OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

Buon giorno a tutti! :)
Ma il Presidente?
Vuoi vedere che ieri sera, invece di venire a presidiare il Club, si è dedicato a qualche gentile pulzella? ;)
Ieri sera ho collegato l'Oppo gentilmente prestatomi da Hobsbawm. Ho potuto solo provare a vedere qualche scena da dvd che conosco bene (non so nemmeno con che segnale usciva: 576p, 720p o 1080i?) e le prime impressioni sono notevoli. Ho provato addirittura a mettere al massimo (+15) il famigerato comando della nitidezza e non ho riscontrato nessun disturbo. Anzi, le immagini sembravano venir fuori dallo schermo!
Spero di avere il telecomando oggi e di iniziare a fare qualche test, pur coi limiti che derivano dalla mia inesperienza pressochè totale. Mi sono fatto consigliare da Happymau e da Confuso e spero di poter fare meno casino grazie al loro contributo. :D
 
Pietro buon giorno. avrei bisogno d'aiuto. conosci il centro assistenza hitachi a Palermo? la macchia verdastra nel plasma non va via e volevo fare intervenire appunto l'assistenza. come funziona? vengono loro in casa o...(speriamo di no ) devoo portare la tv da loro?
Oppure devo chiamare onlinestore??
 
Ciao Giovanni. Mi dispiace molto per il tuo 7200. Sei stato proprio sfortunato!
Sinceramente non ho idea di come funzioni la garanzia. Prova a fare una telefonata a Onlinestore: loro sapranno certamente cosa fare.
Credo, comunque, che l'assistenza, per questi tv, sia on-site. Quindi non credo che dovrai caricartelo in spalla fino all'assistenza. :D
In bocca al lupo e tienici aggiornati.
La tua esperienza ci servirà a capire anche la qualità dell'assistenza Hitachi. Mettiamola così: il tuo sacrificio sarà utile ad altri! (non te la prendere, sto solo cercando di sdrammatizzare). ;)
 
Pietro venerdi vengono a casa mia a controllare il plasma. ma.... all'inizio sembrava tutto ok. avro' commesso qualche errore?
 
Non so proprio che dirti, Giovanni. Mi pare difficile che si tratti di un errore da parte tua. Più probabilmente è un banale guasto di qualche componente elettronico. Capita anche nelle migliori famiglie.... :)
 
Ciao Pietro,l'Oppo l'hai collegato tramite cavo DVI?
Mi serve sapere come va,non per l'Oppo ma per l'HTCP,che ovviamente dovrebbe essere collegato in DVI.Ormai mi sono fissato con questo HTCP e piano piano me lo faccio. :D
 
PER I L PRESIDENTE

CARO PRESIDENTE,
ti seguo spesso sul forum e concordo con te a riguardo dei mitici hitachi

MA
il problema che mi affligge è questo: ho un 37pd5200 e su schermate scure vedo degli aloni chiari....stesso discorso su schermate bianche gli aloni sono verdastri.
Che posso fare? l'assistenza hitachi è venuta a casa e se ne è lavata le mani dicendo che il pannello era sano

Che mi consigli di fare?
grazie
 
Ho provato prima il cavo DVI/HDMI, ma per inviare l'audio al tv si deve utilizzare l'ingresso audio di AV4 (quello del component), con la conseguenza che dovevo scollegare l'audio del dvd-r (che è appunto collegato in component). A questo punto ho utilizzato l'ingresso DVI, che ha il suo ingresso audio (mini-jack stereo) dedicato.
Devo dire che non solo non ho riscontrato alcuna differenza fra HDMI e DVI, ma nemmeno fra DVI impostata a PC o impostata a STB (per le apparecchiature audio/video), se non nella maniera in cui si può trattare il segnale in ingresso. Settando la DVI come STB si hanno i soliti comandi di contrasto, luminosità, colore, nitidezza...., settandola in PC si possono impostare solo contrasto, luminosità e saturazione colore.
Visivamente, da quel pochissimo che ho potuto sperimentare, non ho notato alcuna differenza.
A questo punto, se davvero sei intenzionato ad avventurarti sulla strada dell'HTPC (non HTCP, attenzione: per stavolta ti metto un puntino, ma la prossima ti metto due! :D ), ricordati che collegandolo all'ingresso DVI, per collegare apparecchi con uscita DVI all'ingresso HDMI devi rinunciare all'audio del component. Oppure procurarti (se esistono e non danno disturbi), degli adattatori che ti consentano di entrare con due fonti stereo in un unico ingresso.
 
cricrigio ha detto:
Pietro venerdi vengono a casa mia a controllare il plasma. ma.... all'inizio sembrava tutto ok. avro' commesso qualche errore?

ciao sono claudio, ed ho lòo stesso problema

Fammi sapere come risolvi che ti seguo a ruota
Ciao
 
Il Presidente non c'è. Risponde il vice! :D
pd5200, se non ci comunichi i settaggi che usi e in che occasioni rilevi questo problema è un po' difficile darti una risposta.
Dovresti trascrivere tutte le regolazioni e le sorgenti con cui noti il difetto.
A questo punto possiamo vedere se uno di noi trova il bandolo della matassa. :)
P.S.
Vuoi aderire anche tu al club? Fammi sapere che in caso aggiorno la lista!
 
pcusim ha detto:
Il Presidente non c'è. Risponde il vice! :D
pd5200, se non ci comunichi i settaggi che usi e in che occasioni rilevi questo problema è un po' difficile darti una risposta.
Dovresti trascrivere tutte le regolazioni e le sorgenti con cui noti il difetto.
A questo punto possiamo vedere se uno di noi trova il bandolo della matassa. :)
P.S.
Vuoi aderire anche tu al club? Fammi sapere che in caso aggiorno la lista!

certo caro
io sono un fautore hitachi da un anno ormai e condivido le vostre opinioni
Il difetto lo fa sempre con qualsiasi settaggio....su schermata bianca degli aloni verdastri....e su schermata nera gli stessi....quindi si notano perchè "meno" neri del resto dello schermo

PS: devo somprare come regalino di nozze di mia sorella un bel 42" e prorpio questo disagio mi aveva fatto orientare per il pio o pana...il modello nuovo il pv60.....
capisci che delusione ora?
PPS: però devo dire che l'immagine del mio 37pd5200 è davvero senza fiato in component!
 
pd5200, quello che scrivi lascia onestamente pensare a un difetto che il tecnico che è venuto da te non ha saputo (voluto) riconoscere.
Il mio 7200 non presenta alcun alone verdastro in nessuna situazione, per cui mi riesce davvero difficile credere che è tutto normale. O devo preoccuparmi perchè è il mio a non essere normale? :D
Comunque sia, devo dire che se devi fare un regalo il miglior compromesso qualità/prezzo sembra proprio il nuovo Pana pv60. 2200 euro sul sito ufficiale Panasonic per un HD ready con 2 HDMI (credo 2350 con base) sono davvero un prezzo interessantissimo. Senza contare che sicuramente il nuovo pannello sarà ancora migliore di quello vecchio.
Va bene che il 7200 e i Pioneer sono ottimi tv, ma non credo che valgano , rispettivamente, 300 e circa 600 euro di più di questo nuovo Pana.... Molto probabilmente oggi avrei comprato quello, pur essendo fermamente convinto di aver fatto un ottimo acquisto con il mio 7200.
 
pietro, capisco il tuo pensiero ma non cambierei il ns pd 7200 con niente sullo stesso prezzo o giù di li. il risparmio di 300 euro non credo che faccia la differenza. l'unica miglioria sarebbero le 2 entrate hdmi, ma che con il ns plasma sono superate dall'entrata dvi. inafatti nel mio sammy ci sono in dotazione i cavi hdmi/hdmi e hdmi/dvi, così quando arriverà il decoder sky HD non avrò alcun problema. chiaramente non ho visto dal vivo il nuovo pana, ma ho sempre negli occhi il ns pd e sono estasiato tutti i giorni.
saluti
 
Homer, io sono contentissimo del mio 7200. Ho solo detto che, se dovessi fare OGGI l'acquisto, probabilmente prenderei il nuovo Pana, che è sicuramente un ottimo tv. Questo, ovviamente, non significa che non sono felicissimo del mio 7200, ma solo che in questo genere di acquisti conviene sempre, secondo me, puntare al rapporto qualità/prezzo ppiù vantaggioso, ove questo non comporti una rinuncia notevole in termini di qualità assoluta.
 
pietro, guarda concordo con te anche io prima di scegliere il pd ci ho messo 3 mesi di studio. poi la prima volta che l'ho incontrato mi sono innamorato a prima vista.......(battuta da 4 soldi).
apparte gli scherzi, credo che prima di decidere x il nuovo pana avrei dovuto vederlo dal vivo e testarlo e cmq sono sicuro che avrei scelto il pd. perchè sui segnali deboli va una bomba, questo è grazie a te che l'ho imparato e mi sono fidato della tua valutazione. considera che da street lo avevo visto collegato solo in component, ergo GRAZIE PIETRO
saluti
 
Ah, quindi adesso sarebbe colpa mia? :D
Scherzi a parte, in effetti devo ancora trovare un tv che si veda così bene con i segnali scarsi. Perfino le pessime partite domenicali di Sky si vedono in maniera molto più che accettabile. Sicuramente non peggio di come si vedevano sul mio vecchio (bellissimo) crt Philips 100Hz.
 
hai ragione a me non sembra affatto di rimpiangere il mio philips crt da 32 pagato parecchio al tempo ma fenomenale. il ns plasmone non ha nulla da invidiare ai vecchi crt e la cosa mi ha sbalordito alquanto. non so se i pana hanno lo stesso pregio, non di certo il pv500 in possesso di un mio amico. funziona alla grande in hdmi, ma suisegnali deboli non si avvicina neanche un po all'hitachi, credetemi. non so se la nuova serie pana abbia migliorato questo aspetto.
saluti
 
PRESIDENTE!!!!!Come mai non ti fai vedere??:confused: Sei occupato in questi giorni??:rolleyes:
E' solo per sapere,visto che ogni sera fai la tua "passatina" qui,ma sono due giorni che non ti vedo...........
CIAO
 
Top