O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

cobracalde ha detto:
Il taglio al sub lo imposti con l'ampli?

Se si.. metti il taglio del crossover al massimo sul sub (150hz o maggiore)
Metti il volume del sub al 50% e poi regola l'emissione sul sintoAV.

Ho un v757...è gia 3 quarti d'ora che cerco sul manuale dove si trovi il sett. per l'emissione del sinto per il sub...ma niente...non riesco a trovarla...:(

ripeto la domanda: tu usi solo frontali e centrale, o anche i surround?

I dvd li ascolti collegati in digitale con il 757 vero?
Ascolti i dvd in dolby digital quindi, vero?

walk on
sasadf

Come sopra..

Imposta, per iniziare, 80hz come taglio del sub sull'ampli.

Metti a 150 hz il taglio sul sub, il volume circa a metà e per la fase.. fai qualche prova per sentire i cambiamenti...

sasadf ha detto:
ripeto la domanda: tu usi solo frontali e centrale, o anche i surround?

I dvd li ascolti collegati in digitale con il 757 vero?
Ascolti i dvd in dolby digital quindi, vero?

walk on
sasadf

si per ora ho 6.1...tutto collegato in coassiale con il lettore DVD...

Cobra, questi sono i settaggi di fino!!:nonsifa:

Io sto cercando ancora di capire se il sub funge o meno.

ALtri amici miei son venuti piangendo , lamentando che il sub era fiacco: ed invece settavano male il sub o lo facevano suonare con programmi in cui gli avreceiver yamaha non fanno proprio entrare in funzione il sub...:O

verificato che funziona bene, gli si spiega come settarlo per il meglio...:O

walk on
sasadf

rispondi a tutto Mr .Alar, please!?!?

Hai ascoltato in dolby digital e dts?!?

Hai usato quali software?!?! Anche in tali casi il sub era fiacchissimo?!?

Hai impostato l'uscita LFE su "both" o su "sub"?
Il level dietro al sub l'hai messo al massimo?

walk on
sasadf

Nel caso del cavo per stare sicuri prendi un semplice cavetto stereo RCA bianco e rosso, e usa uno dei due canali...così ti togli il dubbio cavo

walk on
sasadf

Come dice anche Sasa.. prendi un DVD video e lo fai partire.

Sul display dell'ampli dovresti vedere se il collegamento è corretto (probabilmente verrà indicato "digital" se usi il coassiale).

E comunque... il 757 non permette l'impostazione automatica dei diffusori? può essere un buon punto di partenza...

sasadf ha detto:
rispondi a tutto Mr .Alar, please!?!?

Hai ascoltato in dolby digital e dts?!?

Hai usato quali software?!?! Anche in tali casi il sub era fiacchissimo?!?

Hai impostato l'uscita LFE su "both" o su "sub"?
Il level dietro al sub l'hai messo al massimo?

walk on
sasadf

vado a procedere con le prove...

...poco dopo:
FILM PROVATO: HERO...e i pugnali volanti

Ho provato sia DtS ke DD al max del SUB e con volume dell'ampli a -32...in alcune parti del film ho visto il wooferone del 250 tremare...ma ci si aspetta di più...non so che pensare...
software: sci fi di yamaha
Uscita LFE impostata su SUB

Ok...trovato sull'ampli il "regolatore" d'uscita verso il sub...l'ho messo a 3/4...cmq impressioni...

Mi aspettavo di più...:rolleyes:

Cmq...per il primo periodo quanto mi consigliate di tenerlo? per il cosidetto rodaggio?

Ultima modifica:
ci vorranno una trentina di gg per avere le prestazioni migliori...

che sub usi (continui a non rispondere a tutte le mie domande:huh:)?

Che dimensioni ha la tua sala HT?!

Vedrai che quando avrai sistemato le due targhe che ti ho fatto, potrai scoprire un inusitato miglioramento delle prestazioni...:read:
La targa JBL sarà di stimolo al sub che sfoggerà da lì in poi una prestazione al di sopra di ogni sospetto...

walk on
sasadf

Cmq l'avrò detto 3 volte....è un E250...color faggio...
Le dimensioni della sala è "relativa" nel senso che tutto l'impianto si trova in una posizione provvisoria visto che mi sto trasferendo in una nuova casa :)

MrAlar ha detto:
...dimenticavo... mi trasferirò in un salone 8x5:)

allora è troppo piccolino...:nonsifa:

perchè non mi hai dato retta quando consigliavo l'8400P?

Pigliatene un altro......

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
allora è troppo piccolino...:nonsifa:

perchè non mi hai dato retta quando consigliavo l'8400P?

Pigliatene un altro......

walk on
sasadf

Peccato che era una passiva :p...non mi ricordo che me l'hai consigliata :confused:

Ultima modifica:
Potreste darmi un consiglio per un amplificatore stereo adatto alle imponenti jbl e100 con doppio woofer da 25 e anche se non conoscete qst casse almeno un consiglio per un buon amplificatore con un prezzo dai 400 ai 500€?
Il sintoamplificatore della harman kardon hk 3480 http://www.harmankardon.com/product...&Language=ITA&cat=REC&prod=HK3480/230&sType=C lo avete sentito? A me piace un suono corposo ed intenso...cosa mi consigliereste? Il denon che avevo a casa di mio padre era buono ma diciamo che con loudness mi piaceva di più in direct source non rendeva poi tanto.

Grazie a tutti.

Ultima modifica:
Ed ecco, dopo le mie considerazioni a caldo sul E250...che non sono state delle migliori passiamo alle considerazioni a freddo....
uno volta orecchiato bene e settato al meglio il sinto vi dirò il 250 è un sub di tutto rispetto...da bassi da professionista...
L'unica mia pecca è stata quella di avere grandiSSime aspettative...è per questo non ho potuto valutare i pregi di questo fantastico Sub...