O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

ihihihihih

Ragazzi...incredibile...sul sito della JBL ho trovato il vecchio manuale delle casse che ha mio padre a casa le L112! eheheheh pensate che le hanno prodotte dal 1978 al 1983! Sono da collezione ormai! http://manuals.harman.com/JBL/HOM/Owner's Manual/L112om.pdf

Quanto mi mancano...quelle si che erano delle vere bestie! Pilotate da un amply stereo denon 85 x 2 rms vi posso assicurare che quando mi guardavo un film su dvd non rimpiangevo assolutamente di non avere un HT perchè era cmq favoloso! :)

Notte!

l112.jpg

Ultima modifica:
Amicici sono in procinto di mandare in pensione il mio sistema di diffusori della sony (la mia scelta ai tempi era dovuta al badget risicatissimo e dalle poche conoscenze che sto pian piano incrementando grazie a voi e a questo bel forum di appassionati smanettoni:D ) e pensavo di sostituirli con un sitema jbl (che ho avuto l'occasione di ascoltare anche se collegato ad un ampli diverso dal mio vecchio sony):

Northridge EC 35:
Northridge E 80 (coppia);
Northridge E 10 (x3).

Come budget sono già abbastanza tirato, visto che dovrei anche trovare un bel sub attivo da affiancare alle Northridge, a proposito avete qualche idea da propormi? Eppoi, avrei un dubbio, guardando in rete vedo che le E10 le vendono solo in coppia, come faccio a procurami il terzo diffusore da usare come surround back?

:mano: un bel salto(direi epocale) senza dubbio con le scatolette sony....

Per il centrale posteriore, meglio un bel Ec25...

Appena hai acquistato, posta qui che ti facciamo la cerimonia di iniziazione...

walk on
sasadf

visto che siete tutti jbl's fans... penso che posso chiedere qui

quanta differenza c'è qualitativamente tra:
north
http://www.jbl.com/home/products/pr...=ITA&Country=IT&Region=EUROPE&cat=NRE&ser=NRE
e serie L
http://www.jbl.com/home/products/pr...=ITA&Country=IT&Region=EUROPE&cat=SLS&ser=SLS
il fatto è che vorrei installare tutto il Fronte a muro.. per cui o necessità di reflex frontale o cassa chiusa...

altro problema sarà il centrale: la serie L lo ha in cassa chiusa... la North solo in reflex (immagino nella parte posteriore..)
Help...

offlines ha detto:
visto che siete tutti jbl's fans... penso che posso chiedere qui

Non sono un JBL fan.. ma un consiglio te lo posso dare lo stesso... ;)

offlines ha detto:
il fatto è che vorrei installare tutto il Fronte a muro.. per cui o necessità di reflex frontale o cassa chiusa...

Prova a guardare questi diffusori NHT.

Sono distribuiti in Italia da http://www.avaitaly.it/, il titolare, Andrea Aghemo, è un attivo membro del forum e ti assicuro che è persona competente e professionale.

@sasadf: la tua recensione della serie L l'ho finita a forsa di leggerla.. però rimane il solito errore delle 830 confuse da te con le 820.. che quindi non hai sentito :D
mi sa che opterò per la serie L viste le dimensioni + contenute.. e nessun problema di installazione vista il caricamento in sospensione pneumatica.

@cobracalde: le nht le avevo già addocchiate... ma sono mi sa un pò troppo fuori budget.
vedo che ha in offerta 5 L5 usati come DEMO a 300€cad. troppi cmq.. :(

@offlines: errore non correggibile:boh: Avendo molte immagini, non posso editare , pena forte perdita di appeal dell'intera rece....:boh:

vai di serie L che nn te ne penti!;)

walk on
sasadf

costa pure meno.. :D

esteticamente devo esser sincero... mi piacciono + le north...

Ora che non mi resta chiedere il mutuo e comprare tutto :D

se è per il colore faggio, la Studio Serie L le trovi dello stesso colore in Austria da Regler....

walk on
sasadf

E' Così che mi aiutate?!?

Sorry for the :ot:,ma è d'uopo qui precisare....

E' così che lasciate il luminosissimo fondatore di questa Confraternita affogare nel mare aperto delle esecrabili malelingue dell'OFFTOPIC?:sob:
E' così che lasciate lapidare dalle maldicenze e dai voti trasversali il Vostro Magnifico Rettore?!?!:nono:

Su quanti voti tra voi 60 fraterni vicini di tante battaglie acustiche vissute, ho potuto contare nel momento del bisogno, nella campagna elettorale poco tempo fa terminata in quel luogo liminale e degradato dell'AVFORUM chiamato offToPIC?!?
(Però dicono che i locali lì siano i più movimentati!!)

Confratelli(é giusto ancora chiamarvi così!?:O), mi avete deluso!!:nonsifa:

walk on
sasadf

Ultima modifica:
Avresti dovuto rivolgerti alle Consorelle e non ai confratelli... Questi ultimi, si sa, sasà :D, appena giri le spalle ti .............. :D :D

Di grazia: in quale dei due sondaggioni!?!? :wtf::confused:

Ti sto simpatico :flower:, o antipatico?:huh:

walk on
sasadf