<ObiWanKenobi HT> (ovvero, il mio salotto di casa)

AH!! Ovviamente aspetto le altre foto sulla mia mail, così nella presentazione dei nuovi capitoli della storia delle targhe avrai la posizione che meriti;)

Un "lavoretto" per un totale di un centinaio di immagini :eek:
Molto belle, anche se non hai messo primi piani ravvicinati conosco i prodotti pregiati di sasadf&c.
Ciao :)

125 Frames per l'esattezza:O :sborone:

Assieme all'opera svolta per il Marcoferri Theater e per l'RX360theater, questa è una delle più complete mai svolte sinora...

sasadf ha detto:
questa è una delle più complete mai svolte sinora...

Una conferma al volo, al di la' delle foto che non possono rendere giustizia.
La qualita' delle targhe (stampa e rifinitura) di cui sopra e' identica a quella delle mie 2 A3?
Immagino di si e in quel caso devono essere davvero spettacolari.
Ciao

targhe

Che dire, un lavoro eccellente che merita un riposo assoluto, da parte di Salvatore e ad obi complimenti per il nuovo incarico di Moderatore.;)

gherson ha detto:
Una conferma al volo, al di la' delle foto che non possono rendere giustizia.
La qualita' delle targhe (stampa e rifinitura) di cui sopra e' identica a quella delle mie 2 A3?
Immagino di si e in quel caso devono essere davvero spettacolari.
Ciao

no, è nettamente superiore, visto che è stata usata carta ben più costosa, ed è stata stampata con DPI molto superiore alle tue...:read:

Aggiungici delle mounting board che solo per essere impaginate così son costate almeno una 50 di ore da Parte di Massimiliano, altrettante da parte mia per la stampa, per scegliere l'impaginazione e per la successiva installazione da parte mia, e delle cornici che a Marsilio son costate davvero una somma considerevole(seppur scontate al 30% sennò ci entrava pure un Marantz9600 in co buy :rolleyes: ), puoi avere una idea minima, di quello che solamente la visione dal vivo può garantirti....;)

La Mirror plaque, ad esempio, ha incastonati tre specchi per separare le varie serie di film in essa implementati...:read:

Questi particolari, ed altre chicche si noteranno nelle particolareggiate:
il problema è che è stato fatto largo uso di carta specchiata argentata (una carta sottilissima a specchio con uno strato di pochi micron in argento, la quale dà stampe tridimensionali e cangianti: una sciccheria che hanno solo alcune targhe, visto il costo per la sua produzione, ad. es. la Star Wars V di green hornet o le AF del recente spinoff di Highlander), la quale proprio per questa sua caratteristica di assorbimento della luce esterna, è difficilissima da imprimere nelle foto:O

:sbavvv: Complimenti a entrambi!!!!! davvero stupende!!!!!

Chissà se anche il mio theater un giorno potrà ospitare opere del genere?
Mi metto in coda Sasà:D

Ciao;)

Ps. Obi scusa la mia curiosità, ma cos'è quel' oggetto in quella cornice rettangolare appesa sopra al mobile con la foto?

Kevlar ha detto:
Complimenti a entrambi!!!!! davvero stupende!!!!!
Grazie anche da parte di sasadf. ;)

Kevlar ha detto:
Ps. Obi scusa la mia curiosità, ma cos'è quel' oggetto in quella cornice rettangolare appesa sopra al mobile con la foto?
Quello è un "Hook Boomerang" australiano, ovvero un boomerang ad ascia (o ad uncino), dipinto secondo la tradizione aborigena.
Si usava per la caccia e come strumento da lavoro (ovviamente il mio è una riproduzione).
Acquistato nei dintorni di Alice Springs nel 2002. :)

Veramente bello e particolare:eek:
Sai avevo quasi un vago ricordo di quest'oggetto, l'avrò visto in qualche documentario forse. Comunque anche se non è originale, è ugualmente ben fatto e fa la sua figura.

Ciao e buona domenica;)

Kevlar ha detto:
Veramente bello e particolare.
Sai avevo quasi un vago ricordo di quest'oggetto, l'avrò visto in qualche documentario forse. Comunque anche se non è originale, è ugualmente ben fatto e fa la sua figura.
Piace molto anche a me.
Ti faccio vedere un paio di particolari.

OWKHT-04.jpg

OWKHT-03.jpg
OWKHT-02.jpg

:sbavvv: Bellissime, complimenti al realizatore ed all'ideatore.

Obi, fai una foto anche frontale cosi vediamo meglio la varie immagini utilizate.

Stefano

Aggiungo qualche particolare in primo piamo sulle targhe, per cercare di far apprezzare i particolari realizzativi.

Intanto il Totally Vertical affibbiato al progetto è ovviamente dovuto alla scelta di avere tutte le targhe con layout verticale.

Poi una particolarità (ideata da sasadf): tutte le sequenze delle locandine in ogni singola targa sono messe all'inverso, ovvero con la prima locandina della serie in basso, e via via a salire.

Ecco i particolari...

Men in Black...

TVJPP-(11).jpg

Il Signore degli Anelli, con in secondo piano evidenziata la particolarità a specchio della Mirror Plaque...

TVJPP-(12).jpg

La trilogia di X-Men...

TVJPP-(13).jpg

...

Una vista frontale di insieme...

TVJPP-%2814%29.jpg

Altra vista di insieme...

TVJPP-%2816%29.jpg

Particolare ravvicinato della Black Star Wars...

TVJPP-%2815%29.jpg

Di nuovo per evidenziare la specchiatura della targa centrale...

TVJPP-%2818%29.jpg

...

Ti faccio vedere un paio di particolari
Caspita che dettagli!! veramente bello:eek: mi piace tantissimo..peccato che Sasà non lo possa replicare......oh si?:D

Anche le targhe sono assolutamente spettacolari e le loro cornici si accostano a meraviglia con la vernice dei muri, essendo "maculata"(non saprei se è il termine adatto).

Devo assolutamente averne un paio!

Kevlar ha detto:
Anche le targhe sono assolutamente spettacolari ...
...sasadf sarà felice del tuo apprezzamento. :D

Intanto, visto che siamo relativamente vicini, se un giorno vuoi passare a vederle dal vivo non hai che da avvisarmi. :)