Nel thread c'è tutta la mia storia. Te la riepilogo velocemente.
Acquistato il PD7200 in un negozio online (pr......re), mi accorgo che nelle schermate scure ci sono delle aree più chiare. Contatto l'assistenza hitachi che dopo qualche giorno mi manda un tecnico, il quale dice di non potermi assicurare che il display verrà sostituito per un problema di questo genere. A questo punto faccio valere l'opzione di recesso, proprio all'ultimo giorno d dieci giorni concessi. Ho portato di persona il plasma al negozio (un corriere mi aveva chiesto 300 euro circa). Per la cronaca, dopo una settimana ho ricevuto il rimborso.
Gli altri difetti li avevo notati, ma erano "sub judice" perchè non sapevo se potevano essere legate alla carenza di altri elementi dell'impianto.
Ora che ho un nuovo plasma preso in offerta al MW, posso dire che si trattava di problemi del 7200 (pardon... del
MIO 7200, altrimenti vengo linciato)

.
Questo perchè con il nuovo tv e senza cambiare nulla della restante configurazione, di problemi come quelli che avevo notato con il precedente plasma non ne ho più visti.
Sostanzialmente si trattava di:
- visi con colorazioni non uniformi nelle scene scure (naso rosso quando il resto era azzurrognolo con un DVD, La Compagnia dell'Anello, in Limited Edition, non preso nelle riviste)
- solarizzazioni quando nell'immagine c'era un punto luminoso in una scena scura.
Come dicevo in un precedente post, con effetto cinema alcuni di questi artefatti sparivano, ma compariva una generale impostazione del colore che secondo me non era naturale. La TV analogica invece non mi aveva dato problemi.
Per il tuo problema, controlla tutte le connessioni, controlla se il difetto si riscontra in tutte le sorgenti, smanetta un po' con le regolazioni e se non scompare, chiama l'assistenza. Con quello che costano questi gingilli, ne hai tutto il diritto.
in bocca al lupo