• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con elettroniche Marantz e diffusori ancora da definire. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

la sistemazione è quasi completata, le casse sono al loro posto, per cui finalmente posso pubblicare delle foto decenti

w_DSC01213.JPG

w_DSC01215.JPG

pintazza ha scritto:
la sistemazione è quasi completata, le casse sono al loro posto, per cui finalmente posso pubblicare delle foto decenti

bella sistemazione, però ora facciamo qualcosa per quei "preziosissimi" cavi di collegamento!!!!

SOn un pugno nell'occhiO!

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
bella sistemazione, però ora facciamo qualcosa per quei "preziosissimi" cavi di collegamento!!!!

SOn un pugno nell'occhiO!

walk on
sasadf

ehehe
certamente. Sono già previste delle canaline, devo solo comprare una bobina di cat5 e poi procedo alla autocostruzione.
I cavi che ho utilizzato adesso sono "riciclati", nel senso che venivano usati per le misure dell'altra stanza, per cui sono corti.
Poi mi sto autocostruendo un mobile portaelettroniche come quello che ho autocostruito per proiettore, in modo da sistemare il tutto, e riempire la parete posteriore con legno e libri in modo da migliorarne l'acustica.

pintazza ha scritto:
ehehe
certamente. Sono già previste delle canaline, devo solo comprare una bobina di cat5 e poi procedo alla autocostruzione.
I cavi che ho utilizzato adesso sono "riciclati", nel senso che venivano usati per le misure dell'altra stanza, per cui sono corti.
Poi mi sto autocostruendo un mobile portaelettroniche come quello che ho autocostruito per proiettore, in modo da sistemare il tutto, e riempire la parete posteriore con legno e libri in modo da migliorarne l'acustica.

mi raccomando immortala ogni passaggio così quando avrai finito, potrai postare tutto sul forum dell'avclub la tua stanza finita....

Se vuoi una targa JBl a tua disposizione per abbellire la tua sala!!;) :cool:

walk on
sasadf

sasadf ha scritto:
mi raccomando immortala ogni passaggio così quando avrai finito, potrai postare tutto sul forum dell'avclub la tua stanza finita....

visto che mi trovo per il momento inserisco delle foto che ho scattato prima di queste.

w_DSC01189.JPG

w_DSC01191.JPG

w_DSC01192.JPG

Se vuoi una targa JBl a tua disposizione per abbellire la tua sala!!;) :cool:

walk on
sasadf

riguardo alla targa, ne sarei onorato, ma per il momento ho spese più "urgenti" da fare. Prima la funzionalità e poi l'abbellimento

Ho appena finito di collegare i miei nuovi finali al mio impianto JBL .
Impressionante!!!!!
I tre finali mono presi da Andrea Aghemo( che voglio ringraziare pubblicamente perche' oltre alla competenza, si e' dimostrato un vero amico), spingono il fronte anteriore "da paura", dietro le quattro Control 5 si fanno sentire alla grande con l'ADCOM GFA 7605 preso su E-BAY.

Sono proprio contento.

Ciao a tutti.

Rosario.

Re: Fratellino Sasa!!

smilinglion ha scritto:
Eccomi.. ho saputo che mi cercavi..

Scusa per il ritardo nella risposta ma sono stato un pò incasinato negli ultimi tempi.
Ebbene si' condivido pienamente con Sasa l'ammirazione e il piacere per il suono delle JBL nonchè il possesso di due meravigliose ti6k e del centrale ti1k.
Diversamente da lui io le ho in colore nero satinato, colore che ahimè è stato dismesso ancora prima del faggio di Sasa.
Il sistema si completa (all made by jbl) con delle discrete Jbl CM-52 come surround posteriori...
Sasa mi ricordo che ci eravamo fatti una chiaccherata al tel in cui mi dicevi come fosse completamente diverso il suono con le Ti2k rispetto alle mie piccoline..

E infatti il mio unico cruccio (e invidia nei confronti di Sasa) è nel non aver comprato subito insieme alle altre tre anche i due posteriori della serie Ti2k ma purtroppo mi ero già svenato per frontali e centrale.
Adesso come ho letto in altri post è difficile trovarle, ancor di più poi nel colore nero satinato.. stavo quasi meditando di comprarle faggio e farle verniciare..

Se Dio volesse che qualcuno ha le ti2k nere e le volesse vendere.. lo accoglierei a braccia aperte.

Sasa.. direi che la targa All Jbl me la merito per la fedeltà no?

A presto
Rino

RINO,

è il tuo momento!!!!

in pvt un link che potrebbe farti realizzare un tuo vecchio sogno!!

non fartelo scappare!! NOn hai idea come tutto il kit al gran completo sia un'altra cosa!!!!

walk on
sasadf

Presente, amante del sound JBL anche se non ne ho mai possedute, ho però fruito con somma goduria delle mitiche Cervin Wega! che credo si avvicinino molto come timbrica alle JBL e sono comunque per un suono "americano" anche se ora i casi della vita mi hanno portato ad avere delle Celestion pilotate da un Nad! che infatti ascolto con gli alti a +10 .... accontentiamoci:rolleyes:

ma non c'era qualcuno che voleva le TIK10!!??:eek:

perchè su ebay c'è un pazzo che le vende a 3000 Euro!!

in pvt vi dò l'indirizzo se lo trovate.....

walk on
sasadf

ragazzi com'è la serie Northridge, della jbl??

a me sembrano, oltre che belli, anche cazzuti :D

sarei interessato a comprare una coppia di frontali E80 (sono molto preferibili rispetto agli E60??) ed il centrale EC35, che ne pensate? (come surround e surround back mi terrei 4 ovetti KEF, che tra l'altro hanno un midi da 100 mm e un tweeter da 19 mm proprio come i surround Northridge E10, che tra l'altro hanno sensibilità di 86 contro 88 degli ovetti kef)

attendo consigli, soprattutto dal sasà nazionale ;)
sicuramente a te piace l'accoppiata yamaha-jabl, vero?
considera che sto cercando una pienezza ai bassi più soddisfacente.

attendo pareri ;)

salutoni

matteo

matazen ha scritto:
ragazzi com'è la serie Northridge, della jbl??

a me sembrano, oltre che belli, anche cazzuti :D

sarei interessato a comprare una coppia di frontali E80 (sono molto preferibili rispetto agli E60??) ed il centrale EC35, che ne pensate? (come surround e surround back mi terrei 4 ovetti KEF, che tra l'altro hanno un midi da 100 mm e un tweeter da 19 mm proprio come i surround Northridge E10, che tra l'altro hanno sensibilità di 86 contro 88 degli ovetti kef)

attendo consigli, soprattutto dal sasà nazionale ;)
sicuramente a te piace l'accoppiata yamaha-jabl, vero?
considera che sto cercando una pienezza ai bassi più soddisfacente.

attendo pareri ;)

salutoni

matteo

ottima serie.....però medita anche di cambiare i rear....perxhè Kef con JBL hanno suoni nettamente diversi.....

te ne accorgerai tu stesso se farai il passo...

certo se lo fai per i bassi, soprattutto sulle e80, non rimarrai deluso...

walk on
sasadf

grazie del parere. inoltre hai confermato l'opinione che mi stavo facendo di cambiare anche i rear...
a questo punto credo che a breve metterò in vendita gli ovetti per passare ad un impianto Northridge.

presto posterò anche foto del risultato finale ;)

grazie dei consigli!

salutoni

matteo

Se ti interessa anche io posseggo un impianto Northridge

Confermo il fatto che i frontali sono molto potenti in gamma bassa . Purtroppo io come centrale ho l'E25 che è molto piccino rispetto alle e100 e si sente :\ dovrò passare al e35 anche io.
Per il resto sono moooolto soddisfatto di aver scelto le JBL :)

che casse surround hai tu? e10, e20 o e30 ??

che sub hai? quello della serie? a che frequenza l'hai regolato rispetto agli altri diffusori?

grazie, ciao ;)

c'è tutto scritto in sign :)

frontali e100
centrale e25
posteriori e50
posteriore centrale niente per ora
sub yamaha sw 1500 impostato sulla frequenza di taglio del thx che non ricordo :D e circa a metà della potenza...che è già tanto secondo me :)

ciau

Danisevoo ha scritto:
c'è tutto scritto in sign :)

frontali e100
centrale e25
posteriori e50
posteriore centrale niente per ora
sub yamaha sw 1500 impostato sulla frequenza di taglio del thx che non ricordo :D e circa a metà della potenza...che è già tanto secondo me :)

ciau

il 1500 a metà?!?!

hai una stanza grossa, vero?

io ce l'ho a meno di un quarto!!

per il resto: ti rammarichi dell'e25?
perfetto!! passa all'E35 e il 25 lo passi immantinente dietro!!;)

Ti ci vorrebbe proprio una targa JBL anche a te!!!;)

Guarda caso.....(contattami in pvt che c'è roba carina e molto economica per te!).

walk on
sasadf

matazen ha scritto:
grazie del parere. inoltre hai confermato l'opinione che mi stavo facendo di cambiare anche i rear...
a questo punto credo che a breve metterò in vendita gli ovetti per passare ad un impianto Northridge.

presto posterò anche foto del risultato finale ;)

grazie dei consigli!

salutoni

matteo

se passi a JBL, appena avrai pronto il tutto fammelo sapere, che facciamo passare una bella targa JBL anche da casa tua!;)

walk on
sasadf

Re: Gli spiriti maligni dell'HT......

sasadf ha scritto:
.....hanno colpito ancora!!!!!!

:mad: :mad:

Avevo finito praticamente la targa..... la attacco alla parete, le do energia e.......

4 led sono saltati!!!!:mad:

PORC!!!

Sono pure i led più interni, quelli che per arrivare alle saldature per vedere quale è saltata bisogna praticamente smontare l'intero quadro!!!

La ricordate la scena di Fantozzi quando la Contessa Servelloni Mazzanti Vien Dal Mare, al varo della nave, dopo aver fatto fuori metà del comitato di festeggiamenti, taglia la corda e con l'accetta con rincorsa di 30 metri taglia le dita del Vescovo che reggevano la corda e lui:

"Mannaggia la M.._-"
Papparappaà!! E il maestro dà il via all'orchestra per silenziare la più blasfema delle bestemmie....

Solo che a casa mia oggi pomeriggio non c'era nè il maestro di orchestra, nè le Jbl potevano supplire a tale mancanza...:(

walk on
sasadf

Ragazzi è con estremo rammarico che vi comunico che il progetto della super targa è stato accantonato...

...errori in fase progettuale e di misure, soprattuto riguardo la compatibilità delle stesse con la mia camera, ed il fatto che avevan precedenza sicuramente le opere regalatemi dal DANIK, mi hanno indotto prima a spezzare la targa in due, ed infine ad abbandonarla quasi del tutto...

Della stessa restano tre stampe splendide, che probabilmente andranno a finire in una della vostre case debitamente incorniciate, una cornice intuilizzabile, una spesa buttata al vento di 150 Euro in pezzi intuilizzabili, e tanta delusione...

forse a settembre un mini targa la faccio comunque....

:(

walk on
sasadf