<ObiWanKenobi HT> (ovvero, il mio salotto di casa)

In realtà non ho mai avuto problemi con il calore.
E' anche vero che nelle giornate calde viene acceso il climatizzatore che è posto in alto a destra al di sopra degli scaffali porta software.

obiwankenobi ha detto:
In realtà non ho mai avuto problemi con il calore.

perche' io ho paura a tenere il lettore dvd appoggiato sull'amplificatore...

mi sono procurato due profili in estruso di alluminio, sezione abbastanza vuota 30x90, da mettere in linea con i piedini del lettore (sui lati dx e sx), cosi' da creare uno spazio di ca. 95mm di aria tra il top del marantz e il bottom del pana

essendo alluminio sono anche in tinta con i due componenti silver

:D :D :D

poi postero' qualche foto

Geniale la trovata di ricavare un altro ripiano appoggiando una lastra di vetro sul piedistallo del mobile portaTV della L&C Design (lo stesso che ho io).

Ho visto che adesso hai sostituito i pilastri laterali per alzare il ripiano superiore e quindi avrai dovuto modificare anche la colonna posteriore...

Complimenti comunque per tutta la tua sala HT!

Saluti

Eragon
(aka Nemo propheta in patria)

eragon ha detto:
Ho visto che adesso hai sostituito i pilastri laterali per alzare il ripiano superiore e quindi avrai dovuto modificare anche la colonna posteriore...
Acuto osservatore, eh? ;)
Vero, per posizionare meglio le elettroniche ho fatto un po' di variazioni.
Al momento la situazione è discreta.

La lastra inferiore è un piccolo colpo di genio, davvero... :D
Senza fare modifiche, ma solo incollando quattro feltrini adesivi sulla parte superiore delle barre del mobile, si riesce a guadagnare un piano poco intrusivo e molto comodo.

Grazie dei complimenti. :)

obi ht

I miei complimenti obi davvero tutto bello,ma dove hai comprato il dvd 3910 ?:D :D
p.s.Il case per HTPC è lo stesso che ho scelto per il mio,fra non molto anche io potrò godere delle meravigliose immagini generate dal nuovo hardware che fra poco vi elencherò nella mia discussione GH theater.
Di nuovo complimenti.
e che la forza sia con te.:ave:

Grazie Umberto. :)
Il Denon 3910 è stata una sòla che ho preso da un tizio. ;) :D

Il case dell'HTPC è bello davvero. Devo ammettere che pulsanti e display servono (relativamente) a poco, ma ... fanno molta scena :D.

The TVJPP

Con una punta di orgoglio vi presento le ultime novità realizzate nel mio ambiente, ed in particolare

The TVJPP
Totally Vertical Jedi Plaque Project
:D

La copertina:

TVJPP-%2810%29.jpg

Genialmente realizzato dal Mastro Targaio sasadf
a cui va la mia gratitudine per la dedizione
che sempre mette nella realizzazione
dei suoi piccoli capolavori.
:)

Ecco la sequenza della messa in opera.

Si parte dalla parete vuota e gli attrezzi del mestiere pronti (Passo 1),
e (Passo 2) si posiziona l'opera più imponente: L'esalogia di Star Wars, qui in versione Black invece che Blue...

1.
TVJPP-%280%29.jpg
2.
TVJPP-%282%29.jpg

Poi (Passo 3) si aggiunge l'accesa (secondo me bellissima) Kill Bill Plaque, e (Passo 4) l'inedita particolarissima Vertical Mirror Multi Plaque, in cui ci sono (dall'alto in basso) le locandine di X-Men 1, 2 e 3, di MIB 1 e 2 e della quadrilogia di Alien.

3.
TVJPP-%283%29.jpg
4.
TVJPP-%284%29.jpg

Ed infine le ultime due: la Lord Of The Rings (Passo 5), e la Matrix Trilogy (Passo 6), a completare la parete.

5.
TVJPP-%285%29.jpg
6.
TVJPP-%286%29.jpg

Che ne dite?

Ultima modifica:
Una visione della parete completa da altra angolazione:

TVJPP-%287%29.jpg

(Sì, a terra c'è ancora la polvere prodotta dal trapano :D. Avevo fretta di fare le foto... ;))

...e la foto da cui ho elaborato la "copertina" iniziale:

TVJPP-%288%29.jpg

.

Ultima modifica:
BELLISSIMA PRESENTAZIONE:)

:mano:

Magari nel post qui sopra(quello che contiene la chiusura), potresti mettere una particolareggiata per ognuna delle 5 opere....;)

Del resto almeno un paio sono degli inediti assoluti, e qualcuno potrebbe essere molto curioso, no?!;)

(tanto non chiedetemelo neppure: queste son opere ultra uniche fatte per un amico, e non si replicano:nonsifa: )

Io non so come la pensi, ma a me come le hai sistemate piace da morire!! :flower:

Sono contentissimo della scelta cromatica fatta a tavolino, son le cornici perfette coi colori perfetti.....abbiam fatto proprio un ottimo lavoro:mano:

Dovete sapere, amici lettori, che la porta di ingresso del mirabolante e plurivotato OBIWAN theater è posto quasi di fronte alle targhe.

L'archetto che si intravede in foto , è proprio il limite tra l'ingresso di casa ed il corridoio.
Detto ciò, qualora fossi un amico invitato da Obi a cena e per un film nel dopocena, accolto in una casa per me nuova e tutta da scoprire, essere accolto da una parata simile, ed in previsione della fruzione filmica che a breve avrò in quella casa, non potrei sentirmi accolto meglio, e non potrei che pensare che il padrone di casa, non solo ha buon gusto e stile nell'arredare, ma che ha anche una cultura cinematografica immensa,e che ha anche degli ottimi gusti!!!:sborone:

Proprio nell'ottica del visitatore di primo pelo nell'obiwankenoby Theater, secondo me altro scatto originale, sarebbe proprio uno preso dall'uscio di casa, appena usciti dall'ascensore....

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
BELLISSIMA PRESENTAZIONE
Grazie :)

sasadf ha detto:
Magari nel post qui sopra(quello che contiene la chiusura), potresti mettere una particolareggiata per ognuna delle 5 opere....
Del resto almeno un paio sono degli inediti assoluti, e qualcuno potrebbe essere molto curioso, no?!
Vero.
Non preoccuparti, ci avevo già pensato. ;)
Sto elaborando le foto, e qualcuna devo rifarla, perchè non è venuta bene.