nVIDIA Shield TV Pro 2019 (3). Lo strepitoso mediaplayer nVIDIA manterrà il primato?

A me funziona correttamente, poi non so.
Si attiva dolby vision sul tv con tutte le funzioni mentre per i film che non lo supportano va in hdr

che si attiva il logo DV non vuol dire nulla, la traccia EL viene ignorata e alla TV viene inviato solo BL+RPU.

non è comunque meglio del hdr? perchè proprio ritorno al futuro si vede meglio, evidentemente attiva un profilo sulla tv diverso e probabilmente è dovuto a quello.
Potrebbe anche essere che questa cosa del DV che si attiva l'ho scoperta in concomitanza con il cambio tv quindi si sarebbe visto meglio a prescindere

Secondo me si ,le tv in DV sono calibrate meglio e si vede meglio i 3$ che paghi in più della TV sono anche quello.
Ti servirebbe un firestick/ATV/zidoo/dune o lettore BD dove puoi forzare il che HDR10 venga elaborato come DV, sulla shield non mi pare si possa fare.

Per farti un paragone è come per i film 3D, la shield non gestisce MVC quindi lo puoi vedi solo in 2D.

Poi il DV è un formato proprietario/chiuso quindi sicuri al 100% non si può essere di nulla ha meno di non essere un professionista dolby... quindi vai a sapere.

Ma ti funziona anche il DV di Netflix o disney +?

certo, sempre funzionato con quelli, era con plex che non andava ma perchè non avevo aggiornato l'app.
Ovviamente in preferenze audio e schermo devi impostare o 23.976 12 bit HDR ready e Dolby Vision oppure 59.840, dipende dalla tua tv se supporta o meno il dolby vision anche a 60fps (alcune vanno solo a 24fps come il mio vecchio E6 ad esempio)

certo, sempre funzionato con quelli, era con plex che non andava ma perchè non avevo aggiornato l'app.
Ovviamente in preferenze audio e schermo devi impostare o 23.976 12 bit HDR ready e Dolby Vision oppure 59.840, dipende dalla tua tv se supporta o meno il dolby vision anche a 60fps (alcune vanno solo a 24fps come il mio vecchio E6 ad esempio)

È da dicembre che sto provando a farlo funzionare ma mi da delle bande viola ogni volta che si attiva. Ho cambiato frequenze e mandata in assistenza 2 volte. Niente.

che si attiva il logo DV non vuol dire nulla, la traccia EL viene ignorata e alla TV viene inviato solo BL+RPU.

ciao scusa ti posso chidere come fai te a vedere i film aventi dolby vision sul tv lg? Tramite l'oppo o direttamente col tv (eventualmente plex)? Io sto trovando di fatto solo questa guida: https://forum.makemkv.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=18602
ma non riesco a capire cosa significa di preciso quello che c'è scritto ...grazie

dolby vision non supporta MKV come è lecito presupporre, solo mp4 o .ts.
https://forum.makemkv.com/forum/viewtopic.php?f=12&t=18602&start=525#p76820

boh son due giorni che ci provo senza riuscirci... si vede che mi mancano delle basi o che si da per scontato qualche passaggio che a me manca in questa guida... sai mica se c'è da qualche parte un video di uno che fa sta cosa? O sai se esistono altri programmi (dvdfaf o makemkv) che lo fanno in automatico diciamo o se questo è ad oggi l'unico modo?

L'applicazione NowTV non funziona più in effetti. Provando ad aggiornarla, su PlayStore la ShieldTV risulta non supportata e dell'apk non c'è traccia

Nuova home con 1/3 circa dello schermo occupato dagli
ads della "Discover" di Google.

Se come me la odiate:
Impostazioni
App
Mostra tutte le App
Mostra app di sistema
Android TV Home
Forza interruzione
Disinstalla aggiornamenti
e confermate

Poi sempre dalle App andate in
Google Play Store
Ultima icona a destra
Impostazioni
Non aggiornare automaticamente le app

Pro: avrete la Home dell'ultimo aggiornamento senza Discover Bar
Contro: ogni tanto dovrete aggiornare manualmente le app che vi interessano

Se invece non vi dà fastidio, beati voi.

qualche anima pia mi potrebbe aiutare?

vorrei sapere se legge come formato l'h264 10p ( anime ) in full hd

nel caso poi in privato vi giro qualche sito di fansub italiani dove trovare dei file da provare se qualcuno potrebbe farmi questo favore.

Ciao a tutti, ho da poco acquistato la shield pro. Non avendo un NAS(e per ora non ho intenzione di farlo) stavo pensando di collegare un HD esterno direttamente alla shield e configuarla con plex o kodi affinchè riproduca la libreria in stile "Netflix".
E' possibile farlo? gentilmente quale delle due app mi consigliate? e perchè?

Ho provato kodi per adesso ma devo navigare direttamente dentro l'HD e vedo i file senza una presentazione o locandina.
Un grazie in anticipo