@Mcristaldi
Anzitutto regola le dimensioni delle foto ad un corretto 800x600 per evitare di incorrere in sanzioni da parte dei moderatori, ed anche soprattutto perchè così a tutti scorre lo schermo orizzontalmente dando fastidio durante la consultazione:nonsifa:
Andando alle tue domande:
(a)
Le 4312 son e restano dei miti, ma come tali, son anche soggetti ad essere dimenticate facilmente: inoltre, anche trovandole decenti(a prezzi comunque forse maggiori della serie L..

), avresti poi dei problemi ad individuare altri altoparlanti che sian timbricamente coerenti con detti monitor.
(b)
Le TLX8 hanno fatto il loro tempo: al massimo come soluzione tampone in attesa di reperire i fondi necessari a completare una serie HT completa.
Lo spazio per due belle torri, anche se abbastanza costipate, ce l'hai: vai sulle L890, e vai alla stragrande:sborone:,
La stanza in effetti è molto grande, e quindi è meglio avere dei diffusori consoni ed in grado di sonorizzare per bene l'intero ambiente.
Volendo, e facendo qualche sacrificio, magari un passo alla volta, io farei un serissimo pensierino alla nuovissima serie LS, che penso sia veramente superiore alla serie L.
Guarda che belle!
(c)
(c1)
Il centrale non può che andare nello scaffale sopra il tvc, ancora più sopra della doppia vetrinetta..:boh: : magari provi ad orientarlo verso il punto di ascolto...
Se ci riesci , ci fai entrare l'LC2, altrimenti l'LC1, il quale però per la sala che utilizzi sarebbe davvero sottodimensionato.
Proprio per questo motivo io spenderei ancora qualche parola per la nuova serie Ls che annovera il centrale perfetto per la tua sala
E con questo e le due torri avresti davvero una sala HT a livelli stratosferici( qualche sacrificio in più credo che varrebbe proprio!).
(c2)
L'ideale sarebbe in fondo alla sala a distanza simmetrica rispetto alle frontali: alternativa valida, in posizione laterale sopra il divano.
MA visto che stai prendendo un ampli nuovo, l'optimum è sicuramente metterne due dietro e due ai lati.
(D)
No, il 606 è appena sufficiente a sonorizzare in maniera soddisfacente un ambiente medio grande come quello.
L'optimum sarebbe il l'Onkyo 905, o il Denon dal 2808 in su(perfetto il 4808). Yamaha lascerei perdere, oramari li fanno in Cina con lamierini, tristissimi...
(e)
L'aggiungo io: il sub DEVI prenderlo in base alla serie che sceglierai.Della stessa serie.
Nelle prossime notti, nella tua testolina dovranno risuonare queste due paroline:
COERENZA TIMBRICA
NEW JBL SERIES LS
:asd:
walk on
sasadf