O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Celebrating 36.500 visits - Lupone 1974 Theater

UN piacere che dovevo ad un amico.

Avevamo lasciato in sospeso la JBL PASSION PRO di Lupone1974, la quale dopo l'ultima assemblea aveva preso la strada di casa del Confratello.

Ebbene dopo un breve viaggio, la pargoletta trovava la via di casa, ed oggi qui diamo prova della sistemazione con delle graziose cartoline.

JBL PASSION PRO
Presentating Our Last Plaque....

introzz0.jpg


La targa quindi ha trovato spazio proprio nel theater delle "Torri Serie L" come è giusto che sia per una targa di questo lignaggio, anzi espressamente richiesta come tale dal suo felice proprietario..

Lupone 1974Theater and His 1st plaque
thirdwh1.jpg


Andiamo ad esaminare nel particolare e nei dettagli tale sistemazione
seconddo2.jpg


Lupone1974 Vista Frontale
4fotoav5.jpg


Penso sia sufficente come cartolina per apprezzare la sistemazione, e non possiamo che accomiatarci con la visione finale di tale opera sistemata nella sua posizione dalla quale osserverà ogni notte lo spettacolo nel Lupone 1974 Theater.

Vista Finale
endni4.jpg


The End.​


walk on
sasadf

p.s.:non so voi, ma io vedo un gran bel buco da riempire sulla spalla della torre frontale sinistra.....^__^
 
Twest ha detto:
ma le nuove decodifiche audio... che tipi di vantaggi porteranno?
si sentiranno le differenze ad un primo impatto come per l'alta definizione o è una cosa un po' per esperti e audiofili...:D

nessuno mi sa rispondere? grazie 1000
 
si sentiranno eccome...soprattutto il PCM multicanale....ma anche il DTS e il DD lossless...:read:

Il suono sarà molto più arioso, morbido, controllato e potente...:read:

Il tutto senza cambiare amplificatore o diffusori...

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
si sentiranno eccome...soprattutto il PCM multicanale....ma anche il DTS e il DD lossless...:read:

Il suono sarà molto più arioso, morbido, controllato e potente...:read:

Il tutto senza cambiare amplificatore o diffusori...

walk on
sasadf

ma bisogna avere un ampli con le nuove decodifiche altrimenti nada... giusto?:(

ma nessuna casa lancera un ampli con le nuove decodifiche entro l'anno!!???:cry:
 
NO :)

Molti BRD e HD DVD avranno la codifica di questi nuovi formati interna, quindi basterà collegare le prese RCA 5.1( o 7.1) dei propri player agli ingressi 5.1 (o 7.1) dei propri Av receivers ed avremo anche tutti noi i nostri Nuovi formati Multicanale HD:cool: :yeah:

walk on
sasadf
 
sasadf ha detto:
NO :)

Molti BRD e HD DVD avranno la codifica di questi nuovi formati interna, quindi basterà collegare le prese RCA 5.1( o 7.1) dei propri player agli ingressi 5.1 (o 7.1) dei propri Av receivers ed avremo anche tutti noi i nostri Nuovi formati Multicanale HD:cool: :yeah:

walk on
sasadf

e allora (scusa l'ignoranza da neofito) a cosa serviranno i nuovi ampli?:confused:
puoi spiegarmi le cose in modo semplice, te ne sarei grato....

sono interessato perche sto facendo un impianto ht (in salotto) e avevo intenzione di metterci le JBL Studio L e un ampli Yamaha RX-V2600.
ma da quando ho sentito delle nuove decodifiche.... insomma vorrei avere un po di chiarimenti:rolleyes:

Grazie
 
Ultima modifica:
NO!!:nonsifa:

Hai un intero forum per capire una questione semplice: come oggi alcune elettroniche in catena hanno duplicato un qualcosa, anche domani, sia il lettore che l'av pre processor avranno i decoder HD per l'audio....

TUtto il resto, fallo fuori dal JBL club perchè qui sei abominevolmente :ot:

walk on
sasadf
 
eccomi!!!

sempre su invito del mitico sasadf, posto per la prima volta in questo club di veri appassionati!!!

attualmente e' in mio possesso il piccolo subbettino:
sub.JPG


questo e' cio' che rimane del mio precedente, e primo, HT, composto dal "fu" kit JBL SCS125 e che mi ha permesso di muovere i primi passi nel fantastico mondo dell'homecinema

devo cmq dire che il sub, collegato al Marantz4600 e in accoppiata con le IL, suona bene... e finora i vicini non si sono mai lamentati (e' questo un bene o un male?!?) :D

inoltre, sono collegate al Mac portatile le JBL Creature 2.1, esserini bianchi bianchi!!!

:yeah:
 
Stuka78 ha detto:
inoltre, sono collegate al Mac portatile le JBL Creature 2.1, esserini bianchi bianchi!!!:yeah:

Fino a quando non mostri quelli, non ti faccio la Iniziazione:O

Siam tutti curiosi di avere le Nostre Mascotte!!:Perfido: :winner:

walk on
sasadf
 
ciao a tutti

Anche io dopo vari ascolti mi sono orientato sulle JBL. Per ora ho preso:

frontali E60
sorround E10

come centrale sicuramente prenderò E35

Ora mi rimane il dubbio per il sub ero partito per E250p ma sul forum consigliano il velodyne

voi che dite?

grazie
Dany
 
che siamo su prezzi differenti alquanto...

I velodyne son buoni (ottimi) quelli della serie DD, ma costan oltre 2mila euro..

Mantieniti tutto in casa: i diffusori, debbono essere il più omogeneo possibile: se hai voglia di investire qualcosina di più, o vuoi ottenere qualcosa in più puoi agire in due modi:
1) Prendi 2(!) sub della serie Northridge
2) Prendi il sub più grande della Serie L...

Messaggio di servizio:
Stasera grande festa con due nuovi Confratelli da iniziare!:yeah:

walk on
sasadf
 
Ok rimango in casa (in effetti perchè dividere le famiglie)

Sto dando un'okiata al sub della serie L "L8400P".
Ma come mai mi consigli due della serie Northridge? non ne basta uno?

Io ho una stanza di 4m x 4m.


grazie
Dany
 
se la stanza è di quelle dimensioni , resta in famiglia e prenditi solo un Northridge ( é piccolo ma una stanza così la scuote per bene:read: :Perfido: )

Ti consigliavo due sub perchè parlavi di Sub Velodyne (che son sub che praticamente spallano i condomini:eek: ) :boh:

walk on
sasadf
 
ok allora va per il 250p

parlavo del velodyne perchè ne ho sentipo parlare bene ma in effetti 600w mi sembravano un pò tantini.

grazie mille!!
Dany
 
Probabilmente si riferiva alla serie CHT-R;)
Anche io sono indeciso ormai tra il L8400P ed il CHT-R12 come caratteristiche sembrano simili e anche come prezzo, ma il velodyne ha delle chicche in più, vedi telecomando autostandby etc.
Non so cosa scegliere chi mi aiuta :cry:
Io devo riempire la mia tevernetta di circa 40 m2!
 
monster900special ha detto:
Non so cosa scegliere chi mi aiuta :cry:
Io devo riempire la mia tevernetta di circa 40 m2!

Ti rispondo con le Sacerrime parole del Nostro Futuro COnfratello:O

:read:
smiling76 ha detto:
rimani in casa (in effetti perchè dividere le famiglie)
:read:


Nel tuo caso, una bella coppia ai lati delle due torri, sarebbe l'optimum ...(oppure uno davanti ed uno dietro...)

Anche se credo che quando ne avrai preso uno, sarai già soddisfatto..

walk on
sasadf
 
So che rimanere in casa JBL è meglio, ma i dubbi ci sono sempre prima di un acquisto specialmente poi sul velodyne che a quanto pare sembrerebbe miracoloso :confused:
Comunque una cosa che non sono riuscito a capire o forse mi è sfuggita sul manuale del 8400 è se va in standby in automatico oppure rimane sempre acceso (cosa molto scomoda, specialmente se per spegnerlo bisogna agire sull'interruttore principale non comodo da raggiungere per la mia disposizione) magari qualche confratello mi potrebbe aiutare.
Avanti possessori di JBL L8400P illuminatemi e magari convincetemi nell'acquisto. :D
 
monster900special ha detto:
Comunque una cosa che non sono riuscito a capire o forse mi è sfuggita sul manuale del 8400 è se va in standby in automatico oppure rimane sempre acceso (cosa molto scomoda, specialmente se per spegnerlo bisogna agire sull'interruttore principale non comodo da raggiungere per la mia disposizione) magari qualche confratello mi potrebbe aiutare.
... :D

Si accende automaticamente quando sente un segnale audio e va in standby dopo un tot di tempo di inattività.
Non ho mai misurato l'assorbimento in standby ma non deve essere bassissimo infatti la placca metallica posta sul retro è sempre tiepida.
Personalmente ho collegato il sub, l'ampli e il dvd a un interrutore bipolare così quando non uso il sistema tolgo l'alimentazione a tutto senza difficoltà!

Ciao
 
Top