NVIDIA Shield [FW 2.0: 4k@60, H.265 10bit, Uadio HD,24-bit 192 kHz,VP9, ]

non so se con Netflix si possa fare una vera comparativa su dispositivi diversi, perchè mi pare che l'app Netflix sia differente da dispositivo a dispositivo e forse questo può comportare differenze anche nella resa colore?!
Io purtroppo non ho la possibilità di fare prove perchè in casa ho solo la Shield per far girare Netflix sul mio plasma..... ma ho fatto delle prove con altro materiale in fullHD, tipo il signore degli anelli BD 1:1(film che conosco molto bene e che uso spesso per confronti e tarature audio/video). L'ho riprodotto prima con il qnap nmp 1000p e poi con la shield... grosse differenze non le ho notate se non piccole sfumature sulla profondità colore, dove il qnap è un pochino più saturo!!
L'unica cosa per me veramente negativa è la mancanza (spero solo temporanea) del pass-through dei flussi audio HD.....

comunque effettuerò altre prove con altri titoli che conosco per vedere se riscontro anch'io problemi di qualità video!!
 
non so se con Netflix si possa fare una vera comparativa su dispositivi diversi, perchè mi pare che l'app Netflix sia differente da dispositivo a dispositivo e forse questo può comportare differenze anche nella resa colore?!
Io purtroppo non ho la possibilità di fare prove perchè in casa ho solo la Shield per far girare Netflix sul mio plasma.....
L'unica cosa per me veramente negativa è la mancanza (spero solo temporanea) del pass-through dei flussi audio HD.....[CUT]

Per le codifiche Hd, dobbiamo attendere l'upgrade ad Android Marshmellow, promesso per il 1° quad. 2016, allo stato attuale la limitazione è data dall'os e non dall'hardware, per il resto non ho mai rilevato alcuna discrepanza ne di colore ne di alterazione dei neri con Yamaha Ax 1040 e Tv Sony Kdl50-W805.
In altri forum internazionali vi sono riferimenti alla questione, e pare che si verifichi con specifici accoppiamenti hardware, Tv, Ampli Av e Shield o anche semplicemente Tv+Shield.
 
Ultima modifica:
Io ho anche un altro problema veramente misterioso e fastidioso riguardo al telecomando.
Se uso lo Shield con il controller tutto fila liscio, ma se comincio ad utilizzare il telecomando succede per esempio che mentre sono su Netflix o Kodi, durante il film, improvvisamente (random) l'immagine torna alla home principale dello Shield.
Anche tenendo il telecomando appoggiato sul tavolo senza toccare niente.
Ho trovato sul forum Nvidia altri con lo stesso problema; non capisco proprio da cosa possa dipendere.
 
Ultima modifica:
Nessuno qui ha notato livelli di nero sballati?
Colori slavati... C'è un thread nel forum nvidia che ne parla:https://forums.geforce.com/default/t...-evaluation/1 e io non posso che confermare. La qualità video è migliore con la chromecast!

Mi auguro risolveranno in fretta perché così non ho intenzione di utilizzarla.
La mia è coll..........[CUT]

Io l'ho collegata direttamente al tv con cavo hdmi e neri perfetti nessun problema
 
questa cosa l'avete notata riproducendo con Kodi o con il player integrato nvidia? riproduzione diretta da Hdd/SD o in streaming(NAS)?
La noto già solo dentro la UI dello shield (android tv) che mi sembra troppo slavata per essere stata pensata così e ne ho poi conferma con i media che mando in play tramite plex (che pesca da un nas synology). Kodi non l'ho ancora provato.
 
Comunque dopo svariati test sulla shield e sopratutto sull'applicazione game streaming usando la scheda grafica del mio pc ( nvidia gtx 960m 4gb ) devo dire che ancora non funziona mi dà sempre una schermata dove dice di cercare nello store un app per aprire lo streaming e non capisco perché .
Dopo però ho pensato che senso ha giocare in streaming a 1080 hd 60fps se si può collegare con HDMI un pc al TV 4K e giocare con risoluzione ultra HD fino a 60 fps? Purtroppo lo shield conferma le sue lacune dal punto di vista software troppo complicato e pieno di problemi rispetto ad altre console. Per non parlare della funzione GeForce Now dove ci sono ottimi giochi ma solo in lingua inglese e con prezzi assurdi tipo The Witcher 3 a 70 euro. Altri giochi troppo vecchi.
Per adesso lo shield offre una grande qualità streaming 4K ma proprio il suo reparto game che dovrebbe girare ad alte prestazioni , soffre le lacune software.
 
Sto provando Kodi (uso Plex normalmente) e non capisco dove dirgli di mandare in output a 24p verso la tv per i media registrati nativamente così...
Possibile che non ci sia?
Plex lo fa senza dirgli niente...

So che si può forzare dalla UI di anfroid tv sullo shield ma eviterei perché la UI stessa diventa meno piacevole (meno fluida).

Grazie
 
Qualcuno ha installato Kodi 16 sulla Shield TV? Vorrei sapere se hanno implementato le codifiche audio HD.......



Auguri di Buon Natale a tutti..................
 
grazie Looun....
scusa la domanda stupida, ma è il primo device android che possiedo quindi non ne so molto....
Il tegra è basato su architettura ARM? Quindi devo scaricare il primo apk?
altra domanda: Per aprire un file, immagino mi serva un app? se si mi potresti indicare quale?

grazie ancora
 
- si la shield è ARM, ma è una beta ( non da usare tutti i giorni ) giusto se vuoi provare
- se devi aprire un file multimediale usa kodi altrimenti un file manager che trovi sullo store tipo FX es eplore ecc
 
Top