scorpio6511 ha detto:
Nessuno però si è sbilanciato se sia meglio o no della ps3 (paura?

)
Ciao
Dai, mi sbilancio io.
Premessa, in casa mia sono entrati:
-PS3 fat-c'è l'ho ancora e non me ne separerò
-sony bdp s350-appena venduto
-Philips bdp 3000-provato ieri sera.
proietto su 2,5m di base.
Sul versante video in riproduzione BD non ho riscontrato differenze significative (come prevedibile) tra i 3 lettori.
Upscaling DVD: ps3 e philips sono buoni entrambi. Leggermente superiore il Philips. Sicuramente il peggiore è il 350.
Menù e velocità di caricamento. Questo Philips mi ha stupito per la rapidità. Straccia in modo esagerato il 350. Siamo ai livelli della ps3, forse leggermente meglio (non ho cronometrato).
Audio. In tutti i lettori ho sempre e solo usato l'uscita HDMI. Il problema con la PS3 Fat è l'uscita in pcm obbligata per le codifiche HD. Questo è il vero motivo per cui ho cercato una alternativa alla ps3. Sono tra quelli che sentono (anche se non capisce il perchè) differenze tra la decodifica dell'ampli o della ps3.
Per questo ragionamento, data la gestione del bitstream, preferisco il 350 o il philips.
Riassumendo:
il 3000 considerando l'offerta con i 20 BD è un vero affare. Non è certo un lettore hi-end, ma se lo usate principalmente con i BD e con un ampli in grado di decodificare le tracce HD va benissimo.
La ps3 è ancora una macchina eccellente. Ovvio che se la si deve acquistare solo come lettore non ha più senso. Costa troppo rispetto alle alternative (tipo questo giocattolino philips) che hanno prestazioni del tutto paragonabili.
Ciao
Simone