• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Niente Spifferi!!:D
Finalmente sono riuscito a fare la prova dell'accendino.
Ho ispezionato CM x CM le giuzioni delle mie due torri con volume a -20.
Seconda prova ci sono passato sopra col naso per sentire eventuali odori strani o correnti d'aria ma nulla di tutto cio'.:)
Mi sa che hai beccato proprio la partita difettosa azz...che sfiga:(
Spero di esserti stato utile,personalmente invece sono sempre piu' soddisfatto del mio acquisto.
Nei miei futuri sogni prevedo il Sub L 8400 ovviamente
Ciao a presto

Sasà...

Ecco la configurazione "definitiva" (che parolone) nel senso che nelle foto precedenti c'erano sempre i 4645B "tra i piedi". Non mi piacciono assolutamente, anche se su carta il 2242H è il miglior cono della JBL (forse è la mia acustica, provvederò) il tripla camera (fatto di multistrato 4cm e non di truciolare 2cm!!!) gliene dà secche!

Largo al Signore delle JBL!!!! :D

:asd: :asd: :asd: Anto....ma dove le hai prese quelle casse??? Fregate in qualche stadio, palco, palazzetto dello sport, rave??? eheheh chissà che bordello mamma mia!

T19 ha detto:
Niente Spifferi!!:D Mi sa che hai beccato proprio la partita difettosa azz...che sfiga:(
Ciao a presto
Sono contento per te! Almeno non escono tutte così dalla fabbrica!
Mi sa che ormai posso ritenermi sfigato in queste cosè, visti anche i problemi che ho avuto con il plasma, Mi sto rassegando purtroppo.
Comunque rido da solo ad immaginarti/vi piegati a sniffare le casse, che scena memorabile :D
Anch'io spero di completare la serie con il sub L8400 ma "permettimi" di avere qualche dubbio sulla sua qualità costruttiva.....non si sa mai ;)

Non le ho fregate, magari!

Sono le casse di un cinema. Le ho comprate quando ha chiuso. Racchiudono la potenza dell'alta efficienza unita però alla qualità necessaria per l'audio di un film.

Ciao!
A

Up-grade Sensazionale!!!!!!!!!

Ciao ragazzi, come va?:)

Scusatemi se non sono ancora riuscito a mettere le foto delle mie JBL HP580 ...lo faro' prossimamente.

Intanto vorrei aggiornarvi sul mio impianto che definirei, a questo punto, degno del TITOLO di SUPREMO IMPIANTO MEGAGALATTICO!!! :winner:

Ragazzi con grande emozione vi descrivo il mio UP-GRADE che ho desiderato per tutta la vita.

Siete già al corrente delle HP580 che ho usato fino ad oggi come diffusori frontali.....ma ebbene si, da oggi o meglio dal giorno in cui mi arriveranno,saranno sostituite niente meno che dalle MITICHE ed ONNIPOTENTI JBL Ti10k .:ave: mi inchino solo al pensiero!!!

Ragazzi sono emozionato:cry: piango dall'enorme gioia per la riuscita di un acquisto tanto desiderato ed insperato:angel: sono al settimo cielo!!!

Comunque ritornando all'impianto i diffusori frontali saranno le JBL Ti10k in un elegantissimo color nero,i diffusori surround UDITE UDITE saranno ovviamente le........jbl HP580!!!! che spreco no? ma saranno fantastiche in quel ruolo.
Tenete presente che le HP 580 sono 250w Rms con una risposta in frequenza di ben....30hz-27khz PRATICAMENTE ANCH'ESSE MOSTRUOSE!!! Le nuove fanno meglio sulle alte frequenze salendo a 30khz e mantenendo i 30hz sulle basse

Per le apparecchiature vi dico che ho sempre utilizzato amplificazioni muscolose ed al tempo stesso mooolto performanti....parlo della leggendaria Harman/kardon.

Ragazzi è con enorme piacere che queste Splendide casse saranno pilotate da ben due finali separati e da un pre audio/video.

Volete sapere il loro nome?

EBBENE.......queste incredibili elettroniche fanno parte della PRESTIGIOSISSIMA SERIE SIGNATURE dell'Harman/kardon
RAGAZZI E' UNA SERIE HI-END PROGETTATA SOLO NEGLI STATI UNITI!!!
1) PRE AUDIO/VIDEO Harman/Kardon Signature 2.0
2) FINALE DI POTENZA A DUE CANALI Harman/Kardon 1.5 Che eroga la strabiliante potenza di ben 325W x 2 a 4Ohm ed una risorsa di corrente di ben 130 Amp
3)FINALE DI POTENZA A 5 CANALI Harman/Kardon 2.1 che eroga una potenza di ben 150W per canale a 4Ohm dati dichiarati dalla casa statunitense che dubito siano reali!!!!!
Di solito la casa sottostima le caratteristiche tecniche!!!!
anch'esso con generose riserve di corrente di ben 100 Amp
4) LETTORE CD Harman/Kardon HD 7625 ancora in grado dI far impallidire lettori CD di nuova generazione.
5) LETTORE DVD Harman/Kardon DVD47 ultimo di casa HARMAN con la performante uscita HDMI
6) Videoproiettore DAVIS CINEMA di tipo professionale modello DL 450
acquistato semi nuovo, ma del valore 4 anni fa, di ben 4990 EURO!!!

ECCO....QUESTO E' IL MIO IMPIANTO (almeno per ora)
SPERO DI AVERVI DELIZIATO CON I MIEI COMMENTI UN PO TROPPO SFARZOSI MA......RAGAZZI SONO STRAFELICE!!!
NON SO COME DIRVELO

Aspetto dei vostri commenti anche dal SUPREMO ed UNICO Sasadf

CIAO A TUTTI I mitici e grandiosi JBLensiani!!!!! di questo splendido sito

A PRESTOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:gluglu: Oggi mi ubriaco!!!

Ancora un riciao!!!!! GRAZIE JBL GRAZIE

sai vendere bene i tuoi prodotti, non c'è che dire.

E per la Confraternita il miglior modo per festeggiare le 30.000 visite!!
Un inchino per l'arrivo della prima coppia di TI10k nel club:mano:.
Non vediamo l'ora

Ma dove le hai trovate??! Io e Obi stiam setacciando la rete da ormai quasi un anno per trovarle, ma senza risultati:boh:

Voglio sperare che per il centrale ti orienterai sul TI1k Center, o su qualcosa della synthesis, o della Performance..:read: (per coerenza sarebbe meglio il ti1k, e se hai speso così tanto per il tutto....;) )

PEr le HPcome surround, permettimi un pò di sano scetticismo:mbe:

Io propenderei sempre per delle eccellenti Ti2k messe a staffa a parete alla giusta altezza. Le torri, come surround han i tweeter posizionati troppo in basso.......(anche se le HP son belle Alte!!).
In ogni caso, viste anche le elettroniche in gioco, voglio sperare che presterai più di un momento di attenzione anche all'acustica della sala...

Le foto, ora son attese in questo stato..:sbav:

Per la parte video, non ci siamo....Davis non è assolutamente un prodotto(qualunque esso sia) al passo coi tempi. La Davis, chiusa con alcuni transfughi assieme ad altri reietti (si fa per dire..^_^) della TI han fondato un'altra famosissima casa del nord europa...Indovina?^__^

Inoltre: un vpr che valeva 5K quattro anni fa, andrà sicuramente peggio di uno che costa 1k quest'anno....(sul lato audio la tua passione ti ha portato sulla retta via, sulla parte video......c'è da camminare......)

walk on
sasadf

Ultima modifica:
sasadf ha detto:
Ma è possibile che fino a qualche gg c'eran decine di nuovi possessori ed ora nemmeno uno può fare la prova?!?:incazzed:

MircoT, Franne, Trin, Twest, e gli altri, dove siete?!?!?:boh:
walk on
sasadf

ciao ero a farmi qualche giorno di vacanza:
per quello che mi riguarda tutto ok :) ho provato con 3 canzoni di Michael Bublè a -10 e non ho riscontrato problemi ne dalle L890 ne dal sub L8400 (aria, odore o altro).
ciao Franne

Risposta a Sasadf

Ciao Sasadf,

Mio grande rettore :O

Ascolta.... per quanto riguarda il VPR l'ho preso solo perchè avevo la voglia di vedere finalmente i film in formato gigante.
Poi tieni presente che l'ho pagato 450 euro :D e al momento non potevo spendere di piu' ma ti assicuro che le immagini ed i colori si vedono egregiamente.

Il Davis ha sempre una costruzione di tipo professionale ;) ed il tipo che me lo ha venduto mi ha assicurato che rispetto ai modelli piu' commerciali che costano diciamo 800-1000 euro non c'è paragone perchè questo monta una lente differente e soprattutto ha la possibilità di essere collegato oltre ai piu' tradizionali ingressi S-video e composito, al PC tramite l'ingresso EVC.

Proprio su questo ingresso vorrei chiederti una cosa;

Questo ingresso ha una serie di pin per la precisione 10 per 3 + altri 4 distanziati dai 30 a differenza di quelli che ho trovato nelle uscite posteriori del pc che sono 8 per 3 e quindi 24 pin in totale.

Ecco ...quello che vorrei sapere riguarda la possibilità di collegare la mia EVC del VPR all'ingresso HDMI del DVD adottando un adattatore che esca in HDMI.

Questo è possibile? sinceramente non ne sono sicuro ma credo che dovrebbero esserci adattatori che si adattino alle EVC per poi uscire in altre modalità video no?

Fammi sapere ok?

Per quanto riguarda le JBL Ti10k sono stato molto fortunato perchè era l'ultima coppia disponibile "NUOVA":D ed ho pure avuto un ottimo sconto di ben 1140 euro pagandole 2500 euro!!!:cincin: rispetto al prezzo di listino di 3640 euro!!!

Che ne dici? Sono andato bene?

Dai aspetto una tua risposta

Per il centrale punto decisamente al TI1K Center ma bisogna vedere se riesco a trovarlo!!!:rolleyes:

Un saluto a tutti e a presto!!!!

Ale

Ultima modifica:
Ale per la presa EVC sò cavoli tuoi....(quello che te l'ha venduto il vpr ti ha intortato per bene...:rolleyes:)

Per le TI10K, il prezzo al quale le hai comprate mi ha lasciato così:sbavvv:

senti il negoziante e digli che se ne trova un'altra coppia le ha praticamente già vendute;)

Per il centrale, su ebay è un pò + facile da trovare delle torri....

Verrà un ottimo/eccellente impianto(carente sul video, ma lì si può lavorare con calma...;) )

Aspettiamo foto :sbav:

walk on
sasadf

Presa EVC

Ciao Sasadf,

Perchè mi dici che sono cavoli miei riguardo alla EVC?

NON CAPISCO :rolleyes:

E' una uscita che non è compatibile?

Fammi capire per bene perchè, come tu sai è da poco che mi sono dato al video e quindi non ho grande dimestichezza con queste prese per PC.

Comunque per adesso io lo collego in S-video che tutto sommato mi da una piu' che sufficiente immagine video :p anche se aspetto di migliorare la nitidezza con l'arrivo del DVD 47 harman/kardon che credo mi farà migliorare e non di poco le immagini.

Tu cosa ne pensi?

Aspetto una tua risposta su entrambi i quesiti

Ah! per quanto riguarda le Ti10k certo che glielo dico non preoccuparti

da oggi sono il tuo angelo custode:angel:

Spero solo che abbia un'ulteriore coppia

Comunque la mia è del colore nero opaco laccato..... che ne pensi?

meglio del semplice faggio? credo siano piu' eleganti nel colore nero no?;) e poi ho notato che i trasduttori sono di un colore diverso rispetto a quelle color faggio.Nella finitura nera il tweeter ed il bordo di tutti gli altoparlanti è di un color argento come pure il bordo dei due sfoghi anteriori anch'essi argento...UNA FIGATA!!!:D

OK A PRESTO SASADF

Ci sentiamo ciao -Ale-;)

quante domande?!?!?!

ale75 ha detto:
Ciao Sasadf,

Perchè mi dici che sono cavoli miei riguardo alla EVC?

PErchè è un attacco non standard e penerai non poco per trovare un attacco valido al pc.....

Comunque per adesso io lo collego in S-video che tutto sommato mi da una piu' che sufficiente immagine video anche se aspetto di migliorare la nitidezza con l'arrivo del DVD 47 harman/kardon che credo mi farà migliorare e non di poco le immagini.

Dubito potrai mai collegare in HDMI questo VPR :rolleyes:
Ergo, se userai un HTPC allora potrai sfruttarlo, altrimenti:mbe:

Comunque la mia è del colore nero opaco laccato..... che ne pensi?

meglio del semplice faggio? credo siano piu' eleganti nel colore nero no? e poi ho notato che i trasduttori sono di un colore diverso rispetto a quelle color faggio.Nella finitura nera il tweeter ed il bordo di tutti gli altoparlanti è di un color argento come pure il bordo dei due sfoghi anteriori anch'essi argento...UNA FIGATA!!

:mbe: Nere son bellissime, è indubbio, ma anche le faggio hanno le cromature come le tue...:read:(e restano elegantissime anche faggio!)

ti ci vuole la targa "JBL PASSION":read: (ovviamente cornice nera laccata con le cromature argento:sborone: )

walk on
sasadf

Targa JBL

Mbe che dire...:O sarebbe un bellissimo regalo ed un gesto che apprezzerei davvero tanto;) ma ovviamente sta a te deciderlo non so se me la meriterei :p

Comunque davvero mi farebbe molto felice

Ascolta....ho già contattato il rivenditore per le Ti10k

appena ho qualche novità ti informo :)

Incrociamo le dita:sperem:

Ciao -Ale-:)

Errata corrige

Ciao ragazzi,

Volevo precisare che ho commesso un piccolo errore sul costo dei diffusori e me ne sono accorto solo ora facendo un piccolo calcolino.:D

Questo probabilmente farà sbavare ancora di piu' Sasadf:eek:

Le Ti10k mi sono state proposte con uno sconto iniziale del 30% sul prezzo di listino che non è di 3640 Euro la coppia ma bensi' di 4000 Euro.

Questo perchè con lo sconto me le hanno proposte a 2800 Euro ma io

da buon affarista :D sono riuscito ad avere un'ulteriore sconto a 2500.

Quindi l'errore stava proprio nell' aver calcolato lo sconto sui 2800 Euro!!!:rolleyes: e non sui 4000 reali di listino.

Questo depone decisamente a mio favore :p

Comunque che FORTUNA !!!!! Ragazzi non vedo l'ora che mi arrivino.

Ciao a tutti