Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo sul forum, ma in occasione del BF volevo avere dei consigli dai più esperti

il mio Samsung UE43j5600 del 2015 inizia a dare i primi segni della vecchiaia, soprattutto lato software, dove il sistema operativo è diventato molto lento e a volte addirittura non funzionante, soprattutto con Prime Video.
Volevo quindi valutare l'acquisto di un nuovo TV, cogliendo l'occasione per passare a un 50 o 55 pollici (oltre non posso andare per problemi di spazio sul mobile della sala).
Preferirei evitare un OLED, in quanto tra qualche anno ho in previsione di andare a convivere, per cui mi riservo una spesa più massiccia per un prossimo futuro.
Avrei addocchiato il Sony XH90 come 55 pollici e il Samsung Q60T come 50 pollici.
Specifico che la distanza divano-TV è circa 3m.
La mia domanda è: secondo voi mi conviene spendere dai 500 ai 700 per una delle due TV sopracitate, o è meglio lasciare perdere, considerato che non potrei godere appieno del 4k a una distanza di 3m?
Non vorrei cadere nel tranello degli sconti di questo periodo, preso dalla foga degli acquisti.
Grazie mille a chi mi vorrà rispondere!