ggpuma ha detto:
Ci puoi dare un opinione su i due che hai ascoltato?
Ciao a tutti
allora il "vechio" Yamaha YSP-1 mi ha impressionato davvero. Ho visto con traquillità 15 minuti degli "Incredibili e 15 di "Matrix". La saletta era ina catena Eltron. Oltre ad un surround abbasatanza credibile (a dire il vero nella scena in cui Neo si sveglia da bacello i tubi sebravno girarti intorno davvero da tutte le direzioni, piu che un surrond, come ha detto qualcuno una "bolla" sonora) quello che mi ha impressionato dell'oggettino è stato il suono "grande" cioè non da scatoletta di plastica e dialoghi perfetti senza che i suoni di fondo distorcessero. Diciamo che non mi aspettavo così tanto da una trave di plastica. Ovviamente non è paragonabile ad impianti dedicati ma uccide tutto quello che ho sentito di HTiB. Nota con subwoffer attivo o non se ne fa niente. Sul surrond ho il dubbio che essendoci molte casse in esposizione, per "simpatia" ricreassero una scena sonora più ampia di quello che succede in ambiente domestico. Il 1100 ha ulteriormente migliorato dicono, il 3000 & 4000 possono fare il surround senza usare le pareti (nuova tendenza di TUTTI i costruttori)
Il tavolino di Sony sinceramente non lo posso giudicare, non sembrava male, ma era sovrastato del sony 5.1 con le micro-casse, sovrastato solo dal volume non dalla qualità, evidentemente l'operatore aveva ordine di stupire con le micro-casse e non far ascoltare la qualità dei singoli prodotti.
Comunque nel mio caso, avendo una casa anti-surround dovro' per forza orientarmi su uno di questi, scartando pure l'YSp-1100 perchè ho tutta la sala assimmetrica....quindi impossibiltato ad usare il riflesso delle pareti. Fortuna che tutti i nuovi ed in arrivo usano algoritmi sofisticati.
A ho sebtito anche il piccolo Boston, fa fare un grosso salto rispetto alle casse del televisore, ma oltre non credo possa offrire rispetto ai Virtual Surrand citati nel forum.