nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Sulla 2017 non c'è il DV e probabilmente non ci sarà mai (stando al forum ufficiale Nvidia),
anche se l'hardware in teoria può supportarlo

La 2019 ha il DV

Che io sappia, su Amazon ci sono pochissimi contenuti DV e non dovrebbero essere abilitati sulla Shield nè 2017, nè 2019...

Entrambe gestiscono ovviamente l'HDR
 
Ovviamente HDR10 è già un bel vedere ........ non penso che ci sia da invidiare il DV .
Si sì anche io con l’app interna del tv vedo DV,ma mi interessava per attaccarla al VPR.
 
Si su Prime Video al momento c'è solo Jack Ryan in Dolby Vision.
Quindi per l'aggiornamento firmware ricordavo male. Probabilmente mi confondevo col il Dolby Atmos :)

In effetti il DV potevano abilitarlo anche sulla 2017, ma dopo la 2019 che la facevano uscire a fare? :)
 
Sta sera ho provato prime video e mi sono accorto che esce con segnale stereo invece che 5.1 perché? Non c'è niente da poter stare... Sono collegato a un denon. Tutti i pass through sono attivi. Con kodi nessun problema. Cosa potrebbe essere?
 
Il problema a che descrivi tu non ce l'ho nsauro. Però posso dirti che Prime video spesso altri problemi li crea anche a me, si con l'app interna alla tv che con quella della Shield. A volte l'audio mi parte in inglese, opppure tutti i contenuti si impostano in inglese. Credevo fosse dipeso dalla Shield ma ho capito che dipende proprio dell'app in se che non è perfetta, anzi tutt'altro.
Hai già provato a riavviare la Shiled spegnendola del tutto? la spegni dal menù e poi la riavvi togliendo e rinfilando il cavo di alimentazione. Con questa procedura a volte a me qualche bug/problema lo ha risolto. Tra la'ltro la consiglia anche nvidia e quidi non è invasiva.
 
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Confermo anche io quanto sopra descritto da pellicano21. Simili problematiche, legate all'app. Amazon Video, si presentano di pari passo non solo sulla Shield, ma anche su i miei due Tv Sony e addirittura anche sulla Amazon Fire Stick 4K.
Lingua italiana che improvvisamente per alcune serie non è più disponibile e torna il giorno dopo, o audio che da DD Plus passa improvvisamente a pcm e via dicendo.
Interpellato più volte il forum Amazon dedicato, ed è da questa estate che rispondono che sono al corrente della problematica e interverranno ... Quando, non si è ben capito!
 
Si in effetti l'app si porta dietro un pò di problemi. In compenso però a titolo personale devo dire che si rifa per i buoni contenuti. A livello di serie tv, Prime video in quanto a qualità delle stesse la sto prefendo a Netflix. Qui però ovviamente si va a gusti personali:)
 
Intanto grazie a entrambi per il riscontro. La Shield la spengo sempre, non la lascio mai in standby. Ho messo una ciabatta monopresa con interruttore, così quando si spegne non devo sempre staccare e riattaccare il cavo.
Approposito della app Prime, ieri ho notato anche che su una serie mi dava come audio solo eng, fra e ted e invece partiva in italiano.
Nelle impostazioni audio della shield ho provato a forzare il contenuto in stereo facendolo uscire a 5 canali pcm. Così facendo la app di Amazon mi usciva in 5 canali (tutti mono, senza effetti dolby). Ridisattivano l'opzione mi torna in stereo.
Forse ha qualche problema anche la mia shield, dopo l'ultimo major update non mi aggiorna più in automatico le app, rimangono tutte "in attesa di aggiornamento" e per aggiornarle devo andare nel palystore e forzarlo.
Inoltre ho sempre il lag col telecomando originale. Me lo hanno anche sostituito ma non è servito. Forse ha qualche problema...
 
Tranquillo nsauro il problema non è nella tua Shield, ma come hai detto è colpa di uno o più firmware più recenti. Ne sono certo perché sia a me che ad altri miei 2 amici, dopo uno degli ultimi aggiornamenti il telecomando ha iniziato a laggare. Per quanto riguarda Amazon invece i problemi sono legati all'app in se.
Gli aggiornamenti automatici delle app a me funziona, il telecomando invece a volta mi lagga parecchio, se invece la Shield la comando il telecomando del mio LG C9 non ho mai lag o problemi di sorta, il che è abbastanza assurdo. Praticamente funziona meglio un telecomando "clonato" che quello originale, i misteri della tecnologia:)
Un mesetto fa avevo risolto restando la Shield alle impostazioni di fabbrica, è andata bene per 4/5 giorni ma poi il lag col telecomando è tornato.
 
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Anche a me il telecomando cinese con chiavetta funziona alla perfezione, mentre quello di serie no, ho anche provato a scollegarlo pensando che facesse qualche conflitto, ma non cambia niente...
 
Strana sta cosa. Il telecomando nativo funziona peggio di quelli di altri dispositi:) La Shield è una bestia a livello hardware ma in alcuni ambiti il software lascia desiderare. Prima però non era così, hanno fatto qualche casino con gli ultimi firmware.
 
Scusate una curiosità, nonostante abbia impostato la giusta risoluzione (1080p) uguale al mio videoproiettore il menù della shield scende a 480p.
Ora, non influisce assolutamente quando faccio partire un film con plex perche si commuta subito a 1080p ma le locandine del menù Plex sono quasi inguardabili.

Capita anche a voi? Si può fare qualcosa?

Grazie da Fabio
 
Strana sta cosa. Il telecomando nativo funziona peggio di quelli di altri dispositi:) La Shield è una bestia a livello hardware ma in alcuni ambiti il software lascia desiderare. Prima però non era così, hanno fatto qualche casino con gli ultimi firmware.

Concordo...

Scusate una curiosità, nonostante abbia impostato la giusta risoluzione (1080p) uguale al mio videoproiettore il menù della shield scende a 480p.
Ora, non influisce assolutamente quando faccio partire un film con plex perche si commuta subito a 1080p ma le locandine del menù Plex sono quasi inguardabili.

Capita anche a voi? Si può fare qualcosa?

..........[CUT]

Era successo anche a me, poi dopo il riavvio è tornata la normalità
 
Ancora sulla questione ricampionamento.

Ho sottoscritto l'abbonamento di prova Tidal (4 mesi a 1,99 euro) e - come avevo già letto su un'altra discussione - le tracce campionate a 96Khz mantengono questa caratteristica (lo leggo sulle info del sinto).

Invece quelle che mi aspetterei a 44,1 (anche di questo si è già parlato in precedenza in questa discussione) risultano (ri?)campionate a 48Khz.

Mi chiedo: come è possibile che solo il 44,1 sia penalizzato? Forse ha a che fare con il fatto che 96 è multiplo di 48?
 
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Se le tracce a 44,1 Khz. sono ricampionate a 48 Khz non lo sappiamo perchè le info per quelle Hi-Fi segnano "flac".
Io comunque penso che quella sia l'informazione di ingresso e non come poi Audyssey tratta le stesse. Mi pare che la 96 KHZ comunque sia decampionata a 48 Khz. o quella 44,1 Khz sovracampionata prima di arrivare alla pre-amplificazione (così ho sempre saputo) quindi in uscita da Audyssey (se è attivo ovviamente o se è attiva l'opzione L/R Pass). Io ascolto sempre la musica come Auro 2D e Audyssey "flat" attivo
 
La questione audyssey andrebbe trattata nella relativa discussione, mi sembra improbabile che l' audio in alta risoluzione debba essere ricampionato altrimenti i formati hi-res dei Blu Ray sarebbero una sonora bufala e se ne parlerebbe ma nessuno ne parla.

... le info per quelle Hi-Fi segnano "flac"...

Info dove? Sul Marantz mi dà sempre PCM...
 
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Essendo uscito il nuovo modello, compatibile con Dolby vision e Dolby atmos su Netflix, secondo voi aggiorneranno anche la vecchia versione oppure sarà un esclusiva solo di quella nuova?
 
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