NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Grazie... fatto qualche prova... è una bomba... mi piace moltissimo è veloce scattante cavoli sono proprio contento

Ottimo! hai usato SPMC?

Ti posso chiedere un paio di test?
- vedere se collegando HD all'USB questo diventa HD di rete per spostarci i file da PC.
- problemi su 24p? scatti o altro?

grazie mille!

HD di rete? Piccolo problema non ho il pc a casa... quindi non so come fare a vedere se diventa HD di rete... se mi dici tu lo faccio...
per i video invece non noto nessuno scatto e ti posso dire che sono molto fastidioso su questa cosa...

Edit: c'è modo di navigare tramite browser? Io non ci riesco... inoltre vedo sempre un cerchio a metà scherno spostato sulla dx... è tipo un'icona, sapete come si toglie?

Edit2: ragazzi ho bisogno di voi.. sono proprio ignorante... altra domanda... se scarico Spmc sul mio smartphone android vecchissimo ho una versione bellissima con grafica bella, mentre quando scarico Spmc su nvidia la grafica è identica a kodi 16, sapete dirmi come mai? inoltre se volessi scaricare kodi 17 come faccio? come detto prima non so come navigare su internet perchè non trovo il browser.. in ogni caso mi interessa di più scaricare la versione "bella" di Spmc... ultima cosa mi consigliate il video player integrato oppure ne devo scaricare un altro? grazie mille

Ultima modifica:
Edit: c'è modo di navigare tramite browser? Io non ci riesco... inoltre vedo sempre un cerchio a metà scherno spostato sulla dx... è tipo un'icona, sapete come si toglie?
Edit2: ragazzi ho bisogno di voi.. sono proprio ignorante... altra domanda... se scarico Spmc sul mio smartphone android vecchissimo ho una versione bellissima con grafica bella, mentre quando scarico Spmc su nvidia la grafica è identica a kodi 16, sapete dirmi come mai? inoltre se volessi scaricare kodi 17 come faccio? come detto prima non so come navigare su internet......[CUT]

Per il browser, dovrebbe essere disponibile Chrome, ma per navigare con comodità dovresti procurarti una tastiera fisica anche senza fili magari di quelle con il pad annesso, colleghi il ricevitore Usb e viene immediatamente riconosciuto, ad esempio per darti un'idea: https://www.amazon.it/Rapoo-E9180-T...qid=1484046045&sr=8-5&keywords=rapoo+tastiera
Il cerchio che hai citato, sinceramente non so a cosa si riferisca, non ne ho mai visualizzati.
Non mi risulta che vi siano due versioni di Spmc con skin differenti, comunque per sicurezza scarica Spmc solo tramite il Play Store, in seguito, una volta lanciato, potrai scaricare una delle Skin più gettonate, la Mq7.
Kodi 17 ancora non lo trovi sul Play Store perché trattasi di una versione ancora in test, comunque la versione ottimizzata per Android e conseguentemente per la Shield rimane sempre Spmc, di conseguenza appena la nuova versione sarà ufficiale, poco dopo uscirà anche la versione analoga di Spmc, comunque tieni presente che non avrei molta fretta di passare alla 17, sono state apportate molte modifiche e ci vorrà del tempo prima che gli sviluppatori delle varie skin, Mq7 compresa, e dei vari add-on, divengano compatibili con la nuova versione.
Per il player, vi è possibilità di abbinamento ad uno esterno, ma non è cosa poi così semplice da attuare e comunque non ti porterebbe a nessun risultato di rilievo, per lo meno nella versione Android.

Ultima modifica:
Per il browser, dovrebbe essere disponibile Chrome, ma per navigare con comodità dovresti procurarti una tastiera fisica anche senza fili magari di quelle con il pad annesso, colleghi il ricevitore Usb e viene immediatamente riconosciuto, ad esempio per darti un'idea: https://www.amazon.it/Rapoo-E9180-Tastiera-Touchpad-Nero/dp/B00G1R41GK/ref=s..........[CUT]

l' unico broswer usabile su TV è Opera Browser (Sony Android TV version)
Link: https://mega.nz/#!Lp4RwarB!53GVkO1SGMwGN6gkqOv221OnzW2xLCzKZGk_R9mH93A

Kodi 17 ancora non lo trovi sul Play Store perché trattasi di una versione ancora in test, comunque la versione ottimizzata per Android e conseguentemente per la Shield rimane sempre Spmc, di conseguenza appena la nuova versione sarà ufficiale, poco dopo uscirà anche la versione analoga di Spmc..........[CUT]

dubito che avvenga , koying dovrebbe buttare un sacco di codice e una parte del codice di spmc è stato portato in kodi 17.

SPMC è un fork che ha preso una strada diversa.

Per il browser, dovrebbe essere disponibile Chrome, ma per navigare con comodità dovresti procurarti una tastiera fisica anche senza fili magari di quelle con il pad annesso, colleghi il ricevitore Usb e viene immediatamente riconosciuto, ad esempio per darti un'idea: https://www.amazon.it/Rapoo-E9180-Tastiera-Touchpad-Nero/dp/B00G1R41GK/ref=s..........[CUT]
Grazie mille per l'aiuto però...
Mentre il pallino a metà schermo sul lato sinistro di cui parlavo era questo:

https://drive.google.com/open?id=0B5jw66zNGMQieDlhU0E4TDZXdm8

Ho messo il link alla foto... non so perché non è cliccabile... se qualche buon'anima vuole fare un copia incolla sul suo browser per vederla...

Ultima modifica:
Ma perché il mio spmc non ha la skin predefinita Re-touch X capirci?

Quando trattasi di Skin ufficiali, le si può tranquillamente installare consultando l'elenco delle skin disponibili tramite il menù impostazioni, ma nel tal caso se non ricordo male, trattasi di una skin specifica per display touch, per cui smarthone, tablet etc. per cui la shield non è chiaramente contemplata.
Ad esempio: http://bestforkodi.com/retouched-skin-for-touch-screen-devices/

Ultima modifica:
Ragazzi qualcuno sa dove prelevare apk (legalmente eh!) leanback per android tv? O quantomeno come cercarle? Io, a parte netflix, non riesco a trovare altro

in che senso?

Le tutte app leanback le trovi sullo store , ci sono sol alcune APP specifiche per le TV sony con android TV tipo Opera. Male app sono quelle è l'unico limite di android TV ci sono poche app ottimizzate per il telecomando.

Scusate ancora un chiarimento: come funzionano l'avanzamento e il riavvolgimento veloce? Se ho capito bene, sul telecomando si schiaccia la rotella" verso sinistra o verso destra, giusto? Si possono selezionare varie velocità? Durante queste operazioni il video scorre velocizzato ma fluido o va a scatti incomprensibili, come ho visto su alcuni players? C'è la possibilità del salto vanti/indietro di un determinto numero di secondi?

Scusate ancora un chiarimento: come funzionano l'avanzamento e il riavvolgimento veloce? Se ho capito bene, sul telecomando si schiaccia la rotella" verso sinistra o verso destra, giusto? Si possono selezionare varie velocità? Durante queste operazioni il video scorre velocizzato ma fluido o va a scatti incomprensibili, come ho visto su alcuni..........[CUT]

installa kodi sul pc http://mirrors.kodi.tv/releases/win32/kodi-16.1-Jarvis.exe è prova usando i tasti direzionali della tastiera, KODI è uguale su TUTTE le piattaforme windows/linux/mac/android.

se non ti piace puoi configuralo come ti pare http://kodi.wiki/view/advancedsettings.xml#video

<timeseekforward>30</timeseekforward> <!-- Time to seek forward in seconds when doing a short seek. Defaults to 30. --> <!-- Deprecated. Will be replaced by a GUI option in v15. Note: Need to double check if it will actually be removed? -->
<timeseekbackward>-30</timeseekbackward> <!-- Time to seek backward in seconds when doing a short seek. Defaults to -30. --> <!-- Deprecated. Will be replaced by a GUI option in v15. Note: Need to double check if it will actually be removed? -->
<timeseekforwardbig>600</timeseekforwardbig> <!-- Time to seek forward in seconds when doing a long seek. Defaults to 600 (10 minutes). -->
<timeseekbackwardbig>-600</timeseekbackwardbig> <!-- Time to seek forward in seconds when doing a long seek. Defaults to -600 (10 minutes). -->
<percentseekforward>2</percentseekforward> <!-- Amount to seek forward as a percentage, when doing a short seek. Defaults to 2. -->
<percentseekbackward>-2</percentseekbackward> <!-- Amount to seek backward as a percentage, when doing a short seek. Defaults to -2. -->
<percentseekforwardbig>10</percentseekforwardbig> <!-- Amount to seek forward as a percentage, when doing a long seek. Defaults to 10. -->
<percentseekbackwardbig>-10</percentseekbackwardbig> <!-- Amount to seek forward as a percentage, when doing a long seek. Defaults to -10. -->

Ultima modifica:
in che senso?

Le tutte app leanback le trovi sullo store , ci sono sol alcune APP specifiche per le TV sony con android TV tipo Opera. Male app sono quelle è l'unico limite di android TV ci sono poche app ottimizzate per il telecomando.

Ah ok! Quindi se non la rilevo dallo store vuol dire che non c'è? E per quanto riguarda prime video? Comunque ho ordinato la nuova, martedì dovrebbe arrivare

Ah ok! Quindi se non la rilevo dallo store vuol dire che non c'è?

ad eccezione delel app delle TV sony e della fire tv si

E per quanto riguarda prime video
google non morde https://www.apkmirrordownload.com/apk/amazon-instant-video-for-android-tv-4-1-20-401002000-apk/

Comunque ho ordinato la nuova, martedì dovrebbe arrivare

e perchè? in pratica non esiste una nuova è uguale e solo una revisione, anzi è forse pure peggio visto che ha in meno SD e solo 2 port USB.

scusate il pressing,

mi confermate che collegando un HD USB 3.0 alla shield questo diventa "di Rete" anche con la shield in standby?

Grazie