• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

No ho impostato la risoluzione consigliata e amen.
Probabilmente sono poco sensibile, ma non ho mai notati microscatti di sorta.
Lo spazio colore mi sembra che ora cambi automaticamente.

Seguendo le indicazioni trovate qua, ho impostato lo spazio colore manualmente su YUV 422 12-bit (1080p ma poco importa, perché la risoluzione 4K la forzo all'avvio delle varie app di streaming); questo perché, oltre al fatto che con quello di default RGB 8 bit rec.709 non avvenga il riconoscimento automatico della frequenza del video, mi erano totalmente "vietate" le modalità HDR (in Netflix) e 4K/4K HDR in Disney+. Con Amazon Prime rimangono alcuni problemi (sia con l'app che addirittura con Fire Stick 4K), ma la situazione è nettamente migliorata rispetto a quando avevo impostato la risoluzione consigliata 4K 60Hz TGB 8 Bit Rec.709. Però ho una Shield Tv del 2015.
 
Ultima modifica:
Idem anche a me va solo con titoli 1080, in 4k mi da errore e dice di riprovare piu' tardi, fino ad un mese fa nessun problema.Ho provato di tutto, disinstallare l'applicazione e reinstallarla, fare hard reset e non è servito a nulla

Problema comune all'app Android TV e a Fire Stick 4K. Con l'app della TV, questi problemi potrebbero non esserci. Sul Forum nVidia dicono che ci stanno lavorando insieme ad Amazon.
 
Joypad non originale

Scusate è possibile utilizzare ps4 xbox360 al posto del controller nVidia?
Ho la versione 2015, ho postato 10 giorni fa lo domanda sul 3ad giusto ma senza risposta.....penso la risposta possa andar bene lo stesso qui da voi.....

Ne volevo comprare uno senza badare alla qualità assoluta per la mia bambina e per passare un pò di tempo visto che siamo chiusi in casa..... ne ho visti in rete molti modelli anche non originali........

Auguri a tutti.
 
Io uso di tanto in tanto i controller della xbox 360, li avevo comprati una decina di anni fa per il pc e vanno bene, ho sia la versione con cavo che quello wireless.
Prima giocavo sporadicamente a F1 2018 quando GeForce Now era in versione beta e gratis, ora i tempi di attesa sono infiniti con la versione free.
Comunque i controller della 360 vanno bene, per quelli della PS4 non saprei.
 
Ho installato la app Disney. Sul sito c'è scritto che si possono scaricare i film e vederli off-line. Siccome da me la connessione è lenta e in questi giorni lentissima, mi sapete dire come si fa? Non trovo nessuna opzione per poterlo fare... Non so se dipenda dalla shield o dalla app per android tv...
 
Azz... Allora sono fregato, se lo guardo in diretta me lo mette a qualità bassissima... Non c'è qualche altro sistema? Magari attraverso Kodi?

Ho provato a scaricarlo solo smartphone e trasmettere alla shield, ma l'audio arriva in Mono alla shield, C'è un modo per farlo arrivare in Dolby?
 
Ultima modifica:
Ho provato i consigli dati da Christians ma non sono riuscito a far partire amazon video a 4K se non impostando manualmente i valori 2160p 60 Hz - Yuv 422 12 bit rec 709. Qualsiasi altro valore non permette la visualizzazione in 4K. Presumo che col rec 709 va a farsi benedire l’hdr ma tamt’è. Per adesso amen.
 
Esattamente, non partono col 2020. Non mi spiego come mai un paio di mesi fa funzionava tutto con le impostazioni di default (setteggi consigliati).
 
Neanche a me con la versione 2017 dell'Nvidia partono i contenuti in 4K su Prime Video, non è un problema del nuovo modello.
Anche altri hanno questo problema.
 
NVIDIA e Amazon sono al corrente di questa situazione; pare ci stiano lavorando su. Dal sito NVIDIA leggo che non è di facile risoluzione questo problema. Aspettiamo una patch.
 
Nvidia Shield TV + Sony TV + Kodi = ottengo schifezze nei colori. help!

Ciao, possiedo un Sony TV KD-65X8509C 65" e uso guardare in miei filmato in UHD fatti da me con Nvidia Shield TV. Non riesco ad aggiustare i colori nel modo giusto e personale. Faccio editing video da una vita e ultimamente faccio video solo in UHD guardandoli con Kodi.
Quando uso Nvidia Shield TV e sto vedendo un video con Kodi, poi prendo il telecomando della TV per settare la Luminosità e i colori, ho un problema. Seppur se io metto il cursore della Luminosità a 1, vedo immagini molto luminore, troppo. Poi se metto a 0, le vedo troppo luminose ugualmente. Forse dovrei mettere -4 o -5 per avere la giusta luminosità. Perchè mi succede questo?
Purtroppo non ho molta esperienza in merito, infatti riesco a vedere solo schifezze con l'hardware che ho con Kodi.
Qualcuno mi può dare una mano per poter settare i colori del TV con Nvidia Shield TV?
Allego 2 foto:
https://www.dropbox.com/s/plmxr0kx2qs9omi/1a.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/orowlc42o89wc4a/1b.jpg?dl=0
Grazie
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto ti ringrazio per la tua reply e ti auguro Buona Pasqua.
Avevo provato molto tempo fa ma le cose non erano cambiate. Ma io registro in 8bit, perchè dovrei provare quella configurazione a 10bit? Uso la Lumix GH5 e ci faccio video UHD 8bit 50p.
 
Poiché avevo, erroneamente, associato UHD alla profondità di colore 10bit.
Se così non è non saprei dirti, ma in ogni caso potresti verificare qual è la risoluzione / profondità di colore che ti indica come default la Shield e provare quella.

Ciao e auguri.
 
Top