OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

alexbattista ha detto:
Come mai scende il prezzo? anche da mainstore è scontato:confused: non è che stà per uscire qualche modello nuovo??

Probabile visto che già pioneer e panasonic sono già sul mercato con i nuovi modelli.
Hitachi non credo rimanga indietro.
Forse siamo in dirittura di arrivo per il nuovo Pd 8800?
 
Buon giorno a tutti.
A quanto pare la serie 8000 non uscirà da noi. sembra che verranno fuori dei modelli denominati (mi pare) serie 9000. Pare che is tratti di roba davvero, davvero, DAVVERO interessante..... :)
Comunque vi doco che non ha senso mettersi a guardare il prezzo di ciò che si compra, quando si tratta di elettronica. Lo sappiamo tutti che dopo poco tempo i èprezzi scenono ed esce il nuovo modello. E' per questo che conviene sempre non accontentarsi e prendere il topo di gamma, perchè cmunque, col 7200, abbiamo preso un tv che non farà certo brutta figura, anche davanti al nuovo modello. Per quanto mi riguarda io, invece di guardare i nuovi modelli che usciranno, preferisco guardare la splendida immagine che mi dà ogni giorno il mio 7200. Caso mai, fra qualche anno, si passa direttamente ai SED, che saranno già sperimentati e costeranno di meno.
 
Ultima modifica:
Pienamente daccordo con te VICE.Se devo dire la mia adesso e' proprio il momento buono per prendere il 7200 visto i prezzi che calano.La serie 8000 o 9000 secondo me avra' sicuramente connessioni in piu'(tra l'altro al 7200 non manca assolutamente nulla),avra' contrasto 3000:1 contro i 1000:1 del nostro(domanda:ma tutta questa differenza dove si vede?Ci sono dei Samsung o altre marche che dichiarano contrasti di 10000:1 e dove sarebbe la differenza con il nostro Hita?Il Pioneer dichiara 3000:1 tanto e' vero che visti uno di fronte all'altro ho scelto il 7200,quindi....),avra' il digitale terrestre incorporato ecc....quello che dico,ma alla fine vale la pena spendere oltre 1000 euro in piu'(credo che questa nuova serie costera' almeno 1000 piu' del 7200)per avere un televisore che come qualita' di immagine sara' forse superiore ma magari di pochissimo.A questo punto io prenderei il 7200 e aspetterei tra qualche anno l'uscita dei SED che da come dicono sembra siano nettamente superiori e la differenza si vede proprio "a vista d'occhio".
CIAO
 
ragazzi dimentichiamoci i sed e godiamoci il nostro hitachi. pare che sti sed non si vedranno non prima del 2010. toshiba proprietaria della tecnologia ha ammesso di avere ancora seri problemi a produrli al meglio.
 
concordo con tutti in particolare con pietro, più o meno l'abbiamo pagato 600 euro più di adesso e cmq siamo lo stesso contentissimi, vero pcusim...... quello che mi sta dando indietro il pd vale i soldi spesi. e poi soprattutto per una spesa di tale rilevanza non possiamo, almeno il sottoscritto, cambiare ogni 6 mesi plasma, purtroppo non si tratta di telefonini (cribbio di quelli ormai ne cambio uno ogni 2 mesi). ergo godetevi alla grande il ns plasmone e, tra 2 anni, quando finiscono le rate micidiali via sul nuovo hitachi questa volta da 60 pollici.
saluti
 
scusate cosmogas ti ho risposto in m.p. e poi quando hai testato un poco il sammy illustra ai soci quello che ne pensi del combinato pd 7200+sammy hd-950.
saluti
 
homerj35 ha detto:
scusate cosmogas ti ho risposto in m.p. e poi quando hai testato un poco il sammy illustra ai soci quello che ne pensi del combinato pd 7200+sammy hd-950.
saluti

Come ti ho risposto in m.p. come prima impressione devo dire che mi sembra un prodotto + che buono.
Per ora ho visto solo dei divx e non ho riscontrato nessun problema.
L'impressione che i personaggi debbano uscire dallo schermo però non l'ho riscontrata. Forse con un dvd .......
A proposito qualcuno può consigliarmi un dvd dove si possa avere questa sensazione?
 
Cosmogas, prova con Star Wars episodi I II o III, o col Gladiatore. Insomma: film nuovi e girati in digitale.
Ah, un consiglio: lascia stare i DivX. Il nosto 7200 merita di meglio. E' come andare a fare la spesa con una Ferrari..... :)
 
pcusim ha detto:
Cosmogas, prova con Star Wars episodi I II o III, o col Gladiatore. Insomma: film nuovi e girati in digitale.
Ah, un consiglio: lascia stare i DivX. Il nosto 7200 merita di meglio. E' come andare a fare la spesa con una Ferrari..... :)


Grazie Pc
 
cosmogas, nonostante i divx si vedono alla grande con il pd, vedi solo dvd. se vuoi vedere le immagini che escono dallo schermo prendi i titoli che ti ha dato pcusim e poi inizia a viaggiare....se poi hai pure un sistema dolby allora non esci + di casa.saluti
 
homerj35 ha detto:
cosmogas, nonostante i divx si vedono alla grande con il pd, vedi solo dvd. se vuoi vedere le immagini che escono dallo schermo prendi i titoli che ti ha dato pcusim e poi inizia a viaggiare....se poi hai pure un sistema dolby allora non esci + di casa.saluti


Ok ok ho capito comprerò solo i dvd girati in digitale, per il sistema dolby aspetto che la mia casetta sia pronta e poi vi romperò di nuovo le "uova" per dei consigli sull'acquisto.
 
No, questo no. Non è indispensabile comprare dvd girati in digitale, ma dvd originali si, perchè le copie (diciamo così) "artigianali" sono compresse e la qualità dell'immagine ne risente, soprattutto su tv evoluti come i nostri, che evidenziano qualsiasi difetto. Ci sono film girati su pellicola e riversati molto bene su dvd. E poi, per come vedo io il cinema, prima viene la storia e poi tutto il resto. Un film potrebbe essere girato con un telefonino e riuscire ad essere comunque bello. Oppure potrebbe essere pieno di effetti speciali mozzafiato e riuscire noioso (come i tre episodi "nuovi" di Star Wars). Il gravissimo errore del cinema americano di oggi è proprio quello di privilegiare gli effetti speciali e pensare che la gente li trovi comunque bei film......
Certo, quando ci si trova davanti a belle storie, ben recitate e ben girate vedere un film è uno dei veri piaceri della vita! :)
 
Arrivato

Ciao a tutti
Oggi sono andato a Naturno a prendermi il plasmone, collegato dopo molte fatiche ma non so se mio figlio, l'esperto di casa, ha fatto tutto secondo regola. Per ora sono parzialmete soddisfatto, forse perchè i settaggi sono ancora precari: le scritte non di vedono benissimo sono come sgranate se nel menù, al passaggio dell'evidenziatore, diventano nere appaiono delle sbavature vistose, qualcuno se spiegarmi perchè???
Grazie Enzo
 
Help

Temo di aver fatto casino con i collegamenti, non si puo vedere così male.
Sto guradando una partita di tennis, le riche del campo sembrano stampate sgranate e la palla, muovendosi, si deforma. I contorni dei giocatori sono righe nere.
Su un altro canale delle riprese al rallenty sembravano scomporsi
Vi manderò lo schema dei collegamenti
 
Enzo, dicci prima che cosa hai collegato al tv, a quale ingresso ed eventuali segnali utilizzati (RGB, component, composito.....).
Poi: hai messo a -15 la nitidezza e disattivato TUTTI i filtri (CNR, YNR, modo film, filtro a pettine PAL, più nero ecc....)?
Fai queste cose, poi abbassa il contrasto a circa +10, la luminosità a circa + 2 e il colore a -15.
Dopodichè dicci anche su che canale la stanno trasmettendo questa partita di tennis....
 
Inizio con lo scusarmi per gli errori di battitura, cercherò di rileggere quello che scrivo.
messo tutti i settaggi che mi hai detto, il canale è sky 3 sport.
Si vede ancora molto sgranato, le righe del campo bianche hanno dei contorni neri evidenti, rispetto al tv di cucina(tubo catodico) i colori sono slavariti e nebbiosi.
Passo ai collegamenti:antenna in ricevitore sky, collegato con skart ad un lettore masterizzatore con hd interno della sony a cui mio figlio ha collegato il palsma su av4 component(boh)
Ancora grazie per l'interessamento
 
Ulteriori informazioni: il segnale di sky cinema sembra molto migliore, le scritte del menù sky sono perfette mentre quando ci sono scene in movimento si nota la sgranatura(visione a circa 3 m)
 
Top