Salve a tutti. Anche questo week end ho lasciato a casa il portatile: non ne posso più di stare davanti al computer! Mi sono goduto il mare e il sole, oltre alla mia famiglia.

Perfino la tv l'ho guardata molto poco.
Subito subito un paio di risposte: Paolo, Enzo, per attivare il servizio HD dovete chiamare il numero sky che è indicato nel dépliant che avete trovato nella confezione. Al momento Sky NON trasmette in alta definizione, ma i futuri canali in alta definizione saranno quelli dove attualmente scorrono i promo in SD: 150, 207, 308 e 404.
Se volete vedere un po' di alta definizione VERA dovete fare la sintonizzazione manuale dei canali e cercare il canale francese HD Forum, che manda in onda dei promo in alta definizione. Per il resto mi sa che si dovranno aspettare i mondiali.
Per quanto riguarda i settaggi, vi ripeto che l'unica regola da seguire ciecamente è quella del
proprio gusto personale.
A tal proposito, vi ribadisco che ho iniziato a "rivedere" alcune regolazioni, in particolare la nitidezza (con lo Skybox SD, visto che Sky non mi ha ancora mandato quello HD) la tengo ormai fra -7 e -5, a seconda della qualità del segnale. Ho anche sperimentato con ottimi risultati il settaggio "dinamico" del contrasto, che torna particolarmente utile soprattutto cone alcune trasmissioni in studio dei canali RAI e Mediaset, che sparano i bianchi in maniera fastidiosissima.
La luminosità, invece, varia al massimo fra 0 e +2.
A volte uso il "più nero" su "basso".
In ogni caso confermo che l'uso fa progredire nettamente la qualità d'immagine del televisore.
Buona settimana a tutti!