nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

Si esatto. Non era certo un test che mi sarebbe venuto in mente di fare pero.

Quello che mi fa strano è che sul web pochissimo hanno rilevato questo tipo di errore. Non trovavo praticamente nessuna soluzione.
Meglio cosi in ogni caso.
 
Per coloro di voi che adottano un sistema 2.0 (o 2.1) e vedono attraverso la Shield Netflix... vorrei chiedervi:

in caso di film 5.1 (la maggioranza) con quale sistema viene effettuato il downmix? E ancora, come vi trovate? Ci sono impostazioni che permettono di appiattire la dinamica al fine di avere i dialoghi uguali o quasi agli effetti?

Il client della Shield permette (a differenza di Android TV) di scegliere tra 5.1 a 2.0 nativamente? E se sì, con che risultati?
 
C'é un modo veloce per spegnere dopo il passaggio ad Oreo?

Vorrei sostituire lo shortcut "sleep" nel menu impostazioni con "spegni"...

p.s. ho dovuto di nuovo rimuovere tutti i consigli... :mad:
 
Non sono così stupidi, si sono limitati a nasconderla in impostazioni > informazioni

Ora si tratta di selezionarla in modo veloce.

p.s. leggo che si fa con i comandi vocali (almeno in inglese) ma io uso il telecomando IR del TV, il joypad è in qualche cassetto. Sul modello 2015 si fa a mano tenendo premuto l'angolo touch per qualche secondo.
 
Ultima modifica:
Diciamocelo francamente: il presunto vantaggio di Oreo starebbe nella maggiore pervasività dei "consigli".

Se farti consigliare dai tuoi fornitori lo consideri ugualmente rischioso del chiedere "consiglio" al cameriere del ristorante (per farti poi rifilare gli avanzi del giorno prima) il tutto si risolve in una c*gata pazzesca.

Trovo quanto meno abietto che lo spegnimento sia stato occultato nel menù impostazioni, sono alla ricerca di una apk che consenta lo spegnimento senza fare 1000 click. A casa mia volgio esser io a decidere cosa spegnere e cosa lasciare in standby.
 
Buongiorno ragazzi, ci sono novità sul discorso "refresh" frame rate settabile per tutte le app presenti?

non ci sperare non lo faranno mai (spero di sbagliarmi) ,fai prima prendere un apple tv dove le app sono pure fatte meglio.


Diciamocelo francamente: il presunto vantaggio di Oreo starebbe nella maggiore pervasività dei "consigli".

Se farti consigliare dai tuoi fornitori lo consideri ugualmente rischioso del chiedere "consiglio" al cameriere del ristorante (per farti poi rifilare gli avanzi del giorno prima) il tutto si risolve in una c*gata p..........[CUT]

E' un problema tecnologico in pratica la shield non ha un player di sistema ,molte app usano i medicacodec e on android video player (che usa SDK di sistema).

Sulla apple tv è stato tutto più semplice visto che le app netflix amazon ecc.. usano il player di sistema , quindi è bastato modificare questo.

Una volta tanto ha vinto il sistema chiuso di apple, invece che il sistema aperto di android .... dove ognuno fà un pò quello che gli pare ...
 
Ultima modifica:
...E' un problema tecnologico ...

Nel campo informatico i cosiddetti vincoli tecnici 99 volte su 100 sono vincoli politici e commerciali del fornitore.

E non parlo in teoria, ho un passato da informatico e queste sono le basi del mestiere. Un po' come per l'idraulico, che deve sempre fare il prezioso quando lo chiami ed insinuare che se non rifai l'intero bagno per un rubinetto che goccia sei un pezzente. E più è grande l'azienda di software e più questi principi sono ingegnerizzati ed applicati in modo scientifico.
 
Ultima modifica:
Per chi usa Plex: è la seconda volta che mi sparisce l'opzione di entrare per cartelle per vedere dove sono i film invece che i soliti filtri per autore, anno e così via.
Mi è tornata l'opzione per cartelle con un altro aggiornamento dell'App Plex... ma non capisco da cosa dipende.

PS.: non pensavo ma comincio ad avere fastidio anchio della mancata sincronia di Netflix, ci sarà una speranza che la mettono a posto?

Fabio
 
Sulla apple tv è stato tutto più semplice visto che le app netflix amazon ecc.. usano il player di sistema , quindi è bastato modificare questo.

Una volta tanto ha vinto il sistema chiuso di apple, invece che il sistema aperto di android .... dove ognuno fà un pò quello che gli pare ...
[CUT]

Max è vero che Netflix e Amazon usano il player di sistema ma infuse come sai no... ed ha comunque il refresh dinamico.. quindi credo che la modifica sia stata a livello di sistema o di Api... poi ovviamente c'è l'eccezione di mamma Rai che se ne sbatte e non aggiorna RaiPlay
 
Ciao a tutti. Sono possessore di una shield tv da circa 2 anni. Ultimamente ho chiesto aiuto all'assistenza ufficiale perché la shield non mi riconosceva più la risoluzione nativa della mia tv (samsung ks8000)e mi impostava solo 720p. Inoltre col tv alla voce "versione HDCP" visualizzava "niente". Collegata al monitor con hdmi, un asus full hd, la risoluzione impostabile rimaneva solo 720p ma come HDCP rilevava 1.4.
L'assistenza ha accettato di sostituirmela e sono in attesa che mi arrivi ma secondo voi che caspita era successo???
 
Possibile un problema di interferenze sul cavo. Mi è successo qualcosa di simile perché avevo infilato il cavo HDMI in una canalina con un sacco di altra roba, in particolare il cavo di alimentazione soggetto al segnale dei powerline e non schermato.

Credo comunque che se te l'hanno sostituita in qualche modo il difetto rientra tra i guasti hardware possibili.

p.s. hdmi 1.4 su monitor full HD è normale.
 
Top