Ragaaa!!
Eccomi tornato!!

Purtroppo l'uscita di ieri ha dato i suoi risvolti positivi

D) ma anche negativi

( sono a letto con la febbre...)!!
Arrivati al carrefour di Catania (circa 10 volte quello di Siracusa) siamo subito entrati da Media World!!!
C'erano almeno 50 tipi di diffusori tra cui 8 JBL:
Northridge E20
Northridge E60
Northridge E100
ES30
ES90
L830
L890 (che bella...

)
LX 2005 (non mi ricordo bene di questa... sembrava una cassa datata)
Quelle da me ascoltate sono state le E100, le ES90 e le 830...
La L890 non me l'hanno fatta sentire

(mi sarò perso qualcosa vero ?!?!)!!!
Dunque a livello di qualità pura... nessuno reggeva il confronto con la L830, il suono era "vero" era li, pulito, chiaro, frizzante, ma la ES90 si è dimostrato un ottimo diffusore davvero...
Come completezza sicuramente più corposa della L830 (è pur sempre una torre, come diceva qualcuno) ma nei medio-acuti la L830 era imbattibile!!!
Ottima anche la E100, la più "boom boom" delle 3 (e beh 2 coni da 25 la spostano l'aria!!!), ma a livello di acuti...meglio la ES90, molto meglio la L830...
MA non riuscivo a scollare gli okki da quelle L890... anche se nere erano STUPENDE...

Peccato quindi che non c'era la diretta interessata, la L880... ma gia ho capito onestamente che la serie L... è tutta un altra cosa...

Ho deciso che mi butterò su quella... le già sorprendenti L830 hanno dimostrato che la serie L è la numero 1, stop!!!
Però intendo sottolineare l'ottima ES90, che (finiture e linee non esaltanti... un po troppo "liscie") si è dimostrata superiore alla serie Northridge E...
Comincio a vedere se riesco a beccare qualcuno che vende le L880!!!