• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

nvidia e windows XP, quali controndicazioni?

gabrieleda

New member
Ciao, leggendo la guida hardware di Charger ho visto la sua chiara definizione di scegliere Nvidia soo in caso di accoppiata a Vista, visto che io al momento sono su XP sp3 e non vorrei cambiare volevo capire da chi ha più esperienza quali possono essere i problemi o le limitazioni di questa accoppiata in ambito HTPC con un po' di gaming.

sarei orientato verso la 9600gt

Gazie

Nessuna controindicazione, io ho xp xp3 con nvidia 9600gt e vado di codifiche sia hw che sw sia per sd che hd.

ciao,
fil

grazie, mi conforta, ho cercato di informarmi leggendo un po' di informazioni online è se ho capito bene c'é stato un perido fino ad alcuni mesi fa in cui nvidia non forniva supporto per molte o tutte sue funzioni purevideo nei drivers xp, ma se ho altrettanto capito bene sembra un problema superato.

Spero sia così.

Grazie

Sì, è proprio così.
Gli ultimi driver per vista ed xp hanno esattamente le stesse features.

Ultimamante sono stati aggiunti il controllo dinamico del contrasto e dei colori, la scelta dei livelli di output (0-255, 16-235) oltre alle già conosciute regolazioni dell'immagine con riduzione del rumore e miglioramento definizione bordi. Tutte svolgono egregiamente la loro funzione.

ciao,
fil

Confermo pure io,attualmente x me nvidia è la scelta migliore per visione HD e SD.;)....ho anche Ati,ma ha delle limitazzioni,probabilmente sarà un problema di driver....boh :rolleyes:

ciao ;)

Ultima modifica:
Grazie ancora, anche a maury 74, sono curioso di provare presto anche la differenza con Ati, al momento ho una 3470 che mi ha dato qualche difficoltà come poi è "normale" immagino, ma sono curioso di vedere se nvidia mi darà più o meno problemi e più o meno soddisfazioni in ambito htpc, oltre al discorso game che è stata la prima ragione di cambiamento al momento avendo ripreso un po' di interesse per questi ultimi recentemente.

vediamo la settimana prossima quando mi arriva la 9600.

chiedo a Carone che ha la 9600 se si tratta di un modello con ventola o meno, ho sentito parlare di nibitor per modificare i parametri delle schede nvidia, mi interessava se poteva essere utile a silenziare un po' la ventola. se qualcuno a provato e vale la pena smacchinare. Se ho ben capito è rumorosa fino a avvio dei drivers, anche se poi dovrebbe rientrare in valori più accettabili una volta caricato il sistema operativo. e se si potevano gestire i clock depotenziandoli un po' per l'uso non ludico per poi gestirli da sistema operativo aumentandoli solo quando necessario per il gioco (che per me sarà comunque un aspetto secondario)