NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Una apple tv 4 certo caratteristiche inferiori ma fatta davvero bene....ora provo con la restituzione....ma amazon.de e ardua con la lingua eheh

A chi ce l ha gia....sto provandola ma una cosa....l ho collegata a un tv samsung 4k suhd.....tra le risoluzioni disponibili mi fa scegliere solo 4k 60hz o 50hz....ma le immagini fanno pena e anche tanti microscatti...netflix uguale anzi inguardabile come mai? Lo scaler del mio tv lavora molto meglio.....avevo visto un video di un ragazzo qui del forum e sulle risoluzioni aveva anche i 1080 *** a me nn lo fa vedere? E poi su kodi non mi fa aggiungere file in fts cosa ke faccio normalmente con altri player....insomma aiutoooooo se c'è un anima pia.....*** cosi e veramente pessima

in america venerdì sarà in svendita a 139$... :mad:
oume205.jpg

se non altro ne aumenterà la diffusione... anche il fatto che viene fornito il telecomando nel prezzo fà pensare che nvidia stia puntando anche come player e non solo come console

quindi domani molti utenti di kodi l' acquisteranno questo dovrebbe portare ad un supporto maggiore essendo nvidia uno dei sponsor di kodi.

ciao

mi fare chiarezza su NetFlix e sul 24p. ma il contenuto arriva a 24p o 30p come su pressoché tutti i dispositivi del mondo conosciuti? che si possa forzare l'uscita a 24p è un altro discorso ovviamente, mi piacerebbe capire se in questo caso il contenuto arriva a 24p reali e poi esce a 24p reali come con un blu-ray.

24p reali come con un blu-ray.

1) primo i blu-ray a 24p sono una decina forse , 99% dei film sono a 23,976fps( master da pellicola ) e 50% dei concerti sono a 29,78 fps ( trasmissioni HDTV ).

2) di solito i contenuti netflix sono a 23,976fps

3) bhò... non ho idea se APP di netflix faccia lo switch come kodi, la shield ha le API per fare lo switch.

PS Di solito per abbreviare si parla di 24p o true cinema quando si parla invece di 23,976.

Ultima modifica:
L'app di Netflix non fa lo switch, ma impostando l'uscita della Shield a 1080-23,976P, si risolve.

ah ok. allora stai qua :D

quindi mi stai dicendo che se lasci a 60 HZ (è il default?) la Shield ti fa un 3:2 pulldown del contenuto True Cinema mentre se metti come uscita 1080-23,976P (forzato) non fa 3:2 pulldown del contenuto True Cinema e quindi esce effettivamente a 24p.

quindi mi stai dicendo che se lasci a 60 HZ (è il default?) la Shield ti fa un 3:2 pulldown del contenuto True Cinema mentre se metti come uscita 1080-23,976P (forzato) non fa 3:2 pulldown del contenuto True Cinema e quindi esce effettivamente a 24p.

Guarda, mi è arrivata ieri sera (la prima aveva problemi e me l'hanno sostituita) per cui non ho fatto tante prove
Di default esce a 60hz.
Impostando l'uscita a 24p, Netflix gira fluido, almeno per i miei occhi.

Ragazzi ieri notte appena è iniziato il black friday mi sono fiondato a prendere lo shield su amazon.de la versione da 500gb +air mouse compreso a 159euro. Totale spesi 171euro.