Da notizie raccattate in rete (puoi provare a verificarle...) il limite dello Yamaha potrebbe essere nel frame rate (fps) e nel mancato supporto HDCP 2.2.
In particolare il post linkato riferisce i limiti rispetto al modello superiore (non so se i dati siano ancora riscontrabili sul sito Yamaha):
https://slickdeals.net/f/7432535-yamaha-rx-v6..........[CUT]
Ciao, grazie per avermi risposto.
Allora, mi sono informato pure io in Internet e parrebbe che gente con la mia stessa configurazione si ritrovi con queste due casistiche:
- Se collegano la propria Shield al sinto (Yamaha RX-V675 che possiedo pure io), la codifica audio funziona con tutti i formati, ma il sinto non fa passare il segnale HDR alla TV 4K (le opzioni per l'uscita in HDR vengono disabilitate).
- Se collegano la propria Shield direttamente alla TV 4K e quest'ultima via ARC al sinto (Yamaha RX-V675 possiede l'Hdmi ARC), hanno la possibilità di utilizzare la modalità HDR, ma la TV 4K non passa più i formati audio surround DTS-HD MSTR e Dolby TrueHD.
Come già detto, a me basta:
- vedere Netflix e Amazon Prime Video in 4K e DD+.
- vedere i miei films 720p/1080p/x265/HEVC con audio Ac3 o DTS tramite Kodi o Smpc senza scatti e con auto refresh dei frame.
La soluzione migliore?
Oltretutto mi sta salendo un dubbio:
Non è che i miei films 720p/1080p/x265/HEVC si vedranno peggio sulla nuova TV 4K (Sony KD-55XE9005)?
Ultima modifica: