O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un piccolo consiglio. Vorrei acquistare un impianto ht 5.1 molto entry-level, e dopo aver scartato alcune soluzioni all-inclusive di Yamaha e Onkyo da circa 300 euro, ho deciso di raddoppiare il budget e prendere sintoamplificatore e casse separati. Per il sinto prenderei l'HK 415, mentre per le casse mi avevano consigliato le JBL SCS 178. Qualcuno le ha? Si accoppiano bene all'harman kardon? Qualcosa di meglio nella stessa fascia di prezzo (300 euro) ? GRazie!!

@godai: scelta azzeccata con quel budget!;)

@Picander: le torri messe così come nel tuo disegno renderebbero malissimo(immagine schiacciata, tridimensionalità nulla, rimbombi a gogo, e chi peggio ne ha le dica:rolleyes: ).
Lascia stare e usa i satelliti del primo progetto ;)

walk on
sasadf

Ciao,
c'è qualcuno in grado di spiegarmi per cortesia le differenze tra le varie serie "LS", "Ti", "L", "ES", "E", "Balboa" e "Control"?

Grazie.
:)

Certo, eccoti in ordine:

1) Ti

2) Studio L

3) LS
4) ES
5) Northridge E

6) Balboa

7) Control

Credo sia questo più o meno l'ordine... anche a livello di "spaziatura" per far capire le differenze!!
Cmq la serie Ti è ultraterrena, la Studio L è subito dopo, poi ci sono le varie serie terrene come la LS, la ES (che sostituisce la vecchia Northridge E) e la Balboa... infine c'è una coppiettà di Control ma non credo siano granchè...
Poi ci sono i sistemi compattini della JBL come la serie SCS 200, SCS 178, SCS 146, CS, ecc... ma sono serie piccoline queste...
Se hai bisogno di altri chiarimenti fai pure! ;)

Ciao a tutti, sono un felicissimo possessore di due casse JBL LX-55. Ce li ho da circa 18 anni (per non farle invecchiare gli ho cambiato le sospensioni) e si sentono una vera meraviglia, sia musica che home cinema, un paradiso per le orecchie.:D

Ultima modifica:
Raga...ho "finalmente" ultimato il mio impiantino (o forse quasi...) in quanto lunedi mi arrivano le ES30...
E già, proprio la serie ES è stata la mia ultima decisione!! :)
Per il momento il mio impianto (prevalentemente HT) sarà cosi composto:

Front = JBL ES30
Cent = JBL ES25C
Surr = JBL ES10
Sub = JBL ES250P

Certo, la serie ES non è la Studio L, ma sicuramente in ambito cinematografico questo impiantino può dire la sua!!
Poi da considerare anche la stanza relativamente piccola (2,77m x 4,36)!
In futuro, quanto (e se) avrò una casa più grandetta sicuramente prenderò delle torri come le ES90 (doppio cono da 20cm!) e le metterò come frontali e le ES30 andranno dietro in coppia con le ES10 per completare il comparto surround (per un 7.1 credo eccezionale!!!)! :cool:
Non vedo l'ora mi arrivino queste ES30!!!!!!!!! :D

serie '08

@sebi: innanzitutto complimenti per la scelta. Devo dire che da quando ho iniziato a seguire questo forum mi si è aperto un mondo, soprattutto in tema di diffusori.;) (Grande SASA )!
Avrei una domanda: veramente ritieni in 3^ posizione e così "distanti" le nuove LS dalla serie studio L?
io mi sono entusiasmato molto quando le ho viste e ne ho letto le caratteristiche! (intendo le nuove LS).
ciao a tutti

Ultima modifica:
Ciao!
Grazie per i complimenti riguardo la scelta :)
Dunque, per quanto riguarda la nuovissima serie LS... è quella che conosco di meno e se devo essere ultra-sincero non so se è realmente posizionata dopo la serie L o sia meglio...Il prezzo farebbe pensare che siano superiori alla serie L (si parla di migliaia di euro per questi diffusori!!!), ma leggendo le caratteristiche non sembra distante da una serie Northridge o la mia ES...
Probabilmente mi sbaglierò! :p

Ho letto or ora quanto dicono su AF.

La Serie LS è interessantissima!!:read:

Secondo me sta sopra la Serie L, ed andrà pian piano a sostituirla ;)

Spero di poterle ascoltare a breve :)

walk on
sasadf

Serie LS

Grande SASA, anch'io mi sono entusiasmato leggendo AF,non vedo l'ora di una tua impressione su questa serie perchè probabilmente andrà a sostituire il mio comparto frontale. Secondo te con l'ampli e finale che ho sarebbe meglio prendere le 80 o le 60?
grazie
@seby: girando in rete ho trovato dei prezzi interessanti.
ciao
Giovanni

Ultima modifica:
@plutogiò: spero che se passerai alle LS, le northridge le metterai dietro, perchè quelle Ar stonano proprio!!:mbe:

walk on
sasadf

@ sasa: hai ragione

si hai proprio ragione e dovrei cambiare anche il sub ;) Cmq è un vecchio diffusore che adesso è destinato solo a posteriore centrale.
cari saluti

...si ma anche le MISSION devono sparire!!!:read:
(Anzi peggio!!!:mbe: :doh: Come timbrica almeno le AR son simili alle JBL, ma le Mission sono proprio di un'altra parrocchia!!:mc: )

Prometto nomina d'onore nella Ns. Confraternita a chi sarà il primo acquirente di una serie completa delle LS.
Intanto telefono domattina alla JBL per sapere come recensirvele! ;)

walk on
sasadf

chi, :eh:, io?! :confused:

Forse non ricordi cosa ho io in casa...:read:

Le ascolterò con molto interesse, questo sicuramente. ;)

Magari per il salotto...:sborone:

walk on
sasadf