@ Cosmogas
L'Oppo puoi comprarlo direttamente dal sito del produttore (
http://www.oppodigital.com/ ). Fa attenzione, perchè ne esistono due versioni: una per il mercato USA e una europea. La sigla è la stessa, ma la versione europea ha la scart (cosa che però non ci interessa) ed è distinta dal suffisso "EU" alla fine della sigla. So che esiste anche un sito olandese che lo rivende, ma non ricordo l'URL. Ti consiglio, comunque, di contattare in pvt Happymau, che è il vero promotore dell'Oppo su questo forum e ti potrà dare mille indicazioni utili al riguardo. un altro consiglio è di leggerti il thread relativo sulla parte di forum dedicata alle sorgenti.
@Cricrigio
Il povero Nejiro aspetta i miei settaggi per sky già da diversi giorni. Appena posso giuro che vi posto i settaggi che uso su tutti gli ingressi. Abbiate solo un po' di pazienza. Comunque il mio consiglio è sempre quello di provare e riprovare, fino a quando trovate l'immagine più equilibrata.
Va detto che da una stessa sorgente possono arrivare segnali anche molto diversi fra loro (a me capita ad esempio sul dtt o sul satellite con i canali RAI e quelli Mediaset). Per ovviare a questo problema ho impostato per ogni ingresso i tre set di impostazioni in maniera simile ma leggermente diversa, in modo da avere sempre una buona immagine anche se cambio canale semplicemente passando da "naturale" a "cinema" o "dinamica". in questo modo evito di andare a toccare ogni volta le impostazioni, rischiando di rovinare l'equilibrio che ho trovato.
In linea di massima ho messo nei set "dinamica" impostazioni più marcate e le uso di giorno, poi su quello "naturale" le impostazioni migliori per i canali Mediaset e su quello "cinema" le impostazioni per i canali Sky.
Trovo il risultato più che soddisfacente, tanto che è già qualche giorno che non faccio più regolazioni.
Anche da questo punto di vista il nostro 7200 è davvero eccezionale. Poter impostare tre modalità diverse per ogni sorgente dà parecchio lavoro all'inizio, ma poi ripaga con una notevole semplicità di utilizzo.
Sono sempre più soddisfatto.