nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Vi risulta che la Shield ricampiona l' uscita digitale portandola da 41 (musica, CD) a 48 Khz (cinema, TV) di campionamento?

L'ho verificato su Spotify (versione gratuita): andando sulle info del Marantz (connesso via HDMI) mi dà PCM con 48 di frequenza di campionamento.
Credo che si possa escludere che a fare il ricampionamento sia Spotify (a..........[CUT]

Si anche a me con il Denon in firma (connesso via HDMI) mi da 48kHz, sia con Spotify che con Amazon Music.
 
tutti i box andriod campionano a PCM 48 Khz ad eccezione:
- device con soc realtek: zidoo e dune fino 192hz
- google music che API proprietarie
 
Il bello è che il tema "come riprodurre HD audio" è piuttosto trattato in rete mentre nessuno sembra preoccuparsi della musica in "qualità CD".

Forse si da per scontato che funzioni... :mad:
 
io rimango del idea che il modo migliore di sentire la musica e direttamente col amplificatore o con una raspberry pi , android è proprio ultimo dispositivo che userei a parte qualche eccezione tipo LG V30 in pratica un player di rete
 
Detto così sembra quasi che la "colpa" sia degli utenti che dopo aver speso 200 euro (o quanto diamine costa) per la Shield pretendano funzioni "incredibili" come riprodurre un file mp3 senza riuscire a peggiorare perfino quello. Mica stiamo parlando di robe audiofile, tutto parte dalla riproduzione di un brano con la versione gratis di Spotify.

Da "tecnici" dobbiamo avere il coraggio di affermare che il problema, visto che per Google Play "magicamente" non sussiste, non è tecnico ma commerciale.

Che poi per riprodurre "robe audiofile" ci voglia ben altra attrezzatura non giustifica una simile carenza.
 
se è la prima google a non crederci in android tv c'è poco da fare, basta vedere fire os come è fatto meglio.
Ho sempre creduto in android TV ,ma provato web os ho visto abisso che c'è di differenza.
 
Vero! Il Web Os 4.5 lo sto usando da 3 settimanelle sul C9 ed è tanta roba. Il Tizen 5.0 è veloce, reattivo e intuitivo perché sempliciotto, lo stesso vale per l'Android tv della Shield. Il Web Os però è un altra cosa. Inizialmente è un po' dispersivo e tentacolare, ma una volta che ci si prende mano non c'è troppa per gatti:)
 
Ultima modifica:
Scusa, l'ho confuso con un altro sistema operativo per lettori multimediali basato su linux, non mi ricordo il nome, che l'anno scorso era compatibile solo con socket realtek...
 
Allora guarda io l'app non la uso però hai ragione, ho appena provato ad aprirla e non si avviava. Andava in buffering perenne e non partiva. Comunque ho risolto disinstallandola e reinstallandola. Al primo avvio mi ha chiesto un codice da inserire su un sito apposito, dopodiche l'app si è avviata.
 
Provato anche io, versione 3.0.0, partita subito e mi chiedeva il codice o la registrazione
(la uso pochissimo, non so da quando la chieda).

Però era lentissima, per sicurezza (dato che non so se nel frattempo si aggiornato qualcos'altro dallo store)
ho riavviato SHIELD e pulito la cache...

ora va...
 
Si è aggiornata alla versione 3.0.0 anche a me, stessa cosa chiede codice di registrazione ,inserito andata liscia senza indecisioni.
 
io uso la shield solo come video streamer: (netflix, amazon, infinity, plex, youtube, raiplay, dplay)
e come game streamer: (steam, nvidia)
lo spazio occupato é arrivato a 12GB ma in elenco app nessuna é cosi grande.
ho dovuto retettare a impostazioni di fabbrica e ora sono occupati solo 2GB
avete idea del perché é successo una cosa simile e come evitare che succeda di nuovo.

PS pensavo a plex server, ma l'ho disattivato in app di sistema in quando uso quello sul nas e cmq i 12GB erano sempre occupati

PPS esiste una utility che faccia vedere da cosa é occupato lo sptazio tipo spacesniffer di windows?
 
Ultima modifica:
Anch'io la uso per Netflix, Prime Video, YouTube ecc... e per l'HDD esterno con Kodi. Nelle informazioni della memoria interna mi da 8,7gb di spazio disponibile, quindi come spazio occupato ho 3,3gb. Direi che ci siamo.
Come hai detto tu le app installate occupano poco e lo spazio cambia in base a quante ne abbiamo installate. Nel mio caso sono 3,1 GB di app, 216 MB di cache e 115 MB me li da alla voce Vari.
 
Se non ricordo male in uno degli ultimi aggiornamenti firmware veniva elencato anche il Dolby Vision. Se anche fosse così però il Dolby Vision non funge ne con Netflix ne con Amazon. La mia tv supporta HDR10 e DV, ma con la Shield si avvia solo HDR10. Per sfruttare il DV devo usare le app interne alla tv. Comunque sia i contenuti HDR10 sulla Shield rendono molto bene :)
 
Ultima modifica:
Top