O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Delle E100 i woofer mi sembra siano da 20 cm e non da 25cm

Le L890 hanno gli stessi woofer (diametro intendo) ma qualità infinitamente superiore.....:O

Lo so, costano 400 euro in +. Ma li valgono tutti, quei soldi in + :boh:

CMQ le E100, ce l'ha già molta gente, tipo il Segretario MATAZEN e si dichiarano tutti entusiasti....;)

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
Non vorrei essere provocatorio, ma vedendo queste foto, secondo me ci sarebbero entrate tranquille pure le L890!! :asd::sbonk:

walk on
sasadf
:D tranquillo non mi rodo affatto perchè lo spazio è al millimetro già così, comunque c'è poco interesse in questo club, presidente devi fare qualcosa per risollevarne le sorti.
adesso rimango ancora un po' a contemplare :cool: le mie torri e poi a nanna

Ampli 6 o 8 ohm???

Allora nessuno mi aiuta, devo spostare il selettore dell'ampli su 8 ohm, adesso è su 6 e tutto funziona, più che altro vorrei capire cosa andrà a cambiare esattamente nel funzionamento dell'ampli.

Se i diffusori lavorano ad 8 ohm, facendoli lavorare a 6 ohm rischi di rovinarli:boh:

l'ampli, inoltre, è sottoposto a rischi e stress e clipping se non lavora all'impedenza richiesta dagli altoparlanti....(per cui se va in clipping, i trasduttori , vengono smossi in modo innaturale, e rischiano di bruciarsi le bobine:boh:)

Ci credo che suona bene: sta dando meno energia di quanto richiedono i diffusori: ma attento ad usare la manopola del volume, almeno sin quando non switchi a 8 ohm

:winner: :yeah: :winner:

:mano:17.000 visite:mano:

Siamo sempre più grandi cari Confratelli!

Walk on
"M. R."
sasadf

p.s.:speriamo non porti sfiga questo numero, e speriam di superarlo subito! Monster, dammi una mano con una belle recensione fotografica della sistemazione definitva del tuo impianto "HT ALL STUDIO L"

Raga...qualcuno mi può parlare del suone delle E100? E poi....c'è qualcuno che mi può dare una mano alla scelta dell'amplificatore giusto per quelle casse?

Grazie mille!

Aiuto miei confratelli...
mi è oggi arrivato il Sub...ma ho avuto un amara sorpresa...
per prima cosa ho collegato il sub all'ampli tramite un cavetto schermato RCA-RCA dall'entrata "LFE"
ma appena attivato il sub dall'ampli ecco l'amara sorpresa...:( il sub emette un flebile suono con tutta la manovella girata :eek: AIUTOOOO confratelli aiuto:cry: :cry: :cry: :cry:
PS. dimenticavo il sub è un E250

spiega meglio i collegamenti....DOve l'hai attaccato all'ampli?

walk on
sasadf

p.s.:Il sub è l'L8400p, o il Northridge 250P?:wtf:

che vuol dire uscita amplificata RCA!?!?!
:what:

o è l'uscita Pre RCA, che è preamplificata, o è altra uscita amplificata...

Io sul mio c'ho semplicemente "SUB OUT" col singolo RCA...

Ma hai letto le istruzioni dell'AV receiver prima di collegarlo??

walk on
sasadf

MrAlar ha detto:
Può dipendere dal cavo?

dipende se ti sta simpatico o no....:mc:

Se non spieghi in maniera chiara di cosa si tratta, come diamine possiamo dirti qualcosa!?!?:confused:

Non ti far prendere dal panico e dalla prescia di risolvere sto dente dolorante: spiega con calma, TUTTO, non postare mille domande a trivella, ma esponi in modo chiaro e conciso, numerando le domande: più chiaro sei nell'esporre i tuoi dubbi e le tue problematiche, maggiori possibilità hai prima di ricevere risposte, e secondariamente di risolvere il tuo problema..

Insomma, "manna vienimi in bocca", non esiste più!:nonsifa:

walk on
sasadf

ok...sto calmo...
allora:
ho collagato il sub tramite un cavo coassiale schermato...che va partendo dall'ampli ( preout-sub ) e che va nel sub tramite l'entrate LFE...ecco..:)

Posto alcune foto per far capire meglio i collegamenti.
parte dall'ampli così...
my.php

ed arriva nel sub così....
my.php
...

grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.

UN paio di domande: se non ricordo male, tu hai solo le frontali, vero?!

Come hai impostato il set up dell'ampli?

walk on
sasadf

Il taglio al sub lo imposti con l'ampli?

Se si.. metti il taglio del crossover al massimo sul sub (150hz o maggiore)
Metti il volume del sub al 50% e poi regola l'emissione sul sintoAV.

ho abilitato l'ampli per emettere suoni al sub...prima avevo disabilitato tutto...visto che non vi era nessun sub...si poteve decidere in tre step...scaricare i bassi solo al sub...scaricare i bassi al sub e alle frontali e niente bassi....non avendo ancora le fronatali ma solo la centrale "buona" ho preferito scaricare tutto al sub.

PS. cosa mi consigliate per gli altri sett. avete le idee più chiare se aprite la foto inerente al sub.