Carissimi... ieri mi è arrivato il 7200 e ho iniziato a pacioccare un po'. Sono estremamente soddisfatto... ma sembra proprio vero che non supporti nessuno zoom se il segnale arriva in 720px50hz o 1080ix50hz. Ho collegato il Denon 1920 in HDMI e con quei segnali, il tasto zoom non funziona... rimane su "pieno". E il manuale lo conferma.
Settando l'HDMI in 576p invece lo zoom rifunziona.
Conoscete qualche modo per bypassare la cosa? Perché le bande nere sono proprio fastidiose, soprattutto in caso di scene poco luminose.
PCUSIM mi ha risposto:
Beh, Dark, il fatto è che se usi la funzione zoom perdi parte dell'immagine (le bande laterali), quindi probabilmente alla HItachi hanno pensato che nessuno fosse interessato alla cosa. Per quallo che ne so non si può aggirare il problema in alcun modo.
Piuttosto dimmi: hai notato se le immagini migliori le ottieni entrando a 576p, a 720p o a 1080i?
E nel caso dei 1080i, hai notato se il tv riscala l'immagine o si limita a "tagliare" i bordi dell'immagine sopra e sotto?
Ti sarei grato se potessi fare qualche prova in merito.
Questo thread è sempre molto attivo e mi è difficile starci dietro, comunque ci provo
Allora, le prove che mi hai chiesto le farò al più presto, ma ti ricordo che sono un profanissimo e che devo ancora fare l'occhio su certe cose. Come prima cosa dovrò impostare i settaggi come quelli da voi consigliati (me ne postereste una versione aggiornata?? Grazie!).
A prima vista non ho notato grandi differenze fra il 720p e il 1080i, forse si vede un po' meglio a 720, ma ve ne parlerò più avanti.
Comunque condivido, Hitachi ha pensato che sarebbe stupido cercare il segnale migliore, per poi manipolarlo grossolanamente con uno zoom.
A presto e grazie!