O.T. di [JBL] OFFICIAL THREAD

Se qualcuno (o si va tutti :) sarebbe bello) va a Schio e vuole compagnia .... posso scortarlo :D . Ne approfitto .... AUGURI al Presidente e a tutti gli affiliati.

urge vedere una foto, perchè proprio non riesco a capacitarmi di come si sia resa necessaria ed imprescindibile questa "eresia acustica"...:mbe:

sasadf ha detto:
No,no, vai tranquillo sulle E80, anche le E90 non sarebbe male, anche perchè pare che le E80 sian di difficile reperibilità sul territorio italiano..

Stasera faccio cerimonia iniziazione anche a te, ma verrebbe meglio se mi mandassi in privato un paio di foto carine del tuo attuale SETUP :read: ;)

Sto valutando l'idea di puntare diritto sulle E100. Come pensate che venga un impianto con:

Amplificatore Yamaha RX-V757
Frontali E100
Centrale E35
Posteriori E20
Subwoofer Velodyne CHT10

Aspetto vostri commenti, e intanto ringrazio Sasadf per la cerimonia di iniziazione! ;)

Saluti
Tenchi

Verrebbe uno schifo!!:mbe:

:asd:

scusami, di grazia, a te come ad altri che ponete + o meno la stessa domanda da circa 2.000 post 138 pagine e due anni....:rolleyes:, secondo voi cosa vi si dovrebbe rispondere!?!??!:fagiano: :stordita:

sasadf ha detto:
Verrebbe uno schifo!!:mbe:

:asd:

scusami, di grazia, a te come ad altri che ponete + o meno la stessa domanda da circa 2.000 post 138 pagine e due anni....:rolleyes:, secondo voi cosa vi si dovrebbe rispondere!?!??!:fagiano: :stordita:

Hai ragione sasadf! :)
Devo riconoscere di aver formulato male la domanda.
In realtà il mio scopo era sapere se il 757 può gestire bene le E100 o potrebbe fare fatica.
Grazie!

Tenchi

LE E100 son molto molto sensibili, quindi sicuramente il 757 tirerà un bel pò di decibel: certo è che in semplice stereofonia, con un bel brano di musica classica, avrai difficoltà a fare salire su i fiati e gli archi....:rolleyes:

ma durante i film, durante una proiezione "umana" avrai tanti bei botti!!
Certo che anche in questo caso, se spari al massimo, il clipping resta in agguato :Perfido: :nonsifa:(chiedi a Matazen :asd: )

Se è per questo forse nemmeno il 2700 sarebbe sufficente, ergo....:rolleyes:

Direi che per il volume alto non dovrei avere problemi. Di solito la manopola del volume si ferma tra i 30 e i 20 dB circa.

Un ascolto stereofonico a questi livelli con musica pop-rock non dovrebbe darmi problemi giusto?

Eventualmente le E80 come sono come difficoltà di pilotaggio?
Grazie

Tenchi30

Al Primo Cavaliere dell'Ordine della Difesa della Confraternita JBL

Egregio Confratello Rosario Giordano,

La presente è per ragguagliarla in merito alla Targa che La consacrerà ancora di più nell'Olimpo e nella Intelighentia della Nostra Sacara Confraternita.

La targa, come è giusto che sia, sarà completamente personalizzata per la serie TiK*

La Sua Sacra Targa di consacrazione è in lavorazione attualmente presso Mastro Massimiliano Pellino, il quale ha assicurato che farà uscire dal suo Laboratorio artigiano un UNICUM per Lei.

A breve avrà notizie del Completmaneto.
Vorrà pertanto cortesemente inoltrarmi i suoi recapiti onde farLe pervenire siffatta opera.

Per completare la suddetta, necessito di foto per quanto possibile abbracciante l'intero setup di diffusori da Lei Posseduti nel suo Living Theater.

*La stessa targa sarà disponibile anche per gli altri Cavalieri dell'ordine della Difesa della Confraternita, e cioè i cari Adepti supremi:
  • Sabino
  • Smilinglion
  • Ale75
  • Famazz
Vogliate inoltrare formale ufficiale richiesta qualora interessati.

Ultima modifica:
L'ignoranza è una brutta bestia...

Salve Presidente!
Un saluto a tutti!
Premettendo che la mia ignoranza è tanta, vengo al dunque: vorrei acquistare il sintoampli Pioneer VSX- 2016AV e pensavo di metterci "accanto" il seguente impiantino:
frontali - northridge E30
surround - northridge E20
centrale - northridge EC25
sub attivo - northridge E150p

Per le tutte le casse, la spesa dovrebbe essere intorno ai 700 euro (e già sono troppi, sarebbe meglio 500 euro).

Il sinto dovrebbe essere un 150w x 7.
Volevo sapere se le casse menzionate possono convivere insieme e se sono ben dimensionate rispetto al sinto.

L'utilizzo è 70% film e 35% musica. Importante è anche la grandezza dei case (devono essere compatte).
Grazie a tutti per i vostri consigli

Da nessuna parte :boh:
Non son diffusori che puoi trovare da qualche parte : forse a Mediaworld alla Romanina....:boh:

Anche Euronics so che tratta JBL Northridge.

Con 700 euro di budget massimo cosa vuoi che dica, se non che va bene ciò che hai scelto!!:boh: :mbe:

sasadf ha detto:
Da nessuna parte :boh:
Con 700 euro di budget massimo cosa vuoi che dica, se non che va bene ciò che hai scelto!!:boh: :mbe:

Uhm...
mi puoi dire comunque se sono ben dimensionate? Nel senso: è meglio che frontali e posteriori siano dello stesso tipo (p.e. E30 x 4)? Il sub è meglio quello da 250 watt?

Erano questi sopratutto i consigli di cui avevo bisogno...
O è meglio che cambio modello e/o marca data la cifra che vorrei spendere?

Onkyo proprio no?

Volevo aggiornare il mio sistema, accompiando alle mie northridge l'Onkyo 674, ma sembra che a voi non piaccia. Non vi piace l'accoppiata ONKYO jbl o non vi piace Onkyo a prescindere?

per esperti del campo....

Ragazzi, voi che siete più esperti nel settore cosa fa intendere questa caratteristica specifica " 40 -- 60 Hz -20000"

A parte che bisogna ascoltarle ma secondo voi che tipo/caratteristica di suono possono avere le 2 casse?

JBL : Risposta in Frequenza : La risposta in frequenza è compresa tra 45 e 20000 Hz. - woofer è di 18 cm, Midrange è di 10 cm, Tweeter al titanio del diametro di 2 cm.

CHARIO : Risposta in frequenza 60-20.000 Hz. - woofer è di 16 cm, Tweeter Soft Dome 27 mm, midwoofer 130 mm
LEGNO Mogano