stealth82 ha detto:A parte che anche questa volta non hai citato la fonte
Huh???
Guardati la recensione su Hardware upgrade, c'è un bel test fra NVIDIA e ATI........
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
stealth82 ha detto:A parte che anche questa volta non hai citato la fonte
Questo è sinonimo di codec in funzione ma è discorso ben diverso dall'asserire che l'upscaling sia in atto...Blutarsky ha detto:Funzionano perchè quando il filtro PureVideo/Mpeg2 si attiva, appare un icona in basso a destra nella "tray" di windows.
...perchè impostare una risoluzione desktop superiore al formato originale del materiale non significa, nel modo più assoluto, eseguire un upscaling fisico del materiale.Blutarsky ha detto:Devo riconoscere che non ho fatto alcun test a là hardware upgrade, però ti posso dire che il playback di un DVD PAL upscalato fullscreen a 1280*800 sul mio portatile è spettacolare.
Senza codec è impossibile decodificare l'MPEG-2. Posso presumere che per togliere il PureVideo tu intenda il "promuovere" - automaticamente o manualmente (dipende dalla tua configurazione) - un qualche altro codec (penso a DScaler visto che l'hai citato) facendo inconsapevolmente una comparativa tra codec concorrenti e qualità intrinseca, che è ben diversoBlutarsky ha detto:Sarà, per a occhio ti garantisco che si vede meglio che senza i codec.
Se mi dici come fare una cattura di un fotogramma in playback posso postare il con/senza codec....... purtroppo uso solo WMPe mediaplayer classic
Probabilmente intendono scaling nel senso semplice del termine: "stirare" un originale 720x576 (es. DVD) su di una superficie pari alla risoluzione corrente del desktop, ma è cosa ben diversa da upscaling come lo possono fare, ad es., i processori video (il DVDO da te citato). Nel loro caso, infatti, procedono ad una moltiplicazione "reale" delle linee portando il formato originale ad una risoluzione superiore. Per fare la medesima cosa con un PC devi utilizzare programmi come ffdshow, pertanto non è affatto automatico abbinare "PC & Risoluzione Desktop = UpScaling".Blutarsky ha detto:Stealth, dici che nel mio caso il filtro non sta facendo scaling?
stealth82 ha detto:Probabilmente intendono scaling nel senso semplice del termine: "stirare" un originale 720x576 (es. DVD)
A cui poi manca il trascurabile prefisso particellare upBlutarsky ha detto:Qui http://www.nvidia.com/page/purevideo_support.html però parlano proprio di scaling
Ora potrebbe darsi che alcuna scheda supporti l'upscalingBlutarsky ha detto:...... ora potrebbe darsi che la 5200 non supporti tutto...
Ti ho risposto sopra.Blutarsky ha detto:ma come faccio a verificare se sta scalando o strechando?
Allora l'accezzione di upscaling che ho dato finora solo a ffdshow è incorretta, noooooooooooo... Cioè, noi lo usiamo solo perchè fa un miglior lavoro rispetto alla scheda ma non perchè è l'unico a fare queste cose.ciuchino ha detto:Sei sicuro ?
Una scheda video in Hardware fa' scaling up/down , cioe' applica algoritmi come fa' un DVDO per portare una risoluzione di partenza a quella settata di uscita.
Solo?!? :wtf:ciuchino ha detto:Almeno cosi' dovrebbe essere.
stealth82 ha detto:Cioè un DVDO allora potrebbe essere battuto quasi sempre anche senza ffdshow? :wtf:![]()
Perfetto.ciuchino ha detto:Algoritmi sono tanti e variabili , l'implementazione e l'algoritmo puo' essere diverso.
Cmq, per aggiungere, credo che le due principali tecnologie concorrenti - come AVIVO e PureVideo - abbiano quel qualcosa in più da dare alla fase "semplice" qui in discussione... su questo sono d'accordo.stealth82 ha detto:My two cents![]()
stealth82 ha detto:Perfetto.
Ora sto realizzando la piena portata del concetto. Credo che dopo le mie precedenti, affrettate ed incomplete affermazioni credo che mi ritirerò per qualche tempo in modo da concedermi una debita pausa di riflessione volta ad estirpare vetusti concetti errati ( :sob: )... è stato bello, forse ci rivedremo...ciuchino ha detto:Guarda che la roba di cui parli la facevano anche le schede di Carlo Cudega.
| Spoiler: |
| Mi sa che non ce la faccio a reggere la commedia ancora per molto |
stealth82 ha detto:( :sob: )... è stato bello, forse ci rivedremo...