OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

pcusim ha detto:
Ti dico subito, però, che su alcuni canali di Sky non resta che rassegnarsi: la qualità delle trasmissioni ( e dei programmi originari) è tanto scarsa che nemmeno un processore video può risolvere il problema.
Quando arriveranno i programmi in HD la situazione dovrebbe risolversi.

Daccordo con il Vice,ci sono dei canali di Sky che non solo hanno le solarizazioni ma sono inguardabili anche per altri motivi tipo "pixel volanti" ecc...sono canali che trasmettono con basso bitrate,la colpa e' solo di Sky anche se qui mi piacerebbe sapere il parere di Fedayn e magari ci dice come vede canali tipo sky sport 3,sky sport extra,eurosport e molti altri che sky ci "regala"con una qualita' pessima.Riguardo l'alta definizione sono(come molti in questo club hitachi)in attesa dello Sky HD,quello che posso dire e' che con il mio HTPC ho visto immagini ad alta definizione,sia da filmati che da satellite e sono spettacolari,se lo Sky HD e' cosi' stiamo tranquilli,non avremo problemi di solarizzazioni,pixel ecc....
SALUTI
 
B.giorno! mi chiedevo,sky hd trasmetterà al inizio solo qualche canale in hd ,giusto? e gli altri canali continuerano a fare schiffo? allaf ine uno paga per vedere cosa? 2/4 canali in hd per aspettare chi sà quànto per vedere il resto? oppure gli altri canali pur essendo non in hd ma con questo nuovo decoder si vedrano meglio?
 
sasa74 ha detto:
fedayn79 ma sbalio o oltre al 7200 ci accomuna pure la passione calcistica?? :D
la tua iconcina é "LUI" giusto??
Non sbagli SEMPRE FORZA NAPOLI STIAMO TORNANDO.

fabio1966 ha detto:
Penso che si riferisca al "fumato" che faceva gol con le mani.... ....scherzo, ah, ah, ah,...
Intanto era Pippato e non fumato :D E poi siccome era il più grandre giocatore di tutti i tempi e con i piedi faceva cose inumane a voluto dimostrare che ci sapeva fare anche con le mani :eek: :D :D

pcusim ha detto:
Ti dico subito, però, che su alcuni canali di Sky non resta che rassegnarsi: la qualità delle trasmissioni ( e dei programmi originari) è tanto scarsa che nemmeno un processore video può risolvere il problema.
Non sono d'accordo pcusim l'incremento qualitativo e netto con un processore video sicuramente la qualità ottenuta non è paragonabile a quella che si ottiene processando i canali cinema di sky ma l'incremento rispetto alla visione tradizionale e lampante anche sui canali con basso bitrate.
 
fedetad ha detto:
Ciao Fedetad, tutto bene?
Senti ho trovato questo forum riguardante il PD9700 che magari può dare qualche indicazione importante. Purtroppo è in inglese (qualche cosa si riesce a carpire ma io sono un po' "ignorantotto" in materia di elettronica...). Prova se puoi a dargli un'occhiata, magari contiene quelle informazioni che cercavamo.....
ecco il link: http://www.avforums.com/forums/showthread.php?t=335070
 
fabio1966 ha detto:
Ciao.
Ho dato una lettura veloce e (oltre ad uno che è al suo primo plasma ed è entusiasta al 100% del 9700 ma che forse non è molto indicativo...) su tutti abbiamo un tizio che ha iniziato la discussione e ha il 9700 in casa dal 25 aprile; prima aveva il 7200 e inoltre ha fatto molti raffronti con il PX60 Pana. Dice che tutto è migliorato, non ci sono più macchie verdi (:confused: ) così come pare sparito il il fenomeno del colour banding (:confused: ).
Un altro è contento ma non dice altro.
Un altro ancora dice che lo porta indietro perchè il livello dei neri fa schifo ("uno schermo nero diventa grigio scuro con il 9700"). Maverick75 che ne pensa? Lì hanno detto al tizio di cambiare i settaggi, lui dice di averlo fatto, ma senza successo alcuno... Quello che ha iniziato la discussione (pare un po' la versione inglese del nostro Homerj...:D :D :D ) dice che sul suo il problema non si manifesta. Forse ha problemi con il contrasto dinamico...
Un altro acquirente del 9700 (gli è arrivato ieri) dice di essere soddisfattissimo e non nota problema alcuno sui neri.

Insomma: tutti soddisfatti, anzi entusiasti! Tranne uno...
 
saluti a tutti sono anche io un possessore del mitico pd 7200 e vorrei salutarvi a tutti e porgere un saluto affettuoso al mitico street (amico caro anche se ormai assente da mesi), al vice pcusim (mio conterraneo) e a ielafaccio (amico di tante risate).
un saluto caro va in particolare al legale del forum ormai bannato HOMERJ35 x perorare fino alla morte la causa del ns mitico plasmone.
ciao
 
@pcusim
innanzi tutto grazie per l'interessamento.
Il problema lo noto un po' su tutti i canali tv, meno su sky (non è eccessivamente fastidioso ovviamente)
anche con il lettore dvd collegato in component rgb, soprattutto nelle scene particolarmente scure o particolarmente chiare (lo noto meno collegato via scart ma l'immagine è anche meno bella ovviamente)
Per i cavi sto usando roba un po' da battaglia, ma domani o dopo vedro' di trovare il tempo di andarmi a comprare qualcosa di un po' più qualitativo (quelli con pin dorati vanno bene?Cosa mi consigli?)
settaggi:
colore -10
nitidezza -10
luminosità -12
contrasto -4
mod contrasto:normale
mod immagine:naturale
anche perchè con valori più alti (soprattutto di nitidezza) il problema aumenta.
Ciao e grazie.
 
elsandro ha detto:
volevo comprare il pd66600 su multidiscount, qualcuno sa dirmi se e' affidabile...
Purtroppo ne parlano malissimo :(
Una domanda ai frequentatori del forum: a quando una bella comparazione tra il 7200 e il 9700 ?
Ho ricevuto il manuale di quest'ultimo dal gentilissimo Maverick75, che però è un pò avaro d'opinioni recentemente ;)
Purtroppo faccio parte della nutrita schiera di quelli che non si decidono all'acquisto nell'eterna attesa dell' "ultimo modello che è un pò meglio di quello prima" :cry: , una spirale diabolica che porta il povero disgraziato a rimandare all'infinito l'acquisto.
Seguo, pur senza intervenire, il forum da diverso tempo e pur se straconvinto della bontà del 7200 non posso fare a meno di chiedermi se non valga la pana di fare un piccolo sforzo ed aspettare il suo fratello maggiore.
Il problema è che a parte Onlinestore (ops.., si può dirlo ?) non se ne vede l'ombra e insomma, prima di decidere non mi sarebbe spiaciuto dargli un'occhiata o almeno leggere una bella comparazione.
Un saluto al forum dal vs. prossimo socio :)
 
pcusim ha detto:
Spiritoribelle, gli unici cavi nella confezione del tv sono quelli necessari al collegamento delle casse e della scatoletta di derivazione con gli ingressi A/V laterali, oltre che, naturalmente, quello di alimentazione.
Per il collegamento dello Skybox ti consiglio caldamente di comprare una scart di buona qualità con tutti i cavi collegati e schermati e i connettori placcati in oro. La G&BL ne produce di ottime che costano circa 25 €.
Per il collegamento del DVD dipende dalla migliore connessione disponibile. Se è un modello dotato di HDMI o DVI usa quelle, altrimenti in component o, in mancanza di meglio, RGB via scart. In ogni caso, anche qui non badare al risparmio per i cavi di collegamento. Non hai idea della differenza di qualità nel segnale con un cavo fatto bene rispetto a quelli economici.
Il collegamento del sistema 5.1, infine, è possibile solo con l'uscita stereo presente sul retro del tv. Per il 5.1 collega direttamente il dvd all'ampli con cavo digitale ottico o coassiale.
Scusa ma, il 5.1 lo collego alla Tv o al DVD? Effettivamente è un impianto che precentemente avevo collegato al DVD ma se è possibile collegarlo alla TV è meglio no? Tra l'altro non ho l'amplificatore...
 
Alyosha ha detto:
Purtroppo ne parlano malissimo :(
Una domanda ai frequentatori del forum: a quando una bella comparazione tra il 7200 e il 9700 ?
Ho ricevuto il manuale di quest'ultimo dal gentilissimo Maverick75, che però è un pò avaro d'opinioni recentemente ;)
Purtroppo faccio parte della nutrita schiera di quelli che non si decidono all'acquisto nell'eterna attesa dell' "ultimo modello che è un pò meglio di quello prima"
Ciao Alyosha. Anch'io sono esattamente nella tua stessa situazione ...seguo ogni giorno il forum nella speranza di trovare lo spunto decisivo...nello stesso tempo si spera anche che il prezzo del 9700 cali un po' (in Francia si trova intorno ai 2500 euro...), anche perchè è tutto da dimostrare che la differenza di costo col 7200 sia "reale" cioè effettivamente dovuta a miglioramenti "tecnologici", e non che sia solo il prezzo della "novità" (che poi magari non si rivela tale se non per particolari insignificanti...)
 
Un po' di risposte:

1) Gladi: intanto è importantissimo che tu cambi i cavi e prenda qualcosa di veramente buono. In tutta onestà, mi sento di consigliarti di andare almeno su G&BL. Non bastano i connettori dorati, serve anche la schermatura dei singoli cavi e che il tutto sia di ottima qualità. Lo so che è un costo di un certo tipo, ma se hai una BMW non puoi certo usare le gomme di una 500..... Già con i cavi nuovi avrai un sensibile miglioramento, vedrai. Per quanto riguarda i settaggi, ti consiglio di aumentare la luminosità o non avrai nessun dettaglio sulle basse luci. Fino a + 2 non ci sono nè disturbi d'immagine, nè pericoli di burn-in. Nelle mei regolazioni (che sono definitive) la luminosità la metto sempre fra 0 e + 2. Anche il contrasto puoi spingerlo senza problemi fino a + 10. Discorso diverso son la nitidezza che, come hai giustamente notato, può dare luogo a disturbi fastidiosi. Il mio consiglio è di partire da - 15 e aumentarla gradatamente fino a quando non ricompaioni i disturbi, cosa che varia non solo da sorgente a sorgente, ma anche fra canali diversi dallo skybox. Ad esempio, sui canali RAI la qualità è pessima e l'immagine troppo "bianca". Fra i settaggi, infatti, ne ho uno dedicato proprio ai canali RAI con contrasto -10, luminosità 0 e nitidezza - 10. Il bello di questo tv è anche che puoi avere tre set di impostazioni per ciascuna sorgente. Io ho impostato i tre set per ogni sorgente e li cambio spesso con notevoli vantaggi.

2) Elsandro: evita accuratamente mutidiscount: pessimo sito. Torno, poi, a consigliarti di preferire il 7200 al 6600.

3) Spiritoribelle: l'home theatre va collegato al dvd. Il tv non ha uscite audio digitali.

4) Alyosha, Fabio1966, purtroppo dovete decidere voi. Sono decisioni del tutto soggettive. :)

BUONA GIORNATA A TUTTI
 
pcusim,

"3) Spiritoribelle: l'home theatre va collegato al dvd. Il tv non ha uscite audio digitali. "

come supponevo. allora modifico la domanda come segue: E' possibile collegare 2 casse esterne al 7200 per migliorarne e potenziarne l'audio?

:confused:
 
Fedayn69 ha detto:
Non sbagli SEMPRE FORZA NAPOLI STIAMO TORNANDO.

pensa che io il plasmone l'ho comprato solo per vedere le partite del Napoli!!! :D

ne approfitto per fare uno scarso reso conto dopo circa un mesetto di utilizzo: sono troppo contento!!!!

ogni volta che lo guardo ne rimango entusiasmato tanto da stressare mia moglie perche gli ripeto sempre: "mamma mia come si vede bene" :D

lo sto utilizzando unicamente con un decoder satellitare (nokia 9701S) collegato via scart da 1000 lire ;)

entro un anno mi attrezzero di tutto il necessario per farlo decollare come merita!!!

i miei settaggi sono
contrasto : +8
Luminosità: +5
colore : -8
nitidezza: -5
temperatura colore: normale
modalità contrasto : normale

suggerimenti???
 
mi sono quasi convinto nel preferire il 7200 al 9700! 1000 euro in tasca risparmiati non sono pochi...anzi...li investo negli accessori va...eehheeheh

cosa è indispensabile? cavo hdmi? 1 o 2?? vorrei ordinare anche un lettore dvd (denon 1920 va bene col 7200?) o un dvd recorder???? helppp... serve altro per collegare? scusate l'ignoranza.
 
SPIRITORIBELLE: puoi collegare tranquillamente due casse diverse da quelle originali, a patto che abbiano la stessa impedenza, ma ne beneficerà al massimo la qualità del suono, non la potenza. In alternativa, se hai un impianto HT, puoi collegare l'uscita audio stereo del tv con un ingresso stereo dell'impianto. Naturalmente non avrai l'audio digitale, ma comunque dall'impianto avrai un suono migliore.

SASA: non vedo l'ora di tornare a vedere il derby delle due Sicilie in serie A :) Il suggerimento migliore che posso darti è di comprare un cavo migliore. Per un cavo scart G&BL spendi circa 25 €, ma il segnale ne beneficia in maniera eccezionale, fidati!

PAOLO1977: ovviamente è indispensabile ciò che vuoi tu. Se comprii l'ottimo denon 1920 hai bisogno di un cavo hdmi. I dvd recorder, invece, te li consiglio solo per registrare, perchè in riproduzione un lettore "dedicato" è sicuramente meglio. A meno che non ti orienti su un top di gamma tipo il Sony rdr-hx1010 o il bellissimo Pioneer dvr-930h-s. A quei livelli direi che potresti anche evitare un lettore separato.
Naturalmente i cavi devi sceglierli in relazione a ciò che devi collegare.
 
Top