Occhiali 3D: l'industria reagisce!

Redazione

Redazione
Link alla notizia: http://www.avmagazine.it/news/5209.html

Stamane, alla presenza di tutti i più importanti attori del mondo cinematografico, è stata indetta una conferenza stampa per chiarire la posizione dell'industria cinematografica in merito alla questione degli occhiali 3D in Italia

Click sul link per visualizzare la notizia.
 
Sono proprio curioso di vedere come risponderà Fazio e come risponderanno le associazioni consumatori.

In qualsiasi altro Paese tornerebbero sui propri passi zitti zitti accorgendosi di aver aperto la bocca solo per dare fiato alle corde vocali (come troppo spesso succede in Italia).

Ma proprio perchè viviamo nella "terra dei cachi" sono pronto a scommettere che il Codacons continuerà imperterrito sulla propria posizione che "il 3D è il Diavolo... il 3D nuoce gravemente alla salute... il 3D va purificato e quindi vietato a tutti"... le persone "caprone" senza neppure documentarsi si allarmeranno e gli andranno dietro e i nostri ministri anch'essi senza alcuna prova in mano a favore di queste tesi disfattiste decreteranno che nei cinema solo chi ha più di 14 e solo con occhialini monouso potranno vedere i film in 3D.

Chi vuole scommettere con me ? :rolleyes:
 
purtroppo, la disinformazione certe volte può creare veri e propri fenomeni di panico generale ma allora quando si va a comprare un paio di occhiali da sole dall' ottico e ti fanno provare svariati modelli non è la stessa cosa? nessuno ha mai preso delle malattie infettive per aver provato degli occhiali inoltre questi non vengono sterilizzati o non così frequentemente come viene fatto nelle sale.
 
Ma il problema dei NAS sincermanete non lo vedo se come già ieri alcuni circuiti di cinema mostrano la certificazione CE per i disinfettanti la NON OBBLIOGATORIETA' a mettere il marchio CE per legge sugli occhili 3D non essendo essi mezzi di protezione...basta che all'arrivo dei NAS gli usi sbatta in faccia la documentazione e se i NAS provedderebbero al sequestro cmq questi sarebbe illegale e gli stessi NAS ed Autorità competenti andrebbero incontro a querele e rivalse giuridiche da parte degli esercenti alla stessa cassazione. Se la legge è quella la devono rispettare anche i NAS e qualsiasi tutore dell'ordine perchè anche loro perseguibili..Basta usare le loro stesse armi e conoscere a fondo come muoversi....
 
vabbè, ho scritto anch'io al Codacons, lamentandomi per come, loro e il ministero, affrontino in modo disinformato questo argomento. Li ho invitati a documentarsi e ho fatto presente come a questo punto, sia lecito pensare che anche altre loro prese di posizione possano essere scaturite da "non conoscenza"...
 
duramadre ha detto:
ricordatevi come è stata gestita la questione del vaccino H1N1.....

Esatto. Dalle nostre parti funziona proprio così. Piuttosto che documentarsi ed informasi sulle possibili minacce si preferisce dare in pasto notizie allarmistiche ai media così se poi si dimostrano vere possono vantarsi (soprattutto alle elezioni) di aver fatto le scelte giuste nell'interesse dei cittadini mentre se (come più spesso succede) hanno fatto più danni che altro si assicurano che nessuno ne parli mai più così la gente si dimentica e non si rende conto del modo "all'italiana" in cui hanno affrontato il problema ;)
 
certe sale però...

Mah, onestamente anche i cinema hanno delle colpe, sono stato in posti dove il pubblico li buttava in un cassone, rigandoli per bene, e li riprendeva da lì, senza pulizia o almeno salviette in dotazione. Dopo esser stato in posti simili i dubbi li avevo anch'io. Quindi sono da stigmatizzare anche certe sale, e un minimo di regolamentazione secondo me ci và.
 
appunto, i thread si sono moltiplicati ma sostanzialmente questo è il nocciolo emerso fin dall'inizio, una normale gestione delle normative igieniche. Colpire i gestori che non le attuano, non sparare sul 3d creando isterismi collettivi, che solitamente si esauriscono in breve dopo aver però prodotto molti danni e sparso un sacco di fesserie...
 
Se AVM volesse farsi promotore di un messaggio da inoltrare al codacons, penso che troverebbe l'appoggio di almeno qualche milgiaio di forumer.

io mi dichiaro subito disponibile ;)
 
stazzatleta ha detto:
Se AVM volesse farsi promotore di un messaggio da inoltrare al codacons

Onestamente? non credo sarebbe una gran mossa e per spiegarvelo cito le parole di Paolo Protti (ANEC) di questa mattina:
Denunciare il Codacons? Non credo sia il caso di dare ulteriore visibilità ad un'associazione che ha già fatto abbastanza danni così!


E devo dire che questa affermazione mi trova pienamente d'accordo.

Continuiamo tutti ad andare al cinema e a premiare gli esercenti che lavorano con passione...questa credo sia la miglior risposta che noi appassionati possiamo dare al Codacons!

Gianluca
 
Ultima modifica:
Gian Luca Di Felice ha detto:
Onestamente? non credo sarebbe una gran mossa e per spiegarvelo cito le parole di Paolo Protti (ANEC) di questa mattina:
Denunciare il Codacons? Non credo sia il caso di dare ulteriore visibilità ad un'associazione che ha già fatto abbastanza danni così!


E devo dire che questa affermazione mi trova pienamente d'accordo.

Non si parla di denunciare, ma solo metterli al corrente del danno che stanno facendo. Siamo anche noi consumatori, no?
Una lettera inviata in privato non penso dia ulteriore visibilità...
 
Ultima modifica:
Ma sono l'unico che ha avuto svarioni per tutto il giorno, dopo aver visto avatar?
Mi si incrociavano gli occhi.
Sul fato della pulizia degli occhiali, non posso che essere daccordo.Li dovrebbero sterilizzare con i raggi uv e impacchettarli.Per 3 euro di sovrapprezzo pretenderei un minimo di garanzia d'igiene.Congiuntiviti ed affini si trasmettono in un attimo.
 
Quoto StarKnight nel primo post.
Non mi meraviglierei se vietassero l' uso di cineprese 3D perchè rubano l' anima di chi è ripreso e fanno vedere le nostre donne sotto i vestiti. Figuriamoci se sospendono la crociata solo perchè hanno torto.

Una lettera al Codacons? Si vive in un paese dove la ragione è di chi urla di più, ma voi pensate che alle associazioni consumatori gliene freghi qualcosa di aver torto o ragione e della reale pericolosità della tecnologia 3D. L' importante è che si parli dell' associozione, ottenere servizi in TV e sui vari programmi di un' ignoranza allarmante perchè è tutta pubblicità.
 
Basta andare in qualunque negozio di articoli sportivi o supermercato per potere prendere da una bacheca impolverata occhiali da sole che magari stan lì da mesi e decine di persone prendono con le mani, indossano e ripongono.

Anche per bambini.

Mai sentito nessuno preoccuparsi dell'igiene in questi casi. Il fatto è che siamo in un paese che ha paura della tecnologia e della scienza. Fondate un partito luddista: vincerete le elezioni. :-(
 
Tralasciando il problema ''Normo-igenico sanitario'' che non conosco molto, io avrei sollevato maggiormente il problema sul fattore della qualità visiva. In molti cinema, la visione del 3d è scadente o appena sufficiente.

Mi sembra di non poco conto la cosa, sempre che a qualcuno interessi ancora questo aspetto. Comunque sembra che la moda annebbi proprio la vista quindi, vedremo che succede.
 
Maxt75 ha detto:
(...) In molti cinema, la visione del 3d è scadente o appena sufficiente (...)

E l'ipotetico obbligo all'impiego di sistemi polarizzati non avrebbe certo provocato miglioramenti in questo senso. Anzi.
 
ma...che il 75% delle sale italiane sia di propeità (o controllate) da medusa film, e che se una norma del genere entrasse in vigore molti cinemra (che hanno speso fior di quattrini per attrezzarsi al 3D) sarebbero costretti al fallimento (e quindi assorbimento, indovinate da chi)...non dice nulla a nessuno?? :rolleyes:

non voglio vedere marcio sempre e per forza, però che una cosa del genere sia stata "notata" solo in itaglia, e che esista questo problema solo qui...mi fa moooooooolto pensare...nel paese di "big"B...
 
Top