Grazie ancora, anche a maury 74, sono curioso di provare presto anche la differenza con Ati, al momento ho una 3470 che mi ha dato qualche difficoltà come poi è "normale" immagino, ma sono curioso di vedere se nvidia mi darà più o meno problemi e più o meno soddisfazioni in ambito htpc, oltre al discorso game che è stata la prima ragione di cambiamento al momento avendo ripreso un po' di interesse per questi ultimi recentemente.
vediamo la settimana prossima quando mi arriva la 9600.
chiedo a Carone che ha la 9600 se si tratta di un modello con ventola o meno, ho sentito parlare di nibitor per modificare i parametri delle schede nvidia, mi interessava se poteva essere utile a silenziare un po' la ventola. se qualcuno a provato e vale la pena smacchinare. Se ho ben capito è rumorosa fino a avvio dei drivers, anche se poi dovrebbe rientrare in valori più accettabili una volta caricato il sistema operativo. e se si potevano gestire i clock depotenziandoli un po' per l'uso non ludico per poi gestirli da sistema operativo aumentandoli solo quando necessario per il gioco (che per me sarà comunque un aspetto secondario)