Offerte da Volantino ed Online

Ciao a tutti!
Acquistato ieri Hisense 85 E7NQ Pro a 899€
Ero indeciso tra appunto questo Hisense e il Tcl C655 che costava 824€
Ma leggendo vari thread,ho visto che il local Dimming è una cosa importante,visto che già parliamo di modelli fascia bassa(il budget è quello che è purtroppo)
Spero di aver fatto la scelta giusta.

A parte che “buona parte dell’utenza” è composta da te e l’altro utente, ciò che ho scritto l’ho scritto in italiano comprensibile, ho perso tempo a postare ogni sorta di dettaglio possibile e nonostante questo nella gran parte dei casi ad A veniva risposto B (si è partiti con “la tua tv è impostata in modo errato” per poi passare a “il tuo pannell..........[CUT]

Se l'altro utente sono io scusa se ti ho evidenziato delle correzioni al tuo setup e aver perso tempo anche io.

Ciao a tutti!
Acquistato ieri Hisense 85 E7NQ Pro a 899€
Ero indeciso tra appunto questo Hisense e il Tcl C655 che costava 824€
Ma leggendo vari thread,ho visto che il local Dimming è una cosa importante,visto che già parliamo di modelli fascia bassa(il budget è quello che è purtroppo)
Spero di aver fatto la scelta giusta.

Hai scelto bene 👍

Ciao a tutti, ho acquistato un LG oled c4 da 77 pollici a 2100 euro, l’alternativa era un Samsung s95c da 77 pollici a 2250. Ho optato per LG perché prevalentemente utilizzo la tv per dazn, netflix e prime video. Spero di aver fatto la scelta giusta e in tal senso chiedo un vostro parere

B4 nel taglio da 55 da Unieuro sta a 849 e con l'ulteriore sconto finale del 25% verrebbe 636,75 non nascondo che a questo prezzo mi tenta parecchio come secondo TV da mettere in cucina.
A memoria mia non ricordo di aver mai visto un oled da 55 pollici a quel prezzo.

Io prima di optare per LG C4 mi ero dato un budget come il tuo e nella lista di Amazon avevo inserito questi due:

Hisense 43E77NQ

Hisense 43A72NQ

Con leggera preferenza per il secondo che a fronte di una spesa in più veramente poco impattante ha qualche caratteristica leggermente migliore, poi è da valutare anche la preferenza estetica (a ..........[CUT]

Come 43" c'è il TCL 43C655 a € 299 sul sito di Media World che ha una luminosità ed un contrasto maggiori rispetto a quelli del 43A7NQ (43A72NQ su Amazon) che ti hanno consigliato.

https://www.displayspecifications.com/en/model/1d813a2d

https://www.displayspecifications.com/en/model/bf7..........[CUT]

Vi ringrazio per i consigli.

B4 nel taglio da 55 da Unieuro sta a 849 e con l'ulteriore sconto finale del 25% verrebbe 636,75 non nascondo che a questo prezzo mi tenta parecchio come secondo TV da mettere in cucina.
A memoria mia non ricordo di aver mai visto un oled da 55 pollici a quel prezzo.

Condivido che € 636 per un OLED che comunque è del 2024 con pannello a 120 hz e 10 bit nativi sia allettante.

.

Non è incluso nello sconto quel modello, già a quella cifra è più che buono.
I modelli con lo sconto del 25% sono "Sconti Gran Finale" e sono esclusi quelli con "Passion Black Friday"

Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho acquistato un LG oled c4 da 77 pollici a 2100 euro, l’alternativa era un Samsung s95c da 77 pollici a 2250. Ho optato per LG perché prevalentemente utilizzo la tv per dazn, netflix e prime video. Spero di aver fatto la scelta giusta e in tal senso chiedo un vostro parere

Non preoccuparti, hai fatto un ottimo acquisto e potrai verificarlo da te appena la tv ti arriva a casa; ricordati di disattivare il Risparmio Energetico e di usare la modalità Filmmaker.
Alcune comparative su YouTube, come quella indicata da Angelo (HDTVtest), vengono fatte utilizzando una sorgente ottima (lettore Blu Ray 4K Oppo 203), certamente non con segnali di minor qualità come dazn, netflix, prime video o il DTT e pertanto il risultato ottenuto riguarda solamente una piccola parte di quello che poi riscontrerà l'utente medio, che magari non ha neanche il lettore Blu Ray 4K...
È come testare un'auto solo su un circuito asciutto (condizioni ottimali), tralasciando di provarla su strade aperte al traffico e quando piove...

Come ho scritto nell'altro topic questo LG entry level va bene solo se hai bisogno di ampi angoli di visione.

Se vuoi spendere poco meglio il TCL 43C655 che ha un contrasto molto più alto e pannello del tipo QLED Pro.

https://www.mediaworld.it/it/product/_tcl-43c655-367736.html

Ok , e invece alzando il budget tra questi da 43":

LGQNED80

SONY BRAVIA, KD-43X75WL

Samsung TV QLED QE43Q65AAUXZT

philips the one

quale preferire per la mia stanza luminosa?

Ultima modifica:
Ok , e invece alzando il budget tra questi da 43":

LGQNED80

SONY BRAVIA, KD-43X75WL

philips the one

quale preferire per la mia stanza luminosa?

TUTTI sono poco luminosi e non propriamente adatti per un ambiente tanto luminoso, anche per via del tipo di antiriflesso impiegato già che sono dispositivi di fascia medio/bassa o bassa.
Concentrati piuttosto sul tipo di processore video e qui per completezza i migliori sono il The One e il Sony.
Se vuoi invece luminosità, mano al portafoglio e prenditi un miniled Qn90 della Samsung.

Ultima modifica:
Rispetto a tutti questi modelli appena sopra citati come si colloca Hisense 43A72KQ come luminosità per la mia stanza molto luminosa?
Non dico rispetto al Qn90 samsung o al Philips the one ma rispetto agli altri che costano un po meno e cioè

LGQNED80

Samsung Q60D

SONY BRAVIA, KD-43X75WL

P.s.: questo philips che modello è
https://www.euronics.it/tv-e-audio/tv/tv-4k/philips---ambilight-smart-tv-led-uhd-4k-43-43pus8517-12-antracite/222007560.html

costa poco........rispetto al the one citato.........ha molte differenze?

Ultima modifica:
A7K da 43" arriva a circa 220 nits contro una media degli altri che va circa dai 300 ai 430. Questo non vuol dire che in percentuale siano percepiti come tanto più luminosi visto che l' occhio umano non è una sonda da calibrazione.
Il Philips the one che hai indicato è un dispositivo 2022. Il 2024 ha il codice finale che finisce con 9. Cambia il processore video e l' OS che non è più Google.