OFFICIAL CLUB FORUM TV HITACHI

trombone ha detto:
P.S.

anche se meritereste cuocere nel vostro brodo dopo gli insulti che ho ricevuto vi allego cio' che ho trovato quando volevo acquistare un 6600GT e sono finito con un 436


Da quello che hai scritto deduco che tu abbia un Pioneer 436.Ognuno ha i suoi punti di vista,io li ho messi a confronto per diverso tempo su un negozio di elettronica,uno di fronte all'altro ed ho scelto l'Hitachi,i colori mi piacevano di piu'.Oltre a me ci sono altre 20 persone qui che hanno l'Hitachi e non penso che tutti ci siamo fatti "influenzare"da Streethawk anche perche' bisogna essere irresponsabili se si fa una spesa di quasi 3.000 euro solo perche' c'e' uno che ne parla bene.Non credi Trombone?
Riguardo la risoluzione 1024X1024 non so che dire,non appena avro' modo di collegarci un PC e fare le dovute prove potro' dire la mia,ovviamente miro alla sostanza,basta che si VEDA BENE,poi se "taglia" di qualche millimetro non sara' mica la fine del mondo,no?
CIAO
 
Avevo scritto ben altro post, poi un amico mi ha fatto riflettere che era un po' troppo sopra le righe, quindi mi limiterò a chiederti perchè frequenti questo thread, visto che non stai dando alcun contributo a coloro che sono interessati a questo tv.....
 
Ultima modifica:
devo dire che pcusim ha perfettamente ragione, mettila come ti pare fai vedere che sei preparatissimo nel campo ma a noi cosa ne viene....?
lo spirito del tread penso che l'abbia capito (almeno spero), e direi che il tuo intervento promordiale è stato veramente maleducato e sopra i toni. e non venirci a parlare che non sappiamo stare agli scherzi e siamo permalosi. d'altronde sei stato ripreso anche da un moderatore. per quel che riguarda questo tuo vaniloquio direi e consiglierei a street di lasciar perdere e non sprecare più tempo, d'altronde il tuo valore umano e professionale lo conosco personalmente e la storia parla per te.....NON ESISTE UNA SOLA PERSONA CHE ABBIA ACQUISTATO IL PD 7200 E SIA RIMASTA DELUSA, ANZI A DIFFERENZA DEI VARI PIO E PANA L'UNICO PLASMA CHE HA RISCONTRATO PARERI FAVOREVOLI E' L'HITACHI, ERGO......!!
saluti
 
ollo ha detto:
Ragazzi, sembrerò paranoico ma ho assolutamente bisogno che qualcuno del club Hitachisti faccia una prova per me (semplice semplice) e mi dia una risposta, o io non ci dormo la notte.
Io ho questo semplicissimo problema (che magari un problema non è):

Se metto il TV acceso su un qualsiasi input (tipo AV2) senza nessun segnale in ingresso (quindi schermo nero e scritta in centro "! No sync signal") e incomincio piano piano, dal menù immagine, a regolare la luminosità, partendo diciamo dal valore -1 ad andare avanti, mi trovo ad un punto in cui sullo schermo (guardandolo possibilmente da vicino, è meglio) mi appaioni una marea di puntini verdi che visti insieme vanno a creare sullo schermo delle righe orizzontali parallele (puntinate). Se poi continuo ad aumentare il livello di luminosità, tali puntini spariscono.
Lo stato di tutti gli altri settaggi è poco significativo, al limite può alzare o abbassare il livello di luminosità al quale tale fenomeno appare. Anche giocando sul menù "Regola Temp. Colore - Cut Off", come mi era stato suggerito qualche tempo fa da PCUsim, ottengo semplicemente che il fenomeno si verifichi a livelli di luminosità più elevata.

Per favore, mi dite se capita anche a voi???? Devo capire se è un comportamento normale o se c'è qualcosa che non quadra.

Grazie mille e ciao.

Si é un comportamento "normale" del 7200. Questa retinatura verde é un piccolo difetto del pannello Hitachi come anche un piccolo effetto "di Compressione Mpeg" praticamente un'effetto pastellatura delle immagini più scure. Il tutto é ampiamente spiegato in Home Cinema Choice in varie Review. Comunque non ti preoccupare; devi smanettare un pò sul cut off ed il difetto diminuisce molto (a seconda della sorgente io regolo da -3 a -8).
 
Per ollo, quoto Gargol, un buon compromesso ritengo che sia impostando, nel terzo menù immagine, il Cut off rosso,verde e blu a -4.
Importante comunque è tenere i valori di cut off tutti allo stesso livello.
Ciao
 
Ciao a tutti,avrei una domanda:e' meglio il collegamento RGB o S-VIDEO?Siccome ho tre decoder(Humax,Skybox e Digitale Terrestre)volevo sapere se il collegamento S-VIDEO ha la stessa qualita' dell'RGB.Se collego un decoder in S-VIDEO,poi l'audio sul televisore come glie lo porto?Devo impostare qualcosa sul menu'?Su quali connettori audio sul retro del televisore c'e' l'audio da abbinare all'S-VIDEO?
GRAZIE
 
Ciao Gargol. Ti interessa essere iscritto anche tu al club HItachi? Se si fammelo sapere che aggiorno la lista.
In assenza del Presidente, temporaneamente assente per motivi indipendenti dalla sua volontà ( :D ), credo di poterti accettare come socio io. :)
Per quanto riguarda il fenomeno dei puntini, confermo anch'io che è normale e che, se dà fastidio, lo si risolve con la regolazione del cut-off.
 
Nejiro, l'S-video è un gradino al di sotto, qualitativamente, del segnale RGB. Per quanto riguarda i collegamenti che intendi fare, bisogna vedere se almeno uno dei decoder supporta l's-video e collegare questo all'ingresso AV1. L'audio, se il collegamento avviene attraverso scart, dovrebbe passare attraverso questa. Invece, se il segnale passa da un'uscita s-video (ingresso rotondo a 5 pin), devi collegarlo all'ingresso AV5 (scatolotto laterale) o all'ingresso AV1 con un cavo s-video/scart. L'audio dovrai collegarlo, nel caso di AV5, con un normale cavo audio (bianco e rosso) e nel caso del cavo s-vido/scart, coi connettori del cavo.
Spero di essere stato chiaro. :)
In ogni caso, prima di rassegnarti all's-video, prova a collegare uno dei decoder allo skybox collegando la scart all'ingresso "VCR". in alcuni modelli (come nel mio) il segnale RGB passa attraverso lo skybox e arriva al tv come se fosse collegato direttamente.
Naturalmente appena accendi lo skybox vedi solo quello, ma non credo che guarderai due sorgenti contemporaneamente.....
 
Hai centrato in pieno il problema Pcusim,io ho lo skybox collegato all'AV2 e lo Humax all'AV3,il digitale terrestre ce l'ho in "cascata" sullo Skybox ma purtroppo quando lo vado a vedere l'unica fonte che accetta e' il Composito mentre invece io vorrei che fosse RGB.Non so xke' accade questo,al limite provero' a collegarlo in cascata sullo Humax.Naturalmente sia lo Humax che lo Skybox li vedo in RGB quindi potrebbe essere un problema del decoder Philips che se collegato in cascata non va in RGB,oppure puo' essere il cavo scart?
GRAZIE
 
Nejiro ha detto:
Ciao a tutti,avrei una domanda:e' meglio il collegamento RGB o S-VIDEO?Siccome ho tre decoder(Humax,Skybox e Digitale Terrestre)volevo sapere se il collegamento S-VIDEO ha la stessa qualita' dell'RGB.Se collego un decoder in S-VIDEO,poi l'audio sul televisore come glie lo porto?Devo impostare qualcosa sul menu'?Su quali connettori audio sul retro del televisore c'e' l'audio da abbinare all'S-VIDEO?
GRAZIE

Sono assolutamente daccordo con PCUsim. Tra l'altro, se hai due Decoder Sat e un solo cavo che ti arriva dalla parabola, sei praticamente obbligato ad avere una sola fonte per volta. Credo che tutti gli skybox recenti abbiano l'ingresso scart RGB passante quindi, a meno che tu non abbia ancora un vecchio goldbox aggiornato, ti conviene assolutamente mettere skybox e Humax in cascata.
Se proprio dovessi usare il SVideo, allora sfrutta l'uscita AV1, così il collegamento lo fai tramite scart che ti porta anche il segnale audio e l'AV5 lo lasci libero per eventuali connessioni "volanti".

Grazie a tutti per la risposta sull'effetto retinatura, adesso posso andare a dormire:D

P.S.
Ma che cavolo è successo, speriamo che i moderatori riabilitino presto il nostro presidente!!!
Presidente online, Presidente online!!!!!!
 
Ma con il pc come si vede?

Ciao a tutti.Sono molto tentato dall'acquisto.Solo che vorrei collegarlo ad un htpc.C'è qualcuno di voi che ha provato a testarlo come si deve con un pc.So già che la mappatura 1:1 non è possibile ma,tuttavia,mi piacerebbe sapere ugualmente come si vede.
 
NEJIRO, io ho uno skybox Philips molto recente (me l'hanno dato quando ho attivato il multivision, due mesetti fa) e fa tranquillamente il pass through in RGB. Puoi provare a usare il cavo per collegare direttamente il dtt al tv per vedere se è il cavo o se è il decoder che è vecchiotto.
Al limite fà l'esperimento con lo Humax, sicuramente è di qualità superiore e magari supporta il passthrough RGB senza problemi.

SAT2003, io ho fatto qualche prova con la VGA e il mio portatile, che però ha una scheda grafica non molto recente e non supporta le risoluzioni in 16:9. Tuttavia il risultato è stato fantastico. Ho visto dei filmati HD usando lo zoom e la qualità d'immagine era eccellente.
Posso solo immaginare come si vede in DVI.....
Appena il Presidente (Streethawk) sconterà la sua pena potrà darti maggiori indicazioni. Lui ha fatto molte più prove di tutti noi messi assieme.
Ciao.
 
VIVA IL PRESIDENTEEEEE!!!! friend:
X TROMBONE: PANTELLERIA E' UN POSTO MOLTO BELLO IN QUESTI PERIODI,PERCHE' NON VIENI A FARTI UN GIRETTO DA QUESTE PARTI??:incazzed:
 
VIVA IL PRESIDENTEEEEE!!!! :friend:
X TROMBONE: PANTELLERIA E' UN POSTO MOLTO BELLO IN QUESTI PERIODI,PERCHE' NON VIENI A FARTI UN GIRETTO DA QUESTE PARTI??:incazzed:
 
piccolo consiglio a tutti basta con la polemica con trombone.....ormai è stato bannato. si prosegue con gli scambi sul ns meraviglioso post.
a proposito si aspettano le recensioni dei dvd oppo e denon, mi sembra.
saluti
 
Per i Romani:

Intervengo nel club pur non possedendo (ancora) la bestiolina solo per dire che anche a Roma finalmente è possibile vedere dal vivo presso rivenditore trony zona appia il pd7200.
Ovviamente la visione non è paragonabile a quello che si può vedere a casa del Presidentissimo....però direi che anche con i settaggi da negozio il plasma fa la sua bella figura...
Il prezzo non è concorrenziale però c'è la possibilità di rateizzare a zero interessi (a meno delle spese per la pratica...).

Non ho idea di quanti ce ne siano a disposizione...

Saluti
 
Top