O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Cosa ti servono diffusori che abbiano un basso potentissimo quando per il cinema si usano i subwoofer?
E' meglio mantenere linearità sui frontali,senza troppe colorazioni,ne in un verso ne nell'altro,tanto per fare i bassi c'è il mezzo appropriato!

Riportiamo il 3d in alto :D !

Mi sono arrivate le tanto agognate L890 con LC2!

Ora devo prendere l'ampli, che quasi sicuramente sarà il Denon 2808 o 3808; tra i 2 cosa mi consigliate?

Se punti su Denon, senza ombra di dubbio il 3808 poiché il più adeguato al resto dell'impianto! ;)

Complimenti per l'acquisto :cool: !
Ciao

cassa e sitemi audio

----------- cut -----------

Non hai i diritti per la vendita visto che non possiedi i 10 messaggi all'attivo richiesti dal regolamento.

Inoltre per i messaggi di vendita va usato esclusivamente la sezione "mercatino"

Ciao

Ultima modifica da un moderatore:
@ Chopin
Pensi di essere più furbo degli altri ? perchè due son le cose: o non hai letto il regolamento, cosa a cui credo poco, oppure credi, appunto, di essere furbo.
Cosa ci azzeccano le tue offerte da mercatino rionale in questa discussione ?
Ti consiglio di editare subito il tuo post prima che un mod lo legga e ti banni.

Salve a tutti!
Sono lusingato ed onorato per essere entrato a far parte della confraternita JBL! :)
Il mio obbiettivo è la serie L ;)
Ma per adesso ve benissimo la "piccola grande" Balboa! :)

Ultima modifica:
Volevo sapere 2 cose:
1) PRIMA DOMANDA
Volendo migliorare la mia attuale "qualità di ascolto" (ricordo che attulamente il mio kit 5.0 è costituito da 4 Balboa E10 + un centrale Balboa, il tutto su un Pioneer VSX-916) mi consigliate le Northridge o la nuova ES ?!
La ES mi alletta molto per la presenza di supertweeter :eek: ma sembra meno "robusta" della Northridge...
Ad ogni modo i kit sarebbero così composti:
Serie ES:
2 frontali = ES30
2 surround = ES20
2 surround back = ES10
1 centrale = ES25C
Serie Northridge:
2 frontali = E30
2 surround = E20
2 surround back = E10
1 centrale = EC25
Poi abbiamo i sub l'E150P (150W rms) e l'ES150P (...300W rms...che sarebbero più dell'E250P :confused: ...vorrei anche un piccolo chiarimento qui, in quanto secondo il mio parere sarà 150W esattamente come l'E150P...)!
2) SECONDA DOMANDA
A prescindere dalla serie Balboa, Northridge, ES e Studio L... che ne pensate del Denon AVR 1508 nei confronti del mio attuale Pioneer VSX-916 ?!
Sinceramente non mi trovo male con il Pioneer, ma c'è che dice che Denon è migliore...
Allora, cosa mi consigliate ?! :)

Nessuno risponde ?! :confused:
Volevo sapere da voi esperti...ma se prendessi direttamente 2 L880 (anche se mi dissanguo...ma sono in offerta 600 euro la coppia :cool: ) li potrei collegare al mio Pioneer VSX-916, magari collegando le due colonne in configurazione bi-amp per mandare più potenza alle colonne stesse ?!
Oppure resta sempre "piccolino" l'ampli rispetto ai 2 diffusori ?!

sasadf ha detto:
No, vai tranquillo, sono abbastanza efficienti e non soffriranno di sicuro!;)

Eppoi il prezzo è ottimo!:sborone:

walk on
sasadf

Grazie 1000 per il consiglio!!!
Solo a quardarle esteticamente mettono i brividi queste L880... :D
Un'ultima domanda: ho letto nelle caratteristiche che i 4 woofer da 17cm scendono fino a 30Hz...ciò significa che riproducono perfettamente quella fascia di frequenze (appunto da 30 a 50 Hz più o meno) da non farmi sentire la mancanza di un sub (al momento) ?!

No, sbagliatissimo: riproducono i 30 hz a -12 db, quindi quattro volte meno del volume normale di ascolto.

Non esiste virtualmente diffusore al mondo, tra quelli terreni intendo, che non faccia sentire la mancanza di un sub, che ci vuole, eccome se ci vuole....

Non fare come tutti, che quando non ce l'hanno dicono che loro non serve, salvo restare fulminati come sulla via di Damasco al primo ascolto del loro impianto una volta inserito il sub.
E' l'errore più comune che si vede in giro...:rolleyes:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
No, sbagliatissimo: riproducono i 30 hz a -12 db, quindi quattro volte meno del volume normale di ascolto.

Non esiste virtualmente diffusore al mondo, tra quelli terreni intendo, che non faccia sentire la mancanza di un sub, che ci vuole, eccome se ci vuole....

Non fare come tutti, che quando non ce l'hanno dicono che loro non serve, salvo restare fulminati come sulla via di Damasco al primo ascolto del loro impianto una volta inserito il sub.
E' l'errore più comune che si vede in giro...:rolleyes:

walk on
sasadf

Grazie davvero per questa precisazione di cui non ero a conoscenza :eek: !!
Io sono amante delle bassissime frequenze e delle altissime, quindi se dici cosi nessun problema, il sub ci starà!
Il problema è che... ci vorrebbero altri 650 euro per il sb e chissà quando potrò prenderlo :cry:
Domanda di cui penso già di sapere la risposta: ma se mettissi un E150P (offertissima a 220 euro) non reggerebbe con le L880 vero ?! :p

Nemmeno per l'anticamera del cervello mi passerebbe di paragonare un satellitino della serie entry level, con una torre media di un sistema avanzato....:rolleyes:

walk on
sasadf