mordillo ha scritto:
Sono andato a vedere il monitor alla MW, era collegato con la presa scart a un dvd onkyo e poi ad un dvd denon, immagini da SCHIFO !!!! il commesso "disponibilissimo" mi ha assicurato che fino a ieri le immagini erano perfette, ha provato a regolarlo in tutti i modi ma non c'è stato verso. Il pesciolino rosso del film "Nemo" era sfuocato, nei fermi immagini i pixel erano un fermento unico!!!! adesso qualche dubbio mi balza per la testa, il pannello è veramente così scarso? aveva ragione il commesso? e allora se dopo qualche giorno di visione ti ritrovi imagini del genere? Voi che l'avete acquistato mi potete dire realmente come si vede? grazie
Mordillo,
Il plasma in questione l'ho comprato anch'io Sabato scorso, l'ho utilizzato circa 8-10 ore, non è molto però un'idea me la sono fatta.
Allora, prima di tutto è molto difficile trovare un commesso al MW e affini realmente competente, secondo me in questi centri devi andare con le idee già chiare in partenza, comprare e uscire.
Inoltre le apparecchiature sono sempre, e ribadisco sempre, collegate da schifo e tarate ancora peggio.
Devo ancora tararlo al meglio con qualche DVD di test, quindi si può dire che sta ancora lavorando con le impostazione quasi di fabbrica, a parte la riduzione del contrasto, molto elevato di default, ed una piccola correzione sul nero.
Con Nemo sono rimasto davvero meravigliato del risultato, specialmente a confronto con altri pannelli a risoluzione standard, dove anche a 3-4 metri vedi la matrice!!
Matrice assolutamente invisibile quasi con il naso appiccicato al pannello, nitidezza ai massimi livelli ed ottima resa del colore.
Il collegamento è in RGB tramite scart.
Per il satellite dipende molto dalla qualità e compressione del segnale che Sky ha voglia di mandarti su di un canale specifico.
Ieri sera ho visto l'inizio del film 24ore su Sky Cinema 16:9 e sono rimasto entusiasta. Anche qui collegamento RGB via scart.
Il discorso cambia con la TV tradizionale analogica che io vedo tramite il sinto del VCR in composito.
In questo caso dato le caratteristiche abbastanza scarse del segnale appaiono difetti di tutto e di più: scalettature, solarizzazioni e pixel con la 'lambada' come dici tu....

Ma è colpa del seganle che 'inganna' scaler e deinterlacer interni.
E' mia intenzione acquistare al più presto un ricevitore digitale terrestre per ovviare a ciò.
Io sono ESTREMAMENTE soddisfatto, considera che è l'ultimo pannello costruito da Fijitsu-Hitachi (non è vero che Hitachi non produce pannelli), si può dire l'avanguardia del plasma.
Non ti so dire il perchè di questa offerta, ma il prodotto non è assolutamente scadente, ma può competere con i migliori prodotti attualmente in commercio.
Il modello 42PD5100 è lo stesso apparecchio con una cornice di plexiglass fumè che lo ingentilisce un po', e viene venduto ad oltre 4000 euro, così come il 42PD5200 è lo stesso apparecchio con il sintonizzatore (4500 euro circa).
La tecnologia ALIS, secondo me, da un aspetto più 'televisivo' all'immagine ammorbidendola e facendo sparire l'orrenda matrice NTSC dei plasma 'normali'.
ciao
Mario