OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Certo che è curioso che il 50" abbia risoluzione verticale di 768, mentre il 42" è 1080.
Comunque la notizia che la risoluzione del 9700 sarà di 1024x1080 mi incoraggia: in fondo ci sono solo 56 righe di differenza. più che altro immagino che sarà lo scaler a trarre il maggior beneficio dalle 1080 linee: per il PAL basterà moltiplicare per due e per il 720 per 1,5. La qualità d'immagine se ne gioverà senz'altro.

BUONGIORNO PRINCIPESSA ha detto:
@pcusim
secondo te l'utilizzo di un cavo component con la play2 può portare sostanziosi benefici?

direi stupefacenti benefici, ti basti pensare che i giochi che stanno uscendo ora per PS2 sono tutti 720p 1080i e si vedono da dio te lo posso assicurare

streethawk ha detto:
direi stupefacenti benefici, ti basti pensare che i giochi che stanno uscendo ora per PS2 sono tutti 720p 1080i e si vedono da dio te lo posso assicurare

ma i benefici valgono anche per i giochi non 720p?? praticamente io gioco solo a PES5...cmq ne ho comprato 1 di cavi component su ebay pagandolo molto poco, purtroppo la mia play è in riparazione, ma volevo sapere se anche in ambito game si apprezza parecchio la differenza qualitativa tra 1 cavo e 1 altro...:wtf:

@Street.Stasera ho parlato al telefono col grandissimo Vicepres Pcusim,mi ha teleguidato per installare il cavo component,tutto ok,il lettore è a posto, prima li ho provati i tre colori del cavo uno alla volta per vedere se funzionavano,poi nel setup del lettore ho messo su yuv e no su rgb e come d'incanto:FAVOLOSO!!!!!!!Russel Crowe è entrato nel mio salotto a ringraziarmi:Vice sei GRANDISSIMO,ancora grazie.P.S.Sono sicuro che anche il PRESIDENTISSIMO se solo avesse avuto più tempo ci sarebbe riuscito,anche perchè mi ha montato tutto il resto compreso il 5+1 che è da urlo!!!!!!Grazie pres,a presto!:D

salve ragazzi! dovendo collegare solo il sammy e il decoder sky al plasmone,ho comprato una scart g@bl x il decoder e il hdmi per il sammy,secondo voi è questa la migliore scelta di collegamento oppure posso fare di meglio...:confused:

iafaccio ha detto:
@Street.Stasera ho parlato al telefono col grandissimo Vicepres Pcusim,mi ha teleguidato per installare il cavo component,tutto ok,il lettore è a posto, prima li ho provati i tre colori del cavo uno alla volta per vedere se funzionavano,poi nel setup del lettore ho messo su yuv e no su rgb e come d'incanto:FAVOLOSO!!!!!!!Russel Crowe è entrato nel mio salotto a ringraziarmi:Vice sei GRANDISSIMO,ancora grazie.P.S.Sono sicuro che anche il PRESIDENTISSIMO se solo avesse avuto più tempo ci sarebbe riuscito,anche perchè mi ha montato tutto il resto compreso il 5+1 che è da urlo!!!!!!Grazie pres,a presto!:D

CIAO iafaccio ti chiedo scusa se non ti ho risolto io il fatto ma come avevi capito e hai detto non avevo tempo e ho usato la mia pausa pranzo per venie da te a finire il lavoro, per poi arrivare in ritardo alla videoteca ed essere cazziato dal mio socio :cry: . sono felice del fatto che pietro ti abbia aiutato a far funzionare il plasma come dio comanda. ancora scusa

BUONGIORNO PRINCIPESSA ha detto:
ma i benefici valgono anche per i giochi non 720p?? praticamente io gioco solo a PES5...cmq ne ho comprato 1 di cavi component su ebay pagandolo molto poco, purtroppo la mia play è in riparazione, ma volevo sapere se anche in ambito game si apprezza parecchio la differenza qualitativa tra 1 cavo e 1 altro...:wtf:
indubbiamente si, certo che non migliora di mlto i giochi non progressive ma li vedi meglio, più fluidi e più coloriti.

Decoder digitale terrestre e cavi

Ciao a tutti,
entro venerdì ordinerò un Hitachi PD7200 e avrò modo di vedere con i miei occhi quanto in queste settimane mi avete fatto sognare/desiderare con i vs messaggi.

Insieme al Plasmone avrei bisogno di comperare anche un DDT da affiancare per dargli un segnale digitale (l'analogico a casa mia non è il massimo della pulizia...e poi il (poco) calcio lo vedo solo sul DDT).

Qualcuno mi sa consigliare un decoder buono per il PD7200 e di quali cavi mi devo munire x collegarlo al TV ?

Grazie x i consigli
CIAO!

ebaldo ha detto:
Ciao a tutti,
entro venerdì ordinerò un Hitachi PD7200 e avrò modo di vedere con i miei occhi quanto in queste settimane mi avete fatto sognare/desiderare con i vs messaggi.

Insieme al Plasmone avrei bisogno di comperare anche un DDT da affiancare per dargli un segnale digitale (l'analogico a casa mia non è il massimo della pulizia...e poi il (poco) calcio lo vedo solo sul DDT).

Qualcuno mi sa consigliare un decoder buono per il PD7200 e di quali cavi mi devo munire x collegarlo al TV ?

Grazie x i consigli
CIAO!

ciao ebaldo benvenuto nel club, io ti consiglio di comprare uno humax come decoder io mi ci trovo benissimo opppure fatti direttamente l'abbonamento a MY SKY che ti manda un decoder con HD da 160 gyga interno dove puoi registrare e riversare su DVD quello che vuoi

streethawk ha detto:
opppure fatti direttamente l'abbonamento a MY SKY che ti manda un decoder con HD da 160 gyga interno dove puoi registrare e riversare su DVD quello che vuoi

RIVERSARE DU DVD????Il decoder MySky presidente ha solo l'HD interno e non un lettore-masterizzatotore dvd.E' possibile riversare su DVD cio' che si registra??:confused:

@Street
Scusa a meeeee??????????Ma vuoi scherzare????????Ma de che!!!!!!!!!!!!!!!Sei stato gentilissimo e senza il tuo aiuto il plasma e relativo impianto sarebbero ancora staccati.
P.S.Anzi scusami tu se spesso ti rompo le p....!!!!!!!!

Ultima modifica:
Buon giorno a tutti! :)

ALEXBATTISTA: le scelte che hai fatto per i collegamenti sono perfette. Ricordati di settare come RGB il segnale del decoder Sky. A Pasqua, se tutto va bene, sono a Pantelleria (i miei hanno casa a Suvaki).

NEJIRO: il My Sky ha un'uscita scart, da cui puoi riversare su un dvd recorder le registrazioni. Se solo ci fosse già stato il My Sky, quest'estate avrei optato per un dvd recorder senza Hard Disk. Anche perchè il My Sky ha due sintonizzatori, quindi puoi vedere un programma mentre ne registri un altro, o registrarne due insieme mentre ne guardi un terzo già registrato. Mica male!
Sembra che il decoder Sky per le trasmissioni in alta definizione uscirà direttamente con hard disk. Chissà che botto che costerà! Ma col 7200 non fare l'abbonamento all'alta definizione sarebbe una cavolata enorme. :D

EBALDO: facci sapere quando farai l'ordine, così ti inseriamo nel club. :)

ENZOBIANCHI: hai fatto i collegamenti come ti avevo suggerito? Hai avuto miglioramenti? Ricordati di non sottovalutare l'importanza dei cavi scart. I disturbi che mi hai descritto sono quelli tipici dei cavi schermati male!

Grazie pcusim,ti mando un MP con il mio tel. così quando vieni ci vediamo,visto che conosci il posto,l'avevo ordinato da arturo shop e ancora che aspetto,purtroppo quando l'ordini in internet e sentono pantelleria fanno problemi per la garanzia(dicono che il trasporto costa troppo etc,me lo consegnano domani o dopodomani....

Arturo è la risorsa di tutti! :D
Se ti serve qualcosa da Palermo basta che me lo fai sapere e te la porto. I mei ormai vengono spessissimo; almeno una volta al mese....