OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

ragazzi vado in tribunale ma nel pomeriggio sono al telefono, aggiornatemi sulla situazione. vedo allo studio di cerare la mail di online store sulla garanzia ma cmq anche sul sito ebay è scritto chiaramente quali sono le condizioni x i primi 2 anni.
l'idea di street di andare su è utopistica anche se sarebbe fattibile se non fossero in **** alla luna.
ripeto a roma si dice "a chi tocca non si ingrugna" e cioè qualcuno deve pagare per il disservizio, se poi sarà onlinestore o hitachi italia e/o europa poco importa, ma la cosa sicura è che caccieranno fuori i soldi.
saluti
 
Cricrigio, a giudicare dalla determinazione dei titolari sembra proprio che ci debba essere un qualche equivoco con Hitachi Italia.
Mi sorge un dubbio: ma tu come negozio dove hai comprato il tv hai citato "Onlinestore" oppure "L S Trading"?
Magari si tratta di un equivoco di questo tipo.....
Comunque, a giudicare dal fatto che ti hanno chiamato loro e non ti hanno lasciato sbattere, mi sa che il problema, in un odo o nell'altro, te lo risolveranno. Coraggio: io sono fiducioso! :)
 
Mi pare di capire, dalla risposta decisa di Hitachi Italia, che la TV, venduta da Onlinestore, non arrivi tramite i canali ufficiali (di Hitachi Italia) e pertanto non soggetta all'assistenza italiana.

Questo è il classico balletto di responsabilità effettuato sempre sulla pelle dell'utente consumatore.
E' fuor di dubbio che la garanzia sia a carico del produttore e quindi mi chiedo: Hitachi Italia o Francia o Germania cosa sono se non emanazioni ufficiali del produttore?
Non so se sono stato chiaro.

Discorso diverso, per esempio, per Denon: non esiste Denon Italia ed i loro prodotti sono importati da una società (AudioDelta) che non assume il garanzia per i prodotti da questa non importati.

Il mio consiglio è quello di non focalizzare l'attenzione su Onlinestore ma di analizzare a 360° la situazione.
 
Cricri, lo so che sono lo stesso. Mi chiedevo solo se a Hitachi avevi menzionato entrambi o solo uno dei due.... ;)
Comunque sta tranquillo: risoverai il problema col 7200, arriviamo sesti in campionato e vinciamo la Coppa Italia. Me lo sento! :D
 
RAGAZZI pare tutto risolto. Il Signor Otto di Onlinestore mi ha appena chiamato ritirano il plasma con tnt lunedi e me ne mandano uno nuovo di zecca. Minchia mi stavo incazza..do di brutto. Mo speriamo di non avere altri intoppi. Il signor Otto ha dichiarato che questa faccenda della garanzia comunque la portera' avanti in quanto ritiene che Hitachi Italia si sia comportata non correttamente. per il momento l'importante e' che mi venga sostituito il plasma con uno perfetto e funzionante. per il momento GRAZIE a tutti.
 
Cricrigio, hai visto? Ora tocca al campionato e alla Coppa Italia! :D
Scherzi a parte, Onlinestore ha dimostrato grande correttezza. La cosa ritengo sia molto incoraggiante per coloro che stavano per fare l'ordine e si sono bloccati in attesa di notizie.
Finalmente potrai goderti in pieno il tuo tv! :)
 
Come alternativa vorrei anche segnalare primestore.it che dichiara che l'hitachi 42pd7200 da loro venduto è un prodotto italia con garanzia italiana ma non offrono estensione di garanzia.

Sono contento per cricrigio però la faccenda è stata abbastanza squallida e dimostra che una volta presi i soldi....chi si è visto si è visto....
 
Beh, Dydnat, per la verità Onlinestore si è comportata bene. In fin dei conti potevano semplicemente lavarsene le mani e invece si stanno facendo carico del problema in prima persona. Non direi che presi i soldi chi s'è visto s'è visto. Mi pare ingiusto nei loro confronti, non credi?
 
Sulla scorta di quanto è successo, e nell'auspicio che il problema di cricrigno sia in via di risoluzione definitiva, mi sento di consigliarvi di prendere tutte le iniziative volte a chiarire, definitivamente, il rapporto tra il consumatore e Hitachi Italia.

Ricordate che sono apparecchiature elettroniche e come tale, purtroppo, soggette a guasti e/o malfunzionamenti.

Avete uno o più avvocati tra di voi, accordatevi e chiedete a Hitachi Italia, ufficialmente, una risposta ad un quesito molto semplice: perchè Hitachi Italia non garantisce i prodotti Hitachi.

Avrete così il quadro chiaro della situazione e saprete esattamente come comportarvi in caso di necessità.

Non trascurate ;)
 
No dy non e' proprio cosi. io inizialmente avevo chiamato subito l'assistenza palermitana ed onlinestore per conoscenza. l'assistenza si e' recata a casa mia ed ha subito constatato il problema avviando la procedura di assistenza. Onlinestore mi riferiva di seguire comunque l'assistenza. Solo pero' dopo che l'assistenza di milano mi ha rifiutato l'intervento in quanto non coperto dalla garanzia fornita da Onlinestore mi sono rivolto nuovamente a loro. Onlinestore mi ha rimpallato nuovamente all'hitachi, l'hitachii se ne e' lavato le mani ed allora il buon senso di onlinestore e' sopraggiunto avviando loro stessi la procedura di ritiro e sostituzione del plasma. penso che sara' poi Onlinestore a rivalersi nei confronti di Hitachi. Se i fatti verranno correttamente eseguiti non ce che fare un plauso ad Onlinestore per il comportamento.
 
Grazie per i consigli, Confuso. :)
Comunque va detto che l'interfaccia da privilegiare per l'assistenza è sempre il venditore. Che poi nella realtà spesso quest'ultimo cerchi di rimpallare tutto al produttore è un altro conto. Sono, comunque, molto rassicurato dalla serietà dimostrata da Onlinestore.
 
pcusim ha detto:
Comunque va detto che l'interfaccia da privilegiare per l'assistenza è sempre il venditore.
Pietro, la garanzia sul prodotto, detta comunemente europea in quanto derivante da direttiva CEE e successivamente attuata dai legislatori dei paesi membri, è a carico del produttore.
Il venditore ha l’obbligo di consegnare al consumatore beni conformi al contratto di vendita.

Ponete da subito il quesito a Hitachi Italia e non adagiatevi per la soluzione positiva del problema di cricrigno.

Poi, fate vobis :D
 
pcusim ha detto:
Beh, Dydnat, per la verità Onlinestore si è comportata bene. In fin dei conti potevano semplicemente lavarsene le mani e invece si stanno facendo carico del problema in prima persona. Non direi che presi i soldi chi s'è visto s'è visto. Mi pare ingiusto nei loro confronti, non credi?

A mio parere il tentativo è stato quello....e solo quando stavano partendo le lettere degli avvocati allora si sono improvvisamente svegliati...o mi sbaglio ???
In ogni caso il mio non vuole essere un atto di accusa verso uno specifico produttore/negozio ma solo la constatazione di una realtà di fatto che è purtroppo la norma in italia (e sottolineo italia con la "i" minuscola....): i diritti dei consumatori non esistono !!!!
 
Confuso, temo che tu non sia bene informato. La garanzia commerciale è, a sensi di legge, a carico del venditore. La garanzia del produttore è assolutamente facoltativa ed è un "plus" che i produttori si accollano liberamente per garantire maggiormente il consumatore.
Ho trovato questo brano su www.euroconsumatori.org che può chiarire bene la questione:
"In ambito UE, ogni venditore è tenuto a prestare garanzia per un periodo di due anni dalla consegna della merce a prescindere dalla ulteriore garanzia (garanzia commerciale) eventualmente rilasciata dal produttore (certificato di garanzia, libretto di garanzia).
Qualora il vizio venga scoperto entro 6 mesi dalla consegna della merce, incombe al venditore dimostrare che esso non esisteva al momento dell’acquisto. Trascorso detto periodo, invece, il gravoso onere di tale prova passa all’acquirente. Alcuni venditori approfittano di quest’ultimo dettaglio, invitando i consumatori a fargli causa, perché sanno che solo pochi sono disposti ad adire le vie legali, vista la difficile prova della preesistenza del vizio alla consegna della merce. In questi casi la garanzia legale si riduce di fatto al periodo dei primi 6 mesi.

Va ricordato inoltre che il difetto va denunciato al negoziante al più presto possibile mediante raccomandata con ricevuta di ritorno.
La garanzia del produttore (garanzia commerciale) è di tipo supplementare, ovvero essa non è imposta dalla legge, può avere una validità temporale ridotta rispetto a quella legale e può essere altrimenti limitata.

Come vedi, Onlinestore poteva scegliere la "scorciatoia" della causa civile, contando sull'onerosità e sulla lentezza di questa. Invece ha agito in maniera correttissima. Credo, peraltro, che sia comprensibile il loro tentativo di far riconoscere a Hitachi la garanzia del produttore.
 
Comprare PD700

Avrei intenzione di comprare il mostro. Sapete indicarmi dove comperarlo a buon prezzo a Milano ? Ho visto che in Internete costa poco 2290 Euro ma Io,essendo imbranato, avrei difficoltà a metterlo in opera. E' difficile??
 
tutto risolto non avevo dubbi, anche io tempo fa avevo parlato con il sig otto ed ero sicuro che avrebbero trovato una soluzione.
BENE ONLINESTORE SAERA' IL MIO REFERENTE X IL FUTURO.
saluti
 
homerj35 ha detto:
anche io tempo fa avevo parlato con il sig otto ed ero sicuro che avrebbero trovato una soluzione.
saluti
Otto è uno che si fa in quattro per i clienti... Vabbè, scusate.. mi è venuta fuori sta str.. stupidata....:D
 
pierluigi ha detto:
Avrei intenzione di comprare il mostro. Sapete indicarmi dove comperarlo a buon prezzo a Milano ? Ho visto che in Internete costa poco 2290 Euro ma Io,essendo imbranato, avrei difficoltà a metterlo in opera. E' difficile??
scusa ma non ho capito cosa è difficile x te: acquistare in internet oppure installare il monitor....
 
io invece dopo questa storia non credo che comprero l'Hitachi da onlinestore.... se x sfiga succede qualcosa cosa si fa che i centri di assistenza non te lo prendono? :cry:

Speri che a distanza magari di un anno il sig. Otto abbia ancora voglia di sostituirti il plasma? :eek:
 
Top