• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

Grazie per l'info
Sembrerebbe cosi che l'interfaccia sia solo HD (720p) ma non ho capito se qua si riferisce ai video/filmati in 4k o solo al desktop di Kodi
"We have been forced either to downscale the video to a lower resolution to make sure the interface was snappy"
In ogni caso la resa di questi filmati sembra buona ma devo paragonarla a quella che vedo con il lettore nativo del Tv per vedere se ci sono delle riduzioni di risoluzione in questi filmati 4k

Non so cosa sia successo ma da un paio di giorni X-Plore non mi permette più di scegliere quale lettore utilizzare per vedere film.
Prima mi chiedeva se usare il suo, la galleria, vlc o mx.
A qualcuno è capitato e soprattutto sa come risolverlo.

P.S. Ho disinstallato e installato nuovamente sia X-Plore che vlc ed mx ma non è cambiato nulla, ho anche provato a mettere e poi togliere la spunta nelle impostazioni di X-Plore che permette di utilizzare altri lettori.

Grazie

se vai su X-plore ti muovi sul file che vuoi aprire, al posto di cliccare e basta tieni premuto il tasto, ti mostrerà al fondo il menu apri con...

Non so cosa sia successo ma da un paio di giorni X-Plore non mi permette più di scegliere quale lettore utilizzare per vedere film.
Prima mi chiedeva se usare il suo, la galleria, vlc o mx.
A qualcuno è capitato e soprattutto sa come risolverlo.

P.S. Ho disinstallato e installato nuovamente sia X-Plore che vlc ed mx ma non è cambiato nulla, ho anc..........[CUT]

http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=260932&page=2
http://forum.kodi.tv/showthread.php?tid=260246&pid=2249313#pid2249313

In alcune pagine dicono di abilitare mediacodec surface, in altre, se ho capito bene dovrebbe invece funzionare tutto senza fare niente con l'ultime fw e versioni kodi ovvero riprodurre i filmati 4k e uscire in 4k senza downscale come scritto qua:
https://kodi.tv/kodi-16-0-alpha-4-jarvis-nearing-completion/
"This change allows us to create the Kodi user-interface in a different resolution than the resolution we do video playback, so what happens now is that the interface is displayed at 1080p, and the video will actually be output at the 4K resolution if the device supports it as we let the chip-set do the work instead of the processor"

Il mio inglese non è il massimo e ci sono articoli più vecchi prima dell'aggiornamento e alcuni più recenti, mi confermate che è solo l'interfaccia che è a 1080p mentre i video e le foto in 4k vengono viste e riprodotte in uscita da kodi in 4k?
Userei la shield per vedere le mie foto in 4k e i miei filmati gopro in 4k senza downscale o deterioramenti direttamente sul tv in 4k
Grazie

Mi spieghi cortesemente come si fa?
Grazie

Stasera guardo sulla shield, ma immagino che sia come uno smartphone android \impostazioni\applicazioni\gestione applicazioni \ cerchi l'applicazione che ti parte in automatico e la selezioni \ vai al fondo della pagina dove c'è scritto applicazione predefinita \ elimina predefiniti..
prova a vedere

Edit:
In alternativa installati Es file Explorer , lo apri , selezioni il video e tieni premuto il tasto , clicca i 3 puntini verticali , apri come , al fondo hai la scelta cancella predefinite.

Ultima modifica:
Stasera guardo sulla shield, ma immagino che sia come uno smartphone android \impostazioni\applicazioni\gestione applicazioni \ cerchi l'applicazione che ti parte in automatico e la selezioni \ vai al fondo della pagina dove c'è scritto applicazione predefinita \ elimina predefiniti..
prova a vedere

Edit:
In alternativa installati Es file Explore..........[CUT]

Con X-Plore dopo provo.
Per quanto riguarda Es Explore l'ho tolto perchè ha molti problemi con le periferiche USB e poi perchè non mi piace (mio parere)

Grazie mille

al limite lo installi , resetti e poi lo ritogli :)

10 minuti fa ho fatto questo:
1) installato es file manager
2) disinstallato x-plore
3) con es cmq mi da la possibilità di aprire i video solo con il suo lettore e con la galleria, non mi vede ne mx ne vlc
4) installato nuovamente x-plore
5) disinstallato es
6) x-plore continua ad aprire i file solo con il suo lettore, anche togliendo la spunta dalle sue impostazioni, e a differenza di es non mi vede nemmeno il lettore galleria

Non so più che altro fare per poter aprire i file del file manager con vlc o mx.
Se qualcuno ha idee sono ben accette.

Grazie

Salve io non ho un tv 4k e per adesso riesco a vedere filmati in 4k sul mio plasma con un surface pro collegato in hdmi tramite potplayer e la differenza si vede.
Volevo sapere se con la Shield posso riuscire a vedere materiale 4k anche senza un tv ultrahd, grazie

Salve io non ho un tv 4k e per adesso riesco a vedere filmati in 4k sul mio plasma con un surface pro collegato in hdmi tramite potplayer e la differenza si vede.
Volevo sapere se con la Shield posso riuscire a vedere materiale 4k anche senza un tv ultrahd, grazie

Leggerli li leggi e li vedi, saranno downscalati a 1080p o alla risoluzione che il tuo TV gestisce..

Nei settaggi Video la modifica del file advancedsettings.xml (al fondo del link) si dovrebbe trovare nel corrispettivo spmc di kodi Android/data/org.xbmc.kodi/files/.kodi/userdata/ ma non ho ancora verificato...
http://kodi.wiki/view/userdata

Ultima modifica: