• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Occhiali 3D polarizzati biodegradabili

Io però non capisco perchè buttarli... non possono essere riutilizzati dallo spettatore anche per la visione di altri film in 3d? Piuttosto che spendere 1 euro in piu ogni volta (non so quanto costino in realtà)tanto vale riutilizzare quelli usati la settimana (o il mese) prima. Visti cosi sembrano dei classici occhiali da sole (magari di bassa qualità) ma comunque non danno l'idea di rompersi appena usciti dalla sala (neppure i classici occhialini di cartone se tenuti con cura si rompono subito)
 
Ultima modifica:
Il sistema Oculus 3D è stato svilluppato da Lenny Lipton (fondatore di StereoGraphics e di Real D), ed è pensato per fare il 3D con i proiettori *in pellicola 35mm*.

Gli occhiali sono a polarizzazione *lineare*, dunque incompatibili sia con Real D che con MasterImage. Al limite potrebbero essere compatibili con il sistema IMAX Digital 3D biproiettore, ma dipende dall'inclinazione dei polarizzatori che non conosco.
 
Allora non credo che questi occhialini avranno molto successo. Quali sale cambieranno il proiettore solo per fare un favore all'ambiente?
 
Top