OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

cosmogas ha detto:
Domani probabilmente mi fiondo ad acquistare il lettore Samsung hd 950.
Tanto che ci sono acquisterei eventuali cavi da collegare all'hitachi qualcuno mi può consigliare quali prendere?
Non prendere niente perchè nella confezione del Samsung il cavo HDMI è presente ed è di buona qualità

cosmogas ha detto:
Tanto che ci sono acquisterei eventuali cavi da collegare all'hitachi qualcuno mi può consigliare quali prendere?

il lettore è già provvisto di tutti i cavi per il collegamento al plasma, ossia il cavo HDMI e la scart, se proprio vuoi, e hai un ampli buono, puoi comprare un cavo digitale per il DTS AUDIO

Ah quasi dimenticavo cosa importante, il lettore legge i formati dvd+rw?
Purtroppo il mio masterizzatore è un pò vecchiotto e scrive solo sui formati dvd+rw

cosmogas ottima scelta, fidati non rimarrai deluso te lo può confermare anche il presidente, il sammy è un ottimo prodotto.

x pietro: se fossi in grado di fare i test che mi chiedi li farei immediatamente, purtroppo o xfortuna non sono in grado di farli. mi dispisce non poterti aiutare, a meno che tu non me li spieghi passo passo (ma facciamo notte) o street viene a casa mia e li esegue lui.

street, domani sono dalle tue parti in tarda mattinata, spero che sei in videoteca.
saluti

Homer, niente di particolarmente difficile. Si tratta di scaricarsi il dvd test preparato con grande bravura dal forumer Luciano Merighi e messo a disposizione di tutti gratuitamente a questo link: http://www.merifon.3000.it/ (in alto a destra i link per il download dell'immagine da masterizzare su dvd e per il download delle istruzioni per eseguire i vari test).
Te lo consiglio caldamente. Da quando ho regolato luminosità, contrasto e colore con questo dvd la qualità d'immagine è diventata semplicemente ottima.
Mi interesserebbe in modo particolare sapere il risultato dei test per la regolazione del nero.
Fammi sapere se farai queste prove. :)

sto scaricando il test e le istruzioni. praticamente una volta scaricato lo masterizzo su un dvd e poi lo inserisco nel mio sammy. dopodichè è semplice da utilizzare pietro?

dai pietro non essere modesro, onestamente credo di essere agli antipodi in merito a certe tematiche specifiche, mentre te mi sembri abbastanza preparato....altrimenti che vice saresti.
saluti

Beh, siete voi che mi avete acclamato vice, mica mi ero candidato io! E avete mai visto un italiano che rifiuti una qualche forma di poltrona? :D
Scherzi a parte, io non ho affatto la pretesa di essere chissà quale arca di scienza. Anzi, probabilmente scrivo mille sciocchezze, solo che non c'è nessuno a correggerle.
Cerco, però, di usare quel po' di cervello che Madre Natura mi ha messo a disposizione e basta fare questo per imparare qualche nozione di base.
Quando avrai messo su il dvd test e svolgerai le prove con le istruzioni in mano capirai quant'è semplice. E' solo questione di calma e di leggere bene le istruzioni. Tutto qui.
Quel poco che so in più rispetto ad alcuni di voi, poi, è solo frutto della mia innata curiosità, che mi porta a cercare di approfondire qualsiasi cosa stuzzichi il mio interesse con la lettura di riviste specializzate e la frequentazione di forum come questo, dove ognuno mette a disposizione degli altri ciò che sa, poco o tanto che sia.

bene vedo nel week end se mi prende la voglia di fare il test o mi sbrago sul divano con birra e patatine come il mito del personaggio da cui nasce il mio nick.
saluti

Dai Homer, ci vuole poco tempo per fare il test! Ho bisogno di capire se è un problema generale con HDMI o DVI oppure se è l'Oppo che non dialoga bene col 7200. O magari se è il cavo....
Nel menu principale seleziona "luma e croma" e fai i test relativi. Non ci metterai più di una ventina di minuti.
TI SUPPLICO!!!! :D

grazie ragazzi, molto gentili. Questa discussione l'ho sempre seguita, ha ottimi frequentatori molto gentili, capaci e simpatici.
Offro la mia disponibilità per chi voglia fare test, con Oppo, xbox360 etc etc con di seguito relativo resoconto sul forum.
Ribadisco che stimo MOLTO Alis (che ho su un Fujitsu 42" di 3 anni circa e pensate che via component nonostante l'età questo pannello accetta sia 720P che 1080i sia a 50 che 60Hz. E non ha MAI avuto il minimo problema anche sotto uso intensivo).
Percui..... w l'hitachi ;)

A proposito di prove, confermi che farete la prova sul 7200 di Fedayn?
Non so se hai letto dei problemi che ho riscontrato io con l'Oppo che mi ha prestato Hobsbawm. Mi interesserebbe moltissimo sapere se anche vuoi li riscontrate.

PCusim certo volentieri, tempo permettendo (di entrambi) anche domani pomeriggio.
Ricordami se hai usato Oppo USA o Europeo pls

cosmogas ha detto:

Io piu' che il Samsung prenderei l'LG 9900H(se non erro poi il settore masterizzatori e lettori dvd LG li fa proprio in joint-venture con Hitachi),ho lo stesso LG ma senza l'uscita HDMI e ti posso assicurare che riguardo la compatibilita' l'LG e' eccezionale,legge tutto,codec DivX,Xvid,3IVX,MP43,formati avi,mpg ed mpeg.Riguardo i DVD nessun problema sia con +R che -R.Leggendo le istruzioni del Samsung invece ho visto che come codec legge solo DivX ed Xvid e solo formato avi,quindi niente mpg o mpeg.La qualita' secondo me e' la stessa ma LG legge piu' formati ed ha meno problemi di compatibilita' a mio parere.
CIAO

buongiorno a tutti, si apettano tutte le prove comparative dei lettori x il week end, e non si ammettono repliche.
buona giornata

Buon giorno a tutti.
Stanotte ho continuato le prove con l'Oppo (55AMG, è la versione USA).
Ho deciso di fregarmene dei piccoli difetti visibili solo da vicino e sono passato alla visione dei film. Devo ammettere che sono rimasto colpito.
Appena avrò un po' di tempo cercherò di scrivere una piccola recensione "artigianale" sulle prove che ho fatto e i relativi risultati.
Buon week end a tutti.
Io ogni tanto darò un'occhiata. :)