ovimax
Active member
Ho fatto un post di 15 righe e nessuno lo ha preso in consìderazione. Lo avete del tutto ignorato. E poi mi dite che non devo odiare Shield!!! Certo che non siete obbligati a rispondere ma è pure vero che qui usate lo Shield in un altro modo.
Giro video con la GH5 in PAL UHD 50p 8bit e esporto dal software di editing video professionale in mp4 4k...........[CUT]
i player UHD supportano solo h.265 a 10 bit BT.2020 devi usare questo come codec per il 4k. Encoder x.265 è provabile che ti dia ancor qualche problema.
Hai ragione, ma sono stato abbindolato da persone che scrivevano che Shield TV funziona molto bene con Kodi, invece non è vero perchè più giorni passano e più sono convinto che il problema è la non compatibilità di Shield con Kodi. Infatti quando uso MX Player Pro mai ho avuto problemi con Shield (tutto perfetto) ma vorrei usare Kodi perchè quando ..........[CUT]
Android OS e TV non supporta lo switch della spazio colore 709<> 2020 ,quindi se non hai fatto un video 4k H.265 10 bit 2020 la shiled non riesce a gestirlo.
Gli altri player usano i SDK proprietari che aggirano i limiti di android.
Kodi usa i mediacodec vs MX Player Pro sua "android video player" per la decodifica che è il player di sistema(che frutta di più hardware) quindi è provabile che abbia una qualità migliore.
Comunque stai andando un pò fuori tema , dovresti aprire un altro post sui per capire come esportare il video nel modo giusto.