Nuovo Wd Tv Live

Situazione:
Ho file di grosse dimensioni ( .mkv dai 6 ai 15 gb.) su un pc in una casa.
Ho un my book live sul quale vorrei trasferirli per poi vederli con il wd tv live connesso in rete Ethernet con il my book live.

Uso il wd2go di Explorer per trasferirli ma non mi riesce di riprodurli correttamente sul wd tv, è come se ne copiasse solo una parte.

Come posso fare? È un problema del my book live e non del wd tv, giusto?
 
sono anche io allo sclero: la prima volta, in ufficio, ho taggato quattro cose, senza neanche fare attenzione e ... via! nessun problema. Arrivato a casa, un mese dopo, ho dovuto reinstallare tutto e non riesco a far frullare i due a dovere!
dal TV live lo vedo come server di rete ma mi dice che non sono abilitato alla scrittura e mi riproduce qualsiasi files a singhiozzo: riproduce per 2/3 minuti poi carica ... sembra quasi che bufferizzi ma non capisco assolutamente cosa possa essere.
è per caso un Qnap?
so che devi andare ad abilitare la scrittura in NSF ma aspetto che venga mio cognato a darmi qualche dritta; al momento ho riattaccato il 2tb in USB.
appena sistemato ti faccio sapere.
 
x
GRIFFO

prova a metterlo in condivisione di rete nello stesso gruppo sia del PC che del WD TV così copi tramite risorse di rete: sarà una vera palla se non hai uno switch gigalan ;) (parlo di 3/5 Mb al secondo! 5 se va veramente bene, 2/3 se sei nella media)
 
Un saluto a tutti, ho evidenziato la seguente anomalia aggiornando alla versione 1.12.14. Tutti i video girati con la mia fotocamera Canon (formato avi-mjpg) vengono mal riprodotti. In sostanza il video viene riprodotto come se avessi impostato una doppia o tripla velocità mentre l'audio scorre in maniera corretta. Ho dovuto fare il downgrade alla versione 1.09.10 che era quella precedentemente caricata. Con questa versione il formato video suddetto viene riprodotto correttamente.
In effetti ho sempre un po' di timore ad aggiornare il firmware perchè costantemente risolvono anomalie ma allo stesso tempo ne creano altre.
 
domanda veloce: sto per acquistare questo gioiellino e lo devo collegare ad un tv crt con ingressi rca, il cavo è incluso o o devo acquisatre a parte? Nel caso cosa dovrei cercare? Perdonate l'ignoranza...
 
il WD supporta anche di più :) bisogna vedere se la tua rete lo supporta ;)
il WD è un 10/100 pertanto fino a 10Mbs teorici di flusso li sostiene senza problema: se tu hai un router 10/100 è ovvio che fatica non poco mentre se i vari "aggeggi" vengono collegati tra loro mediante uno switch gigalan (10/100/1000) allora potresti ipoteticamente riprodurre anche un Bluray 4D ;)

PS: in questo momento sto guardando un m2ts da 40Gb (La Compagnia dell'Anello) tramite il WDTVLive e mia figlia con l'iPad sta guardando Ribelle, entrambi prelevati dal Nas.
 
scusami Alex se ti faccio un pò le pulci ... che tu abbia fatweb a 100Mb mi provoca molta invidia ma null'altro: la velocità del tuo collegamento internet c'entra nulla con il transfer-rate della tua rete. La tua rete HOME è costituita da un PUNTO cui fanno capo svariati "armamentari" (leggi: router, PC, nas, WDTVLive, TV, xbox, stampante, iPad o altro) che colloquiano tra di loro in un GRUPPO: dal PC stampo, copio file ed altro mentre con il WDTVLive accedo alle cartelle del PC (come server multimediale). Se il PC è collegato in rete tramite il wi-fi i protocolli di trasferimento sono alquanto lenti mentre in rete cablata rimangono lenti la metà (o veloci il doppio): questa velocità di trasferimento dati (io la chiamo lentezza) determina lo shuttering od addirittura l'isteresi di passaggio anche su una rete 10/100 se il bluray od il file video ha un bitrate (quantità di dati nell'unità di tempo) molto elevato.
Lo switch gigalan permette (come minimo) di rendere questa velocità pari a 5/8 od anche 10 volte quella di una rete normale: il fatto che i tuoi download vadano a 8/12 Mb/s è una bella cosa ma c'entra poco, come vedi. Spero di essere stato chiaro e non averti incasinato ulteriormente. Ciao
 
personalmente ho un HP 8 porte (meglio stare larghi): sono prodotti abbastanza professionali per cui garantiscono una velocità di trasferimento elevata; sono migliori quelli sui 100 euro per intenderci (elettronica migliore e raffreddamento adeguato).
Per quanto riguarda i collegamenti sono tutti con cavi rete normali (categoria 5 o 6, meglio se schermati) e deve essere realizzato collegando allo switch tutte le periferiche da mettere in rete: è un pò controcorrente rispetto alla moda attuale di far sparire i cavi ma moltiplica la velocità in modo ragguardevole.
...
cerco un altro link perchè il disegno era un casino senza senso ;)
...
lasciamo perdere i link esterni
...
lo switch è il centro nodale di tutta la rete, compreso router/hub di fastweb che diventa una risorsa di rete che ti proietta verso l'esterno (internet): ci entri in rete cablata con PC, WDTVLive, NAS ed eventualmente TV mentre stampanti, iPad, iPhone od altre periferiche che non richiedono velocità elevate le lasci in wifi sul router ;)
spero di non averti incasinato troppo la vita.

PS: è un procurve 1810G della HP
 
Ultima modifica:
quindi dall hug allo switch e tutto quello che mi serve collegato allo switch giusto ?
una voltA collegato tutti i cavi ci sono impostazioni da fare ? o fa tutto sempre l'hug di fastweb ?
 
Ultima modifica:
si, dall'hub ti colleghi con un cavo patch allo switch ed a quest'ultimo con tutte le periferiche di rete sempre tramite cavi patch.
 
e dopo nessuna configurazione da fare vede tutto in automatico ?

Cavo patch intendi un cavo ethernet ? cat 5 o 6 giusto ?

PS. che programma usi per condividere tutto ?

Grazie mille per l'aiuto ;)
 
Ultima modifica:
Top