Chiude il Presidente, riapre il Vice.

Buon giorno a tutti!
Ieri sera ho continuato gli esperimenti con i settaggi di fabbrica solo leggermente modificati per correggere l'intensità del colore (veramente eccessiva) e la luminosità.
Forte dell'ormai certo superamento delle fatidiche 200 ore di funzionamento, ho spinto il contrasto fino a +25.
Gli esperimenti li ho fatti sullo skybox e sul dvd-r, collegati rispettivamente in RGB su AV2 e in component su AV4.
Ho ottenuto risultati davvero eccellenti!
Vi posto (Nejiro, non ci crederai, finalmente!

) i settaggi, TEMPORANEI e da verificare con un dvd test, che mi hanno fatto veramente godere di immagini eccezionali.
MODALITA': Cinema (la riporto solo perchè è quella di partenza, visto che alla fine, se cambiamo i settaggi una vale l'altra, anche se la chiamassero "Pina"

)
CONTRASTO: +25
LUMINOSITA': 0
NITIDEZZA: -10 (-15 su alcuni dvd, dipende evidentemente dalla qualità del film)
COLORE: -17 (con piccoli aggiustamenti secondo il film)
TEMPERATURA COLORE: Caldo
Tutti i filtri e gli effetti su off.
Come dicevo prima ho usato gli stessi settaggi sia per il dvd che per lo skybox (canali cinema). Onestamente non ricordo se sullo skybox i settaggi erano diversi, ma si tratta sempre di minimi aggiustamenti di colore o luminosità.
In entrambi i casi sono rimasto entusiasta del risultato: immagine definita, neri dettagliati, incarnati naturali, colori bellissimi.
Ovviamente sono settaggi validi per luminosità ambientale bassa e, ribadisco, solo temporanei.
Ho rivalutato nettamente le impostazioni di fabbrica: fatta eccezione per il colore e la nitidezza, la luminosità e il contrasto sembrano in effetti a livelli ottimali (o quasi, visto che di partenza la luminosità era a +2), almeno per la modalità cinema. E NIENTE PUNTINI VERDI!

Ho anche fatto un esperimento comparativo fra lo skybox e il vecchio Gold Box Pioneer, gentilmente omaggiatomi da Sky quando sono passati all'NDS. Il risultato? Vince il Gold Box.

La qualità d'immagine è decisamente superiore. Peccato davvero che il mio non fosse aggiornabile. Atteso che dell'interattività del tasto verde non potrebbe fregarmene di meno, avrei preferito di gran lunga continuare a usare il Gold Box. Grazie Sky! GRRRRRRRR!!!