• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nVIDIA Shield 2 Android TV 2017. Il nuovo potentissimo mediaplayer UHD 4K HDR!

A parte il mio HTPC come sistema multimediale ho anche il Minix, che si comporta in modo identico ad uno Smatphone, veramente aperto a tutto.
Non sapevo di queste limitazioni sulla Shield... adesso perdipiù noto un arranco sui comandi del telecomando... spiego meglio; ad una distanza di circa 3 metri i comandi sono ritardati come se il sistema android avesse piena la memoria o roba simile, invece se mi avvicino di mezzo metro torna tutto nella norma.
Pensavo tirasse di più il BT e le batterie dovrebbero essere cariche (spero) visto che la shield è nuova.

Fabio

A parte il mio HTPC come sistema multimediale ho anche il Minix, che si comporta in modo identico ad uno Smatphone, veramente aperto a tutto.
Non sapevo di queste limitazioni sulla Shield... .........[CUT]

limitazioni su cosa? aperto su cosa?

casomai è il contrario , Android TV le app sono ottimizzate per essere usate col telecomando , gestibili e fruibili su una TV.

HTPC vanno bene solo per FHD, in UHD/HDR ci sono alcune limitazioni o alcune cose il dolby vision mano funzioano.Il VOD è inguardabile ci metti 5 minuti per far partire un video e le app di windows sono oscene.

Minix monta android OS che le applicazioni sono inusabili con un telecomando ed con un airmouse, infatti si installano quelle di android TV.

hai le idee un pò confuse.

Uè Uè calma... non volevo dire che un ce**o la shield, anzi...
Sto constatando le differenze a pelle avendo tutte e 3 i sistemi da verificare in simultanea.

Per adesso la cosa fastidiosa è il telecomando, di cui a ogni comando si ha un ritardo mostruoso.
Per il resto come mi avete spiegato ci sono alternative sia al brower che per gestione risorsa.

Fabio

(THX l4sty, AVMag Roman Panel) Sembra che ce l'abbiamo fatta e mi sembra una gran notizia: Oreo! :winner:

https://android.hdblog.it/2018/06/28/nvidia-shield-tv-aggiornamento-oreo

Per i primi tempi dovremo avere una gran pazienza, ma poi le cose potrebbero drasticamente migliorare... Sempreché non si tratti solo di un refresh de..........[CUT]

Io lo uso da un po' in preview. È comodo avere gli ultimi contenuti Netflix in prima pagina per esempio.

(THX l4sty, AVMag Roman Panel) Sembra che ce l'abbiamo fatta e mi sembra una gran notizia: Oreo! :winner:

https://android.hdblog.it/2018/06/28/nvidia-shield-tv-aggiornamento-oreo

Per i primi tempi dovremo avere una gran pazienza, ma poi le cose potrebbero drasticamente migliorare... Sempreché non si tratti solo di un refresh de..........[CUT]

gran pazienza :)

La travagliata vicenda si può dire definitivamente conclusa? Non proprio, a giudicare dai riscontri di chi ha avuto modo di provare l'aggiornamento. Diversi bug e aspetti migliorabili sembrano infatti permanere: in alcuni casi si segnalano malfunzionamenti del controller, altri utenti sottolineano il mancato riconoscimento di periferiche esterne connesse alla porta USB, altri ancora si lamentano per la sostituzione dell'app nativa di YouTube con la web app HTML5.

Mah... Sto aggiornamento già mi piglia male...

1) Prima usavo SPMC per non avere l''orrido sfondo Nvidia, ora con qualunque
app c'è solo un patetico sfondo monocromatico, cambia solo il colore
2) perché cavolo hanno tolto le icone per sospendere/spegnere la Shield
dalla home? Bisogna necessariamente entrare nelle impostazioni
3) idem per controllare la carica degli accessori
4) Launch on boot per far partire all'avvio direttamente Kodi o MRMC
non funziona più

Quando avrò voglia quasi quasi la rooto solo per cambiare il launcher...

Mah... Sto aggiornamento già mi piglia male...

1) Prima usavo SPMC per non avere l''orrido sfondo Nvidia, ora con qualunque
app c'è solo un patetico sfondo monocromatico, cambia solo il colore
2) perché cavolo hanno tolto le icone per sospendere/spegnere la Shield
dalla home? Bisogna necessariamente entrare nelle impostazioni
3) idem per con..........[CUT]

Rispondo solo alla 2. Ora è più semplice, basta tenere premuto il back e il comando sleep comparirà per primo. Per me è più comodo

Dopo l'aggiornamento ad Oreo su Kodi funzionano correttamente memorie esterne con file system ExFat o NTFS? Qualcuno magari può verificare?

Aggiornato Shield e naturalmente Plex... continuo a trovarlo rognoso quando faccio partire i film.
A volte aggancia il cambio frequenza e torna al menù locandine e a volte parte senza nessun problema.
Anche l'audio, per farmi agganciare il DTS devo stoppare e far ripartire il film in modo che agganci il DTS.

Tutto questo con Kodi non succede ma ormai è rimasto bruttino e Plex graficamente è bello.

Fabio

Eh... però devo dire che lo preferisco così. Cambia le sfumature in base ad app/film selezionati, mica male :) Però quello precedente era orrendo

Sì è vero...

Però almeno lasciavo i suggerimenti di SPMC (dove ti proponeva gli ultimi film aggiunti)
e "passandoci" sopra, metteva come sfondo il fanart del film...

Fa ridere che con quello che costa non si possa manco cambiare lo sfondo...