• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Poiché avevo, erroneamente, associato UHD alla profondità di colore 10bit.
perchè cosi, HEVC ha senso solo a 10 bit è steso sviluppato a quello scopo, i panelli delle TV sono apposta a 10 bit per avere il massimo supporto del HEVC.

Anche h.264 era a Hi10 ma non è mai stato sfruttato dai BD cosa che ne ha penalizzato parecchio la qualità video.
 
Ciao, ma della nuova shield pro che è sempre "Non disponibile" in tutti gli e-commerce qualcuno ne conosce il motivo?


Non si trova da nessuna parte...
 
Innanzi tutto ti ringrazio per la tua reply e ti auguro Buona Pasqua.
Avevo provato molto tempo fa ma le cose non erano cambiate. Ma io registro in 8bit, perchè dovrei provare quella configurazione a 10bit? Uso la Lumix GH5 e ci faccio video UHD 8bit 50p.

Hai risolto alla fine? Devo dire che anche vedo le immagini molto luminose, il bianco è sempre molto acceso anche se non viene bruciato. Io però ho un Oled collegato alla Shield.
 
Ho un problema con audio la shield mi fa uscire solo audio 2.0 niente multicanale ho provato a reinstallare il programma all'inizio funziona poi dopo un po' di nuovo audio 2.0,volevo sapere se qualcuno a il mio stesso problema grazie
 
A me faceva lo stesso con Prime Video, risolto grazie ai consigli di Pelicano:

Verifica se nelle impostazioni audio della Shiled hai queste impostazioni audio: Upmix stereo - disattivato / Seleziona i formati - Automatico. Nelle impostazioni della audio della tv invece, a seconda del marchio della tv devi avere abilitato il bitstream, oppure le singole codifiche Dolby Digital e/o DTS

Prima sulle impostazioni audio alla voce seleziona i formati avevo attive tutte le voci compatibili col denon, perché con il primo firmware mettendo automatico, da kodi non passava il 5.1, attivando le singole voci invece sì. Ho provato a mettere automatico, come mi ha suggerito e adesso funziona sia da Kodi che da Prime video!
 
Come ha detto nsauro probabilmente dipenderà dalle impostazioni.
Per quanto riguarda la versione di Kodi non credo dipenda da quello 70mm. Dico questo perché Kodi ce l'ho aggiornato all'ultima versione e l'audio funziona normalmente. Dolby Digital o DTS a seconda dei contenuti che vedo.
 
Ho provato tutte le possibili configurazioni ma non va se provo a disinstallare e reinstallare kodi inizialmente funziona poi riprende a a uscire solo in 2.0
 
Il fatto che reistallando funziona normalmente e poi torna in 2.0 è strano. Sembrerebbe una cosa legata al software e non all'hardware. Con tutte le altre app di streaming o altri eventuali lettori multimediali interni alla Shield è tutto normale?
Per sfizio potresti provare con il lettore SPMC che in pratica è Kodi personalizzato per la Shield. Anzi alcuni preferiscono usare SPMC
 
Ok! Quindi il problema è legato solo a Kodi. A questo punto potrebbe essere come hai detto ed è l'ultimo aggiornamento che crea problemi. A me non li sta creando ma non vuol dire nulla. A volte un firmware ad alcuni da problemi e ad altri no. Per fare un esempio anche se riguarda il pc: uno degli ultimi update di Windows 10 a me e ad un mio amico aveva creato parecchi rallentamenti e/o schermate blu. Ad altri amici e conoscenti invece non ha dato nessun problema.
 
Ultima modifica:
finalmente prime video sembra essere tornato a funzionare correttamente:si visiona sia il 4k che l'hdr. hanno risolto il problema che durava da un pò ormai.
 
Ragazzi grazie 1000 per il consiglio, ho comprato e installato un controller ps4 non originale e funziona benissimo.

Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Ciao, mi è venuto un dubbio: ho Shield TV da 2 anni (quindi 2017) e uso Kodi per visionare solo video in UHD girati da me. Vorrei sapere se devo fare il download e utilizzare Kodi 32 o 64 bit?
Grazie
 
Ho scoperto con sorpresa, tramite wi-fi analyzer, che la Shield ha una emissione wi-fi sulla banda 5Ghz anche quando è connessa via cavo, credo che abbia a che fare con il wi-fi direct che non uso...

>si può disattivare?
>viceversa, se tolgo il cavo e passo al wi-fi scomparirebbe (come qualsiasi altro apparecchio connesso alla rete che su wi fi analyzer non compare)?
 
Pensavo che fosse bluetooth! Il mio joypad giace in un cassetto praticamente da sempre, uso il telecomando del TV+CEC... come faccio a farlo capire alla Shield che il j.p. non mi interessa?
 
Top