Ovviamente io! E dopo quello che hai scritto mi aspettano sogni bagnati da qua fino a sabato!!!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Oddio arriva l'agitazione... non riesco a stare fermo.... mi prudono le mani... mamma ... MAMMMAAAA!! Che goduria! Vado a prendere delle gocce per calmarmi. OK ... BENE.... Ok ... Ok .. ok.....k... k .....o.....
Sono tornato sano, credo.
Allora, sasà. Intanto attento a non confondere le L820 con le L830!
Le L830 sono parallelepipedi, mentre le L820 sono abbastanza simili alle LC2, ma hanno una sezione non quadrata (i due spigoli posteriori sono "tagliati")
per capirci sono così
Codice:
Poi, come vedi da firma ho già le L880 e le L820 non potrei mai tenere le L880 come surround, che scherziamo?

Ho le L880 come front, e le L820 come surround.
L'impressione sonora e che siano ben risolute ma
solo dai medi in su, ti ricordo che non hanno reflex, ma sono comunque diffusori a 3 1/2 vie.
Gli speaker sono gli stessi di una L880 (compreso il midrange) ma i tagli sono diversi, quando sono a casa sarò più specifico.
Potrei dire che siano molto adatte come speaker di effetti frontali, perchè andresti a sfruttare le frequenze in cui si esprime meglio (dalle medie in su hanno un ottima definizione, ma per le medio basse rischia di suonare un po' inscatolata, non si può pretendere tanto da uno speaker di questa dimensione). Di solito gli effetti dsp non dovrebbero utilizzare frequenze basse, ma questo dipende anche da come si comporta il mostro che vuoi comprare.
Da sole come front non ce le vedo (anche SebyJBL infatti non ne è rimasto convinto) e in fondo in fondo nemmeno come surround in quanto come presenza impallidiscono se in stanza hai delle torri.
La mia intenzione infatti è di comprare due torri L890 e metterle come front, Spostare le L880 come surround e dedicare alle L820 il ruolo secondario di surround rear.
Seguirà post con fotografie e dati tecnici